Approvazione dell'FDA coreano per lo scanner degli arti Planmed Verity®

Report this content

Il 16 gennaio 2013 lo scanner degli arti Planmed Verity® ha ricevuto l'approvazione da parte del Ministero della salute coreano (KFDA ) per l'imaging medico. Planmed Verity è rappresentata in Corea dal distributore locale Dong Kang Medical Systems Co., Ltd.

Planmed Verity® è progettato per rilevare sottili fratture degli arti alla prima visita in clinica – le tipologie di fratture che più difficilmente vengono riscontrate utilizzando solo le radiografie 2D. Lo scanner degli arti Planmed Verity rappresenta una soluzione unica al problema di eseguire tempestivamente l'imaging 3D al punto di cura. È ideato per l'imaging pre e postoperatorio e vanta una migliore risoluzione e adattabilità ai pazienti, nonché una dose di radiazioni notevolmente inferiore rispetto alla tomografia computerizzata corporea totale. Diversamente dagli altri dispositivi d'imaging 3D, Planmed Verity consente anche di eseguire l'imaging sotto carico degli arti.

Scanner degli arti dedicato, Planmed Verity si adatta al paziente grazie a programmi d'imaging, movimenti e tray anatomici. Il cavalletto, facilmente regolabile con superficie morbida, e i tray di posizionamento motorizzati aiutano il paziente a trovare una posizione confortevole per le varie procedure d'esame. Le interfacce utente regolabili e l'efficiente operatività multifunzionale sono anche state progettate per massimizzare la presenza rassicurante dell'operatore sanitario per il paziente.

"Planmed Verity è il primo ed unico sistema al mondo per la tomografia computerizzata in grado di eseguire l'imaging di pazienti seduti, in posizione supina e in piedi. Siamo entusiasti che questo innovativo sistema di imaging ortopedico a basso dosaggio sia ora disponibile anche in Corea. Siamo fiduciosi che sarà ben accolto", ha affermato Vesa Mattila, Vicepresidente di Planmed Oy. "La Corea del Sud è uno dei paesi asiatici più innovativi e avanzati nel settore sanitario. Il nostro distributore, Dong Kang Medical Systems Co., Ltd., gode di un'ottima reputazione presso i migliori istituti sanitari della Corea del Sud."

"Siamo molto lieti di presentare questo esclusivo dispositivo di imaging ortopedico ai nostri clienti coreani", ha affermato Jae Won Shim, Presidente di Dong Kang Medical Systems Co., Ltd. "Con Planmed Verity, i nostri clienti coreani possono ottenere una diagnosi veloce e precisa al punto di cura. È l'ideale per l'imaging a basso dosaggio degli arti, quali i piedi, le caviglie, le ginocchia e le mani."

I prodotti Planmed sono noti per il loro design e l'ergonomia utente raffinati. Planmed Verity utilizza una tecnologia simile a quella già in uso nei sistemi CBCT di Planmeca, noti e preferiti da molte università coreane e clienti privati.

Planmed Verity possiede il marchio CE ed è commercializzato in Europa ed in molti altri paesi in cui il certificato CE ne permette la vendita. Planmed Verity è anche approvato dalla FDA e disponibile per la vendita negli Stati Uniti.

Per maggiori informazioni contattare:

Sig. Vesa Mattila
Vice Presidente, Planmed Oy

Tel. 358 20 7795 301 
vesa.mattila@planmed.com

Planmed Oy e Planmeca Group
Planmed Oy sviluppa, produce e commercializza apparecchiature d’imaging e accessori avanzati per mammografia e imaging ortopedico. La vasta gamma di prodotti per mammografia Planmed include unità digitali e analogiche, dispositivi di biopsia stereotassica e sistemi di posizionamento del seno per eseguire una diagnosi precoce del tumore al seno. Nel campo dell’imaging 3D ortopedico, Planmed offre la tomografia computerizzata degli arti a bassa dose di radiazioni per una diagnosi più veloce, facile e precisa al punto di cura.
Planmed Oy esporta più del 98% della sua produzione in oltre 70 paesi nel mondo. I mercati principali sono Europa, Asia, Nord America e America Latina, dove l'azienda possiede una notevole quota di mercato. Planmed Oy fa parte del Planmeca Group situato in Finlandia, che produce e commercializza apparecchiature avanzate per i settori medico e odontoiatrico. Il Gruppo impiega circa 2.500 professionisti e il fatturato stimato per l’anno 2013 è di 760 MEUR (milioni di Euro).
www.planmed.com

Tags: