La divisione finlandese di Plandent si espande in Belgio

Report this content

Plandent Division, il maggiore distributore di forniture dentali nell'Europa settentrionale, espande la propria presenza nel mercato belga. La neonata società Plandent Belgium Holding S.A., fondata da Plandent Oy e dalle famiglie Humblet e Demarbaix, diventerà una nuova società belga per la fornitura di servizi dentali completi. La nuova società ha rilevato il 100 % del capitale azionario appartente alle società Eki'P Dental SA e Depot Dentaire Humblet SA, e mira a rafforzare la posizione di Plandent Division nel mercato in crescita dell'Europa centrale.

"Il nuovo assetto societario fonderà le aziende familiari Humblet e Demarbaix - Dental Depot Humblet SA e EKI'P Dental SA - ricche di una lunga tradizione, e consentirà di offrire ai clienti più servizi e concetti moderni grazie alla consolidata esperienza e alla logistica di Plandent Division", ha affermato Tuomas Lokki, Vicepresidente del Gruppo Planmeca.

Plandent Division dispone di imprese di distribuzione locali in tutti i paesi nordici e baltici, nonché in Olanda, Germania, Inghilterra e Austria. Plandent Division fornisce ai professionisti delle cure dentali tutte le soluzioni e i servizi richiesti, incluse le attrezzature dentali e i software avanzati di Planmeca, nonché una vasta gamma di forniture e dispositivi dentali forniti da produttori leader

Ulteriori informazioni
Tuomas Lokki, Vice President, Planmeca Group
Tel. +358 20 7795 523
tuomas.lokki@planmeca.com

Plandent Oy e il Gruppo Planmeca

Plandent Oy è una società per la fornitura di servizi dentali completi che fornisce attrezzature, strumenti e materiali, oltre a servizi di installazione e manutenzione, agli studi e ai laboratori odontoiatrici. Plandent Oy ha sede a Helsinki, Finlandia.

Plandent Division appartiene al Gruppo Planmeca, la cui società madre, Planmeca Oy, è la più grande società privata nel settore odontoiatrico. Planmeca Oy, il terzo produttore europeo di attrezzature dentali, progetta e produce attrezzature dentali e unità radiografiche, prodotti software e soluzioni di imaging avanzati. Planmeca esporta il 98 per cento della sua produzione in oltre 120 paesi attraverso 550 distributori. Nell'esercizio fiscale appena terminato, il fatturato del Gruppo Planmeca è salito a circa 700 milioni di euro. Le previsioni di vendita per il 2013 stimate dal Gruppo sono di circa 760 milioni di euro. Il gruppo conta circa 2.500 dipendenti, di cui oltre 900 impiegati a Helsinki.

.

www.planmeca.com    www.plandent.com