COSEL annuncia il nuovo R&D Innovation centera Toyama, Giappone

Report this content

COSEL Co, Ltd (6905: Tokyo)  ha annunciato l’inaugurazione di un nuovo centro dedicato a R&D e innovazione nella città giapponese di Toyama. Negli 8.200 metri quadri  del nuovo edificio, appositamente realizzato, saranno 250 gli addetti al reparto R&Da poter  accedere alle apparecchiature e alle tecnologie più avanzate che permetteranno di progettare soluzioni di alimentazione di elevata qualità con tempi di commercializzazione ridotti. In vista dei requisiti futuri e al fine di poter rispondere rapidamente alle esigenze del mercato, l’investimento di 1,7 miliardi di Yen giapponesi (equivalenti a 13 milioni di Euro) permetterà di accogliere ulteriori 100 addetti nel reparto R&D, trasformando COSEL  in uno dei più grandi attori al mondo esistenti nel power technology capace di seguire i clienti più esigenti.

Il nuovo centro R&D ed innovazione vanta ben cinque camere anecoiche EMC, una delle quali conforme al rigoroso vincolo dei tre metri per emissioni radio e test di suscettività. Grazie alla possibilità di testare contemporaneamente più prodottiè possibile tagliare notevolmente i tempi delle operazioni di verifica e omologazione, in un mercato in cui tanto i regolamenti quanto le conformità si evolvono rapidamente. 

Il centro si compone di cinque reparti: On board power, AC/DC standard e configurazioni, Intelligent power supplies, Custom service per modifiche, e Filtri EMI . Tali reparti condivideranno la nuova infrastruttura, andando così ad accrescere il livello di sinergia nella comunità R&D di COSEL. Ponendo al centro qualità e risparmio energetico, il team delle ricerche è impegnato in una serie di progetti volti a incrementare l’efficienza in ambito di conversione di potenza, ad esempio con semiconduttori Wide Bandgap (GaN, SiC) ed il controllo digitale dell’alimentazione e la gestione dell’energia; una stretta relazione all'interno dei cinque i dipartimenti sono la chiave del successo.

"Combinando le risorse e le tecnologie del nuovo centro di R & D di COSEL in Giappone con la recente acquisizione di Powerbox , con tre centri di ricerca e sviluppo in Europa ed un elevato livello di competenza nelle soluzioni custom, COSEL è indiscusso leader del mercato." afferma Tatsuo Yamamoto, direttore vendite di COSEL per l'UE e gli Stati Uniti. "Dal board power alle soluzioni di power altamente specializzate come negli alti campi magnetici delle apparecchiature di risonanza magnetica, abbiamo soluzioni per supportare i nostri clienti e prevediamo un elevato successo, dalle nostre ultime ricerche, per ridurre il consumo di energia, a vantaggio dell’intera società”.

Ai fini dello sviluppo di prodotti per ambienti industriali anche molto difficili, il laboratorio di R&D e innovazione di COSEL è dotato di camere climatiche in cui è possibile riprodurre diverse condizioni gravose, quali atmosfere saline e l’immersione in bagno d’olio.

La nuova infrastruttura è stata progettata avvalendosi delle più innovative tecnologie per la gestione dell’energia e il risparmio energetico, quali scambiatori aria-aria per la regolazione della temperatura nell’edificio e nelle stanze destinate ai test. Un computer centralizzato controlla costantemente l’ambiente e l’energia distribuita nell’intero edificio. Persino il parcheggio è dotato di caricabatterie di ultimissima generazione per veicoli elettrici. Nelle fasi di progettazione e di realizzazione del nuovo laboratorio per R&D e innovazione, COSEL si è adoperata non soltanto per soddisfare tutti i requisiti previsti dalle norme ISO 9001-2015 e ISO 14001-2015 ma, laddove possibile, anche a superarli così da dare vita a un vero e proprio centro all'avanguardia dedicato all’innovazione che funga da punto di riferimento come leader mondiale.


Il nuovo centro di COSEL per R&D e innovazione di Toyama, in Giappone

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Reparto vendite per USA e UE
sales@cosel.co.jp
+81 (0)76 432 8152
https://en.cosel.co.jp/

Informazioni sul Gruppo COSEL:
Fondata in Giappone nel 1969, COSEL è una delle principali aziende al mondo in ambito di progettazione e realizzazione di alimentatori AC-DC ad alte prestazioni, convertitori DC-DC e filtri EMI. Ponendo al centro del nostro operato qualità, affidabilità e flessibilità, ci fregiamo di sviluppare alcuni dei prodotti di più alta qualità e maggiormente affidabili attualmente reperibili nel mondo. Il Gruppo COSEL è un’azienda globale da 284 milioni di dollari che conta qualcosa come 790 addetti oltre a uffici vendite disseminati tra Giappone, Asia, Europa e Nord America. La nostra gamma di prodotti è destinata prevalentemente ad applicazioni complesse nei settori: industriale, automazione industriale, medicale, telecomunicazioni, illuminazione, audio/trasmissioni ed energie rinnovabili. Grazie all’approccio flessibile e al processo di progettazione svolto completamente al nostro interno, siamo in grado di fornire prodotti che integrano le tecnologie più recenti al fine di soddisfare le sempre crescenti esigenze dei nostri clienti.

Nota per i curatori:
Del Gruppo COSEL fa parte lo specialista europeo dell’alimentazione Powerbox International AB, azienda acquisita da COSEL il 25 giugno 2018.

Tags:

Subscribe

Media

Media