Planmeca presenta una nuova poltrona paziente: Planmeca Pro50™ Chair

Report this content

La gamma di attrezzature dentali leader in tutto il mondo di Planmeca si arricchisce con una nuova poltrona paziente. La poltrona Planmeca Pro50™ Chair è un'ottima combinazione di funzionalità, flessibilità e dettagli a prova di futuro, il tutto racchiuso in un design piacevole e senza tempo. E l'opzione ideale per i professionisti dell’odontoiatria che cercano una poltrona robusta ma leggera, e che offra il massimo comfort sia per il team odontoiatrico che per i pazienti.



La poltrona Planmeca Pro50™ Chair è una poltrona paziente moderna e senza tempo caratterizzata da tutti i dettagli di design leggeri e eleganti per cui sono noti i prodotti di Planmeca. I motori per uso medico integrati nella poltrona garantiscono un funzionamento silenzioso, creando un ambiente di lavoro tranquillo per il team odontoiatrico e un'esperienza di trattamento rilassante per il paziente. La poltrona è costruita in alluminio resistente e la sua comoda selleria è disponibile in un'ampia gamma di colori divertenti e accattivanti.

La poltrona Planmeca Pro50 Chair offre un'ampia gamma di altezze: l'altezza del sedile può essere regolata tra 390 mm e 890 mm. Ciò rende la poltrona adatta a diversi utenti e stili di lavoro, consentendo ai professionisti delle cure dentali di qualsiasi corporatura di lavorare seduti o in piedi. La piccola base della poltrona lascia molto spazio per due paia di gambe, nonché per la pedaliera della poltrona e gli altri dispositivi. Lo schienale sottile e stretto consente al team odontoiatrico di avvicinarsi al paziente, sempre nella posizione di lavoro più ergonomica.

Per i professionisti che lavorano con un armadio o un tray a ore 12, l'esclusivo meccanismo di sollevamento della poltrona assicura che la distanza dal poggiatesta rispetto all’armadio rimanga la stessa a ogni altezza e che la lampada operativa non debba essere regolata nuovamente al variare dell'altezza della poltrona. Il sedile ribaltabile all'indietro garantisce un posizionamento ottimale del paziente quando passa dalla posizione seduta a quella supina. Inoltre, la poltrona ha una base mobile opzionale, che agevola il trasferimento in una nuova sala operativa quando necessario.

La poltrona Planmeca Pro50 Chair è dotata di un poggiagambe pieghevole che facilita l'ingresso e l'uscita e il posizionamento faccia a faccia, una caratteristica molto apprezzata nei consulti medico-paziente. Poiché i pazienti alla poltrona hanno diverse forme e corporature, il peso massimo del paziente alla poltrona è di 185 Kg.

Analogamente a tutti i prodotti Planmeca, la poltrona Planmeca Pro50 Chair garantisce una lunga durata, che, combinata al suo design senza tempo e alla sua robusta struttura in metallo, la rendono un vero investimento a prova di futuro.

“Planmeca è un operatore importante nel settore dentale già da mezzo secolo e vanta decenni di esperienza nella progettazione e produzione di poltrone per i pazienti. Ascoltiamo attentamente il feedback dei clienti e pertanto continuiamo a perfezionare i nostri prodotti. Lo sviluppo e la produzione dei nostri prodotti avvengono nello stesso luogo presso la nostra sede in Finlandia, il che ci rende molto flessibili nei nostri processi e ci consente di aggiornare costantemente il nostro portafoglio con nuovi prodotti", afferma Tuomas Jurvanen, Vice President per le unità di cure dentali Planmeca.

 

Per maggiori informazioni, contattare:
Tuomas Jurvanen
Vice President, Dental Care Units, Planmeca Oy
tel. +358 20 779 5866
E-mail: tuomas.jurvanen@planmeca.com

 

Planmeca Oy e il gruppo Planmeca
Planmeca Oy è tra i principali produttori di apparecchiature dentali al mondo, con una gamma di prodotti che comprende riuniti digitali, soluzioni CAD/CAM, dispositivi di imaging 2D e 3D di livello mondiale e soluzioni software complete. Di proprietà privata e con sede a Helsinki, Finlandia, l'azienda offre un portafoglio di prodotti distribuiti in oltre 120 paesi in tutto il mondo. Planmeca Oy fa parte del gruppo finlandese Planmeca, che detiene diversi marchi di tecnologia sanitaria, ciascuno attivo nell'innovazione e nel design. Con 4 500 dipendenti in tutto il mondo, nel 2021 le società del Gruppo Planmeca hanno realizzato un fatturato pro-forma combinato di 1,2 miliardi di EUR.
www.planmeca.com

Subscribe

Documents & Links