Il pilota automobilistico Valtteri Bottas diventa partner di Polar quale Atleta mondiale ufficiale

Report this content



KEMPELE, FINLANDIA11 GIUGNO 2020 08:00 CEST - Polar, prima marca al mondo e pioniera della tecnologia di monitoraggio della frequenza cardiaca, annuncia la nuova partnership con il campione di corsa automobilistica Valtteri Bottas. L’intesa tra Polar e Bottas, un utente appassionato di Polar da anni, unisce ufficialmente queste due leggendarie forze finlandesi.

“La mia prima esperienza con Polar la devo ai miei genitori” racconta Valtteri Bottas. “Anni fa mi regalarono il mio primo sportwatch Polar per aiutarmi a migliorare le sessioni di allenamento e ottenere una performance superiore e da allora non ne ho mai più fatto a meno”. “In poche parole, Polar offre il meglio della tecnologia di monitoraggio della frequenza cardiaca e la massima precisione, per non parlare delle funzionalità di allenamento e recupero che mi permettono di ottenere una visione dettagliata dei miei allenamenti. Sono veramente contento di aver finalmente reso ufficiale quest’intesa”.

Mentre la relazione tra Polar e Bottas ebbe inizio grazie a un regalo diversi anni fa, la partnership ufficiale è stata creata velocemente negli ultimi mesi.

“Gli allenamenti di Valtteri aumentano e quindi aumenta anche la necessità di ottenere un’analisi estremamente precisa della sua performance e del recupero”, commenta il suo agente, Ville Ahtiainen. “Ecco perché non avevamo dubbi nel dare il via alla partnership con Polar: sono specialisti del settore. È una cosa fantastica vedere come due marche finlandesi si uniscono per ottenere una performance top”.

Durante i preparativi della stagione 2020 Bottas ha dedicato il proprio tempo ad allenarsi, prepararsi e ricaricarsi prima dell’inizio di un intensivo programma di viaggi e corse. Spingendosi oltre i propri limiti, Bottas si è allenato facendo trekking e ciclismo su terreno finlandese e francese con il suo nuovo Polar Grit X, l’outdoor multisport watch carico di funzionalità di allenamento avanzate. 

Tomi Saario, CEO di Polar Electro, considera che “Valtteri è un atleta incredibile e un esempio brillante del perché facciamo quello che facciamo qui alla Polar”. “Quale azienda pioniera del mercato dei dispositivi sportivi indossabili, da anni ci dedichiamo alla precisione, alla tecnologia sviluppata scientificamente e alla facilità d’uso allo scopo di aiutare persone di tutti i tipi, dai professionisti agli sportivi amatoriali, a raggiungere un nuovo livello. Grazie a questa attenzione e determinazione, Polar rimane una potenza del settore e siamo entusiasti di poter accogliere nel nostro team un partner affine come Valtteri”.

Negli ultimi anni, Polar ha introdotto una solida gamma di funzionalità di smart coaching e prodotti adatti a tutti i livelli di fitness, dagli appassionati agli atleti professionisti. Polar offre dati precisi e approfonditi che comprendono una serie di elementi quali carico di lavoro, recupero, potenza di corsa e sonno e li trasforma in una guida personalizzata e facilmente utilizzabile. Gli strumenti di analisi dell’allenamento Polar sono esaustivi e facili da usare, aiutano tutti gli utenti a ottenere una visione approfondita della performance e a raggiungere i propri obiettivi più velocemente.

Per saperne di più sulleinnovazioni tecnologiche e i prodotti di Polar, visita la pagina www.polar.com. Segui Polar su Instagram su @PolarGlobal e Valtteri Bottas su @valtteribottas.

Polar:
Da oltre quarant’anni Polar è il referente in ambito di innovazione della tecnologia sportiva e aiuta sia atleti che allenatori a raggiungere la performance più elevata. Polar iniziò la propria attività dal monitoraggio della frequenza cardiaca per poi espandere l’offerta a molteplici soluzioni di allenamento per atleti professionisti, allenatori e appassionati del fitness. Polar continua a essere il partner più fidato in termini di performance grazie alla nostra precisione, affidabilità ed esperienza dell’utente superiore. La premiata gamma di prodotti Polar comprende dispositivi sportivi indossabili all’avanguardia e facilmente compatibili con le app per l’allenamento e i servizi sul cloud di Polar.

Con sede in Finlandia, Polar è una società privata che opera in più di ottanta paesi. I prodotti Polar sono venduti da più di 35.000 rivenditori nel mondo. Per ulteriori informazioni, visita la pagina polar.com.

Scopri in questo video cosa pensa Valtteri di questa partnership (in inglese): https://youtu.be/Y7_U0EpV9H4

 

Contatti per i media:

Media Contact:
Hill + Knowlton Strategies
Siri Markula
Tel:  +358 40 743 2177
E-mail: siri.markula@hkstrategies.com

Anniina Linnoinen
Tel: +358 500 477 234
E-mail: anniina.linnoinen@hkstrategies.com

Ville Ahtiainen, Agente di Valtteri Bottas
Tel: +358 40 552 3046
E-mail: ville@valtteribottas.com

Media

Media

Documents & Links