Planmeca Romexis® Dental PACS unisce pianificazione dei trattamenti e archiviazione di tutte le immagini (anche dati di terzi) in un unico database

Planmeca è lieta di presentare Planmeca Romexis® Dental PACS, la prima piattaforma software a consentire archiviazione delle immagini, visualizzazione e pianificazione dei trattamenti in un unico software. Romexis Dental PACS è inoltre in grado di archiviare immagini da dispositivi di terzi, caratteristica che lo rende una soluzione completa all-in-one per svariate tipologie di clienti.

In quanto primo PACS dentale a offrire archiviazione e pianificazione dei trattamenti all’interno dello stesso software, Planmeca Romexis® Dental PACS è stato progettato specificamente per le esigenze di grandi studi dentistici, ospedali e università. 

Diversamente da altri sistemi di archiviazione immagini e comunicazione, Romexis Dental PACS non solo permette di visualizzare tutte le immagini 2D, 3D e STL ma include anche possibilità di pianificazione dei trattamenti odontoiatrici, tra cui CAD/CAM. Ciò elimina la necessità di esportare le immagini a un altro software di visualizzazione 3D o di pianificazione dei trattamenti. Pertanto, lo staff clinico non dovrà necessariamente apprendere l’utilizzo di diverse piattaforme software e, analogamente, il reparto IT non sarà costretto a installare, manutenere e occuparsi del back up di più sistemi.

Romexis Dental PACS può essere utilizzato come archivio centralizzato di immagini della catena odontoiatrica, indipendente da altri dispositivi, in quanto consente l’archiviazione DICOM di immagini provenienti da software radiografici compatibili di terzi. Inoltre, il software Romexis è in grado di archiviare scansioni intraorali, sia internamente da Romexis o come archivio DICOM Storage da software di terzi compatibili. Realizzato sulla piattaforma scalabile Romexis, già utilizzata a livello globale da migliaia di clienti aziendali, incontra le esigenze di qualsiasi organizzazione. Supporta, inoltre, le funzionalità standard di sicurezza del settore, quali crittografia, accesso e gestione utenti in Microsoft Active Directory, per aiutare i clienti a rispettare i requisiti normativi come GDPR e HIPAA.

“Siamo entusiasti di presentare Romexis Dental PACS. Siamo i primi produttori sul mercato a offrire un software di imaging dentale, CAD/CAM e pianificazione dei trattamenti completo di ogni funzionalità e in grado di archiviare tutte le immagini dentali, indipendentemente da altri dispositivi. Per questo motivo, Romexis Dental PACS è la soluzione perfetta per le catene odontoiatriche e gli istituti con varie sedi e svariati dispositivi di imaging. Offre sia i vantaggi di un software specifico avanzato sia quelli di un sistema di archiviazione immagini centralizzato”, secondo le parole di Helianna Puhlin-Nurminen, Vicepresidente della Divisione Imaging digitale e Applicazioni di Planmeca.

Planmeca Romexis Dental PACS sarà presentato all’IDS 2019.

Per ulteriori informazioni, contattare
Helianna Puhlin-Nurminen, Vicepresidente
Divisione Imaging digitale e Applicazioni, Planmeca Oy
Tel.: 358 20 7795 731
helianna.puhlin@planmeca.com

Planmeca Oy e il gruppo Planmeca
Planmeca Oy è tra i principali produttori di apparecchiature dentali al mondo, con una gamma di prodotti che comprende riuniti digitali, soluzioni CAD/CAM, dispositivi di imaging 2D e 3D di livello mondiale e soluzioni software complete. L'azienda ha sede a Helsinki, Finlandia; i prodotti Planmeca sono distribuiti in oltre 120 Paesi di tutto il mondo. Il forte impegno nell'ambito delle innovazioni e della progettazione pionieristiche fa di Planmeca l'azienda privata più grande del settore. Planmeca Oy fa parte del gruppo finlandese Planmeca, che opera nel campo delle tecnologie sanitarie. Il fatturato del gruppo nel 2018 è stato 735 milioni di euro e impiega circa 2.800 persone in tutto il mondo.
www.planmeca.com

Tags:

Subscribe

Media

Media