OtterBox riporta un'altra vittoria nella lotta alle contraffazioni

Report this content

Cork, Irlanda – OtterBox®, il produttore di custodie protettive di prim'ordine per i dispositivi mobili, ha vinto un'altra battaglia nella guerra senza tregua contro i falsari. Un giudice di una Corte Distrettuale degli Stati Uniti ha emesso un'ingiunzione permanente contro un'azienda con sede a New York, intimandole di pagare a OtterBox 2 milioni di dollari per aver venduto custodie contraffatte.

La corte ha accertato che S & P Trading Inc., avendo acquistato e successivamente venduto almeno 146.025 custodie contraffatte, non aveva ottemperato alle disposizioni del Lanham Act, violando i diritti sui marchi registrati a livello federale di cui OtterBox detiene tutti i diritti. Questa è la sentenza più recente in una serie di azioni legali che OtterBox ha intrapreso per tutelare il proprio brand.

I beni di consumo contraffatti continuano a prosciugare l'economia globale. Lo scorso anno, il Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti, lo U.S. Immigration and Customs Enforcement (ICE) e la U.S. Customs and Border Protection (CBP) hanno sequestrato merci contraffatte il cui valore di vendita al dettaglio ammontava complessivamente a 1,26 miliardi di dollari statunitensi.* Come molte altre marche di prodotti di consumo di prim'ordine, OtterBox combatte a spada tratta il furto di proprietà intellettuale.

“Abbiamo creato OtterBox offrendo ai nostri clienti prodotti innovativi, senza precedenti sul mercato,” ha affermato Brian Thomas, CEO di OtterBox. “Gran parte delle attività di design, progettazione e collaudo confluisce in ciascuna delle nostre custodie protettive su misura, ecco perché siamo spietati sia con le aziende che realizzano e vendono custodie false, sia con quelle che violano i nostri brevetti e i nostri marchi di fabbrica. I prodotti contraffatti danneggiano la nostra reputazione in materia di fornitura di prodotti di ottima qualità perché molti consumatori ignorano di aver acquistato una OtterBox falsa. Se vi sembra di aver fatto un affare troppo buono per essere vero, probabilmente è davvero un falso.”

Attualmente OtterBox ha più di 100 registrazioni del proprio marchio di fabbrica in tutto il mondo, in altri paesi ha presentato domanda di registrazione. Inoltre l'azienda detiene più di 190 brevetti negli USA, il che la colloca tra i principali innovatori del settore delle comunicazioni wireless, proprio tra Apple Inc. e BlackBerry. Nel 2012, OtterBox, in collaborazione con la CBP, ha sequestrato più di 118.000 prodotti contraffatti e sono state emesse sentenze a suo favore e assegnati risarcimenti per un importo complessivo di quasi 11 milioni di dollari statunitensi.

Informazioni su OtterBox:

Partendo da qualcosa tanto semplice quanto una scatola, OtterBox® è stata fondata nel 1998 con una linea di scatole a tenuta stagna indistruttibili. Oggi OtterBox produce le custodie per smartphone più vendute** e propone una gamma completa di pellicole protettive di ottima qualità ed altri accessori che esaltano le caratteristiche dei dispositivi mobili e completano i diversi stili di vita dei consumatori.

I solidi rapporti che intercorrono tra OtterBox e i principali produttori di dispositivi mobili, i venditori al dettaglio e gli operatori di telefonia mobile danno un valore senza pari, un servizio di assistenza alla clientela di prim'ordine e un incessante impegno a favore dell'eccellenza del prodotto.

OtterBox è stata per cinque volte presente nella Inc. 5000 la classifica delle società private in più rapida ascesa negli Stati Uniti, è stata premiata da Forbes come una delle “America’s Most Promising Companies”; inoltre è stata più volte premiata dal sondaggio annuale Great Place to Work® pubblicato dalla rivista FORTUNE. La sede centrale di questa società privata a conduzione familiare si trova a Fort Collins, in Colorado; le filiali si trovano a Boston e San Diego, a Cork, in Irlanda e a Hong Kong.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito otterbox.co.uk We’ve Got Technology Covered.

Nota:

*Fonte: U.S. Customs and Border Protection “Intellectual Property Rights Fiscal Year 2012 Seizure Statistics” http://www.cbp.gov/linkhandler/cgov/newsroom/publications/trade/fy_2012_final_stats.ctt/fy_2012_final_stats.pdf

**Fonte: NPD Group/Retail Tracking Service/novembre 2010 - dicembre 2012

©2013 Otter Products, LLC. Tutti i diritti riservati. OtterBox e tutti i loghi, marchi registrati e simboli OtterBox sono di proprietà di Otter Products, LLC. Tutti gli altri loghi, marchi registrati e simboli sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Contatto:
 Katriona O Mahony

(353) 21 4910235
Katriona.omahony@otterbox.ie