Powerbox annuncia il primo alimentatore industriale per data center immersi

Report this content

Powerbox, una delle più grandi società di power supply in Europa, e da oltre quattro decenni una delle forze trainanti nell'ottimizzazione delle soluzioni di alimentazione per le applicazioni più esigenti, ha annunciato il rilascio della sua soluzione di power "prima nel settore" per applicazioni immerse come i data center ad alto carico. OFI600A12 è il primo alimentatore commerciale progettato per soddisfare le specifiche delle applicazioni immerse e garantire il massimo livello di sicurezza per il sistema e gli operatori. Con le sue funzioni integrate di supervisione digitale, in pochi minuti OFI600A12 può essere riconfigurato in fabbrica per soddisfare compiti e richieste specifiche.

PRBX OFI600A12 è il risultato di due anni di ricerca e sviluppo ed è stato convalidato dai team di ricerca e sviluppo e qualità di Powerbox come piattaforma certificata per una nuova generazione di alimentatori per applicazioni immerse. OFI600A12 si basa sul design della correzione del fattore di potenza (PFC) con un convertitore LLC come secondo stadio. È progettato per avere la corrente di spunto più bassa possibile, inferiore a 10 A a 265VAC. Il prodotto ha una tensione di ingresso da 187 a 265VAC, doppie uscite comprendenti un master da 12V/600W e un ausiliario indipendente da 5V/10W e la sua efficienza arriva al 93%.

OFI600A12 include remote On/Off, remote reset, over-current e over-voltage protection ed è conforme alle norme di sicurezza e EMC. A seconda dell'applicazione, la protezione dell'uscita può essere richiesta in diverse configurazioni (Switch off, Hiccup mode or Constant current), soddisfacendo questo requisito, OFI600A12 può essere riconfigurato secondo i casi richiesti. In base ai profili definiti dal firmware e alla configurazione della output protection, la modalità operativa può essere selezionata in fabbrica in pochi minuti per soddisfare i requisiti di applicazioni specifiche. L'unità è protetta da un conformal coating ed è conforme alle direttive RoHS e REACH.

Il concetto di data center immersi è apparso nel 2005 e, a seguito di numerosi test ed esperimenti di successo, è diventato una realtà di mercato. Questa tecnologia richiede particolare cautela nella scelta dei componenti di potenza di commutazione, anche se le attivita' di produzione sono molto simili a quelle richieste dall'industria navale in termini di robustezza e capacità di resistere a livelli elevati di umidità o ambienti salini.

"Con le crescenti preoccupazioni per l'ambiente e l'ottimizzazione energetica, i data center immersi si stanno diffondendo e numerose applicazioni industriali embedded hanno adottato computer immersi che richiedono alimentatori conformi progettati, testati e certificati per lavorare in sicurezza quando sono immersi in un fluido di raffreddamento. Ha dichiarato Patrick Le Fèvre, Chief Marketing and Communication Officer di Powerbox.

Avvalendosi di anni di esperienza e competenza nello sviluppo di alimentatori per l'industria navale, i progettisti di Powerbox hanno trasferito le migliori competenze per la progettazione di alimentatori per l'elettronica ad immersione. Oltre a richiedere un nuovo approccio meccanico per facilitare la circolazione dei fluidi attraverso ed intorno all'alimentatore, i progettisti hanno dovuto studiare ogni singolo componente per verificarne la compatibilità con i fluidi di raffreddamento per garantire il mantenimento delle loro prestazioni meccaniche ed elettriche durante l'immersione, ad esempio il rischio di corrosione. Il processo di sviluppo comprendeva anche un'approfondita analisi dei rischi per verificare , una volta immerso, che il prodotto finale operasse con il massimo livello di sicurezza per utenti e attrezzature.

Link correlati:
OFI600A12
https://www.prbx.com/product/ofi600a-12/

Per maggiori informazioni
Visita www.prbx.com
Please contact Patrick Le Fèvre, Chief Marketing and Communications Officer 
+46 (0) 158 703 00
marcom@prbx.com

A proposito di Powerbox
Fondata nel 1974, con sede in Svezia e filiali in 15 paesi dei quattro continenti, Powerbox segue i clienti in tutto il mondo. Ci concentriamo su quattro principali mercati - industriale, medicale, ferroviario- trasporto, e difesa - per i quali l'azienda progetta sistemi di conversione di potenza di alta qualità per applicazioni complesse. La nostra missione è quella di utilizzare la nostra esperienza per aumentare la competitività dei nostri clienti, soddisfacendo le loro esigenze di power. Ogni aspetto della nostra attività è focalizzata su questo obiettivo, dalla progettazione avanzata dei componenti che vanno nei nostri prodotti al miglior servizio rivolto ai nostri clienti. Powerbox è riconosciuta per le innovazioni tecniche che riducono il consumo di energia alla capacità dell'azienda di gestire il ciclo di vita completo del prodotto, riducendo al minimo l'impatto ambientale. Powerbox e’ un azienda del gruppo Cosel  

Subscribe

Media

Media

Documents & Links

Quotes

Con le crescenti preoccupazioni per l'ambiente e l'ottimizzazione energetica, i data center immersi si stanno diffondendo e numerose applicazioni industriali embedded hanno adottato computer immersi che richiedono alimentatori conformi progettati, testati e certificati per lavorare in sicurezza quando sono immersi in un fluido di raffreddamento.
Patrick Le Fèvre, Chief Marketing and Communication Officer di Powerbox.