Cosel annuncia l'acquisizione di “ The Powerbox Group “

Report this content

Cosel Co, Ltd (6905: Tokyo) ha annunciato oggi di aver acquisito il gruppo Powerbox. Il gruppo Powerbox ed i suoi 120 dipendenti, vantano un fatturato consolidato di oltre 40 milioni di euro in 15 paesi. I suoi centri di progettazione in Svezia (HQ), Germania e Paesi Bassi e uffici in tutta Europa, USA, Cina e Australia, sono specializzati nella progettazione e produzione di power supplies standard, semi-standard e completamente personalizzati nei settori industriale, medicale, trasporti e difesa. 

"Dopo aver raggiunto lo status di produttore numero 1 di Power Supply industriali in Giappone, e con vendite superiori a 230 milioni di dollari, la nostra visione è quella di espandere questo successo a livello globale. Con l'ingresso del gruppo Powerbox in Cosel, otteniamo ulteriori risorse di progettazione e produzione che ci consentono di aumentare la nostra offerta di prodotti per i nostri clienti esistenti, nonché di entrare in nuovi mercati ed acquisire nuovi clienti. Cosel & Powerbox sono la soluzione perfetta, avendo una relazione di lavoro di oltre 30 anni", afferma Masato Tanikawa, Presidente e CEO di Cosel. “Con richieste di power in costante crescita e cambiamento, si incrementa la nostra capacità di offrire una gamma ancora più ampia di alimentatori standard e semi-standard così da soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti. Grazie all'esperienza di Powerbox nella fornitura di custom power solutions, siamo in grado di supportare quasi tutti i requisiti di alimentazione nei mercati industriale, medicale, trasporti e difesa. Siamo molto entusiasti del futuro e non vediamo l'ora di diventare insieme un nome riconosciuto nel settore a livello globale.

"Siamo davvero impazienti di entrare a far parte del Gruppo Cosel e creare insieme un'entità comune di successo. Saremo una forza potente per rispondere alla crescente domanda mondiale di soluzioni energetiche innovative nel rispetto dell'ambiente, contribuendo alle strategie di sostenibilità dei nostri clienti", afferma Martin Sjöstrand, CEO di Powerbox. "Diventando parte di Cosel, Powerbox sta entrando in una nuova fase della sua storia. Con una serie di valori condivisi, come un approccio basato sulla qualità e sulla leadership tecnologica, le società combinate continueranno a eccellere nello sviluppo di nuove tecnologie per progettare e produrre prodotti standard, standard modificati e custom che contribuiranno al successo reciproco dei nostri clienti".

Da sinistra a destra:
Mr. Martin Sjöstrand, CEO of Powerbox ; Mr. Masato Tanikawa, Cosel President and CEO

Per ulteriori informazioni:
Cosel Europe GmbH
Nick Theodoris, European Sales & Marketing Manager
Tel:      +49 (0) 69-950079-0
Visit:    www.coseleurope.eu
Email:  nick@coseleurope.eu

Powerbox
Patrick Le Fèvre, Chief Marketing and Communications Officer 
Tel:   +46 (0) 158 703 00
Visit:www.prbx.com
Email: marcom@prbx.com

A proposito diCosel:
Fondata in Giappone nel 1969, Cosel è uno dei piu’ importanti designers e produttori al mondo di AC-DC Power Supplies, DC-DC Converters and EMI Filters. Con la qualità, l'affidabilità e la flessibilità come obiettivo principale, siamo orgogliosi di sviluppare alcuni dei prodotti più affidabili e di altissima qualità oggi disponibili in tutto il mondo. Cosel è un'azienda globale da 230 milioni di dollari che impiega circa 670 dipendenti con uffici commerciali in Giappone, Asia, Europa e Nord America. La nostra gamma di prodotti è rivolta principalmente ad applicazioni esigenti nei settori industriale, dell'automazione industriale, medicale, delle telecomunicazioni, dell'illuminazione, Audio/Broadcast ed energia rinnovabile. Un approccio flessibile con un design interno completo ci consente di fornire prodotti utilizzando la tecnologia più recente in grado di soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti.

A proposito di Powerbox 
Fondata nel 1974, con headquarters in Svezia e sedi operative in 15 paesi in quattro continenti, Powerbox segue i clienti in tutto il mondo. L'azienda si concentra su quattro mercati principali - industriale, medicale, ferroviario e difesa - per i quali progetta e commercializza sistemi di conversione di potenza di alta qualità per le applicazioni più esigenti. La missione di Powerbox è quella     di utilizzare la propria esperienza per aumentare la competitività dei clienti, soddisfacendo tutte le loro esigenze di potenza. Ogni aspetto del business dell'azienda è focalizzato su questo obiettivo, dalla progettazione di componenti avanzati, fino ad alti livelli di servizio al cliente. Powerbox è riconosciuta per le innovazioni tecniche che riducono i consumi energetici e la sua capacità di gestire l'intero ciclo di vita dei prodotti riducendo al minimo l'impatto ambientale.

Tags:

Subscribe

Media

Media

Documents & Links

Quotes

Dopo aver raggiunto lo status di produttore numero 1 di Power Supply industriali in Giappone, e con vendite superiori a 230 milioni di dollari, la nostra visione è quella di espandere questo successo a livello globale. Con l'ingresso del gruppo Powerbox in Cosel, otteniamo ulteriori risorse di progettazione e produzione che ci consentono di aumentare la nostra offerta di prodotti per i nostri clienti esistenti, nonché di entrare in nuovi mercati ed acquisire nuovi clienti. “Cosel & Powerbox sono la soluzione perfetta, avendo una relazione di lavoro di oltre 30 anni
Masato Tanikawa, Presidente e CEO
Siamo davvero impazienti di entrare a far parte del Gruppo Cosel e creare insieme un'entità comune di successo. Saremo una forza potente per rispondere alla crescente domanda mondiale di soluzioni energetiche innovative nel rispetto dell'ambiente, contribuendo alle strategie di sostenibilità dei nostri clienti
Martin Sjöstrand, CEO di Powerbox