• news.cision.com/
  • Planmeca Oy/
  • Planmeca Romexis® Smile Design consente ai dentisti di creare una nuova dentatura armoniosa per i loro pazienti

Planmeca Romexis® Smile Design consente ai dentisti di creare una nuova dentatura armoniosa per i loro pazienti

Report this content

Planmeca si è impegnata a fondo per migliorare il flusso di lavoro giornaliero dei dentisti di tutto il mondo. L'ultima novità che si aggiunge all'ampia gamma di prodotti dell'azienda è Planmeca Romexis® Smile Design, un software potente e intuitivo sviluppato per la progettazione della dentatura, la comunicazione visiva e la pianificazione del trattamento. Il software rivoluziona la comunicazione dei dentisti con altri specialisti, con i laboratori odontotecnici e con i pazienti, con un conseguente aumento della percentuale di accettazione dei casi e della realizzazione dei progetti creati.

Planmeca Romexis® Smile Design permette ai dentisti di progettare nuove dentature con l'uso di una semplice fotografia 2D della dentatura e di sagome dentali intelligenti. Come per tutti i prodotti Planmeca, il software permette di ottenere un flusso di lavoro caratterizzato dalla facilità d'uso. La progettazione di una dentatura è un processo semplice: richiede solo alcuni minuti e può essere completata in pochi clic.

Facilità d'uso eccezionale

Tutti gli strumenti necessari per progettare nuove dentature sono inclusi in Planmeca Romexis Smile Design; il software permette infatti di manipolare la posizione, la forma e le dimensioni dei denti, singolarmente o in gruppo. Planmeca Romexis Smile Design mostra automaticamente le dimensioni e il rapporto dell'altezza dei denti rispetto alla larghezza e fornisce tutti gli strumenti di misurazione necessari per l'analisi delle proporzioni dei denti e del viso. Modificare i denti non è mai stato così semplice; i progetti possono essere completati con precisione tenendo conto delle esigenze peculiari dei pazienti. Il risultato è una simulazione fotorealistica della nuova dentatura armoniosa del paziente.

Migliore comunicazione

Planmeca Romexis Smile Design è un potente strumento per il marketing, la formazione del paziente e la comunicazione. Il software coinvolge attivamente i pazienti nel processo di progettazione e permette loro di vedere in anticipo tutte le potenzialità della loro dentatura. La prevedibilità dei risultati aiuta a instaurare un rapporto di fiducia e a ridurre le perplessità, poiché i pazienti possono avere la certezza che l'esito del trattamento soddisferà le loro aspettative.

Planmeca Romexis Smile Design, inoltre, fornisce ai dentisti i mezzi per comunicare visivamente e numericamente con altri specialisti e laboratori odontotecnici, al fine di determinare le corrette opzioni di trattamento per i pazienti. La collaborazione interdisciplinare migliora notevolmente la qualità delle cure e riduce le possibilità di incomprensione. I progetti possono essere stampati o inviati in modo sicuro ai pazienti, ai laboratori odontotecnici o ad altri specialisti tramite il servizio di trasferimento file Planmeca Romexis® Cloud.

Compatibilità con software CAD/CAM e ortodontici

Planmeca Romexis Smile Design è più che uno strumento di visualizzazione, poiché i progetti 2D completati possono servire da guida visiva o riferimento per la progettazione della simulazione fisica e del restauro finale. “I progetti di dentatura completati possono essere facilmente collegati a una realtà 3D, poiché possono essere esportati in Planmeca PlanCAD® Easy, Planmeca Romexis® 3D Ortho Studio, o qualsiasi altro software ortodontico o CAD/CAM,” afferma Helianna Puhlin-Nurminen, Vicepresidente della Divisione Imaging digitale e Applicazioni di Planmeca. “Planmeca Romexis Smile Design rappresenta un prezioso collegamento tra la pianificazione e l'implementazione del trattamento, poiché rivoluziona il modo in cui i dentisti comunicano visivamente con i laboratori e gli altri specialisti.”

Planmeca Romexis Smile Design è disponibile per Windows e Mac OS. È venduto in versione autonoma e come modulo per Planmeca Romexis®, la piattaforma software completa che combina imaging 2D e 3D, pianificazione di impianti, lavorazione CAD/CAM e pianificazione ortodontica.

Per ulteriori informazioni, contattare
Helianna Puhlin-Nurminen, Vicepresidente
Divisione Imaging digitale e Applicazioni, Planmeca Oy
Tel.: +358 20 7795 731
helianna.puhlin@planmeca.com

Planmeca Oy e il Gruppo Planmeca
Planmeca Oy è tra i principali produttori di apparecchiature dentali al mondo, con una gamma di prodotti che comprende riuniti dentali digitali, soluzioni CAD/CAM, dispositivi di imaging 2D e 3D di livello mondiale e soluzioni software complete. L'azienda ha sede a Helsinki, Finlandia; i prodotti Planmeca sono distribuiti in oltre 120 Paesi di tutto il mondo. Il forte impegno nell'ambito delle innovazioni e della progettazione pionieristiche fa di Planmeca l'azienda privata più grande del settore.
Planmeca Oy fa parte del gruppo finlandese Planmeca che opera nel campo delle tecnologie sanitarie. Nel 2014 il gruppo ha realizzato un fatturato di 740 milioni di euro e impiega oltre 2.700 persone in tutto il mondo.
www.planmeca.com

Tags: