Powerbox annuncia un nuovo alimentatore da 700Wconduction cooling

Report this content

Powerbox, una delle più grandi aziende di alimentatori in Europa e da oltre quattro decenni leader nell'ottimizzazione delle soluzioni di alimentazione per applicazioni esigenti, ha annunciato il rilascio di un nuovo alimentatore da 700W per applicazioni industriali, OFI700A. Ottimizzato per il raffreddamento a conduzione, OFI700A offre alti livelli di prestazioni in un intervallo di temperatura del baseplate da -40 a +95 gradi C, senza l'uso di una ventola. L'alimentatore funziona con un'ampia gamma di ingressi universali da 85 a 264 Vac con correzione del fattore di potenza (PFC) ed è disponibile con uscite DC di 12 V, 28 V (regolabile a 24 V) o 48 V dc. Viene fornito anche un ausiliario da 12V.

In molte applicazioni industriali il raffreddamento degli elementi dissipanti si affida all'utilizzo di ventilatori. Ma ci sono applicazioni in cui non è possibile o addirittura consentito utilizzare la ventilazione attiva. In ambienti ostili o in applicazioni dove il livello di affidabilità richiesto impone la necessità di eliminare ogni possibile rischio di guasto, non sono ammessi ventilatori e soffianti. Una scatola sigillata come quella richiesta per il taglio laser è solo un esempio, ma c'è anche una crescente domanda di apparecchiature installate nelle sale di supervisione o persino negli uffici che per il comfort e la salute dei dipendenti, il rumore generato semplicemente non è consentito o necessita essere molto limitato.

Il raffreddamento a conduzione richiede pratiche costruttive molto specifiche e il PRBX OFI700A è stato progettato per garantire un trasferimento ottimale del calore dai componenti dissipatori alla piastra di base, offrendo prestazioni di alto livello entro una temperatura di esercizio compresa tra -40 e +95 gradi centigradi.A seconda del metodo di montaggio e delle condizioni generali di raffreddamento, può essere applicato un declassamento come specificato nella documentazione tecnica

Per coprire un'ampia gamma di applicazioni, OFI700A opera con un'ampia gamma di ingressi universali da 85 a 264Vac. L'unità include un PFC con un coefficiente di 0,95/0,92 (110Vac/230Vac).Per applicazioni alimentate da un DC bus, ad esempio attrezzature minerarie, OFI700A funziona da 120 a 350Vdc.

OFI700A è disponibile in tre versioni di tensione DC a uscita singola, 12V/58,4A; 28V/25A e 48V/14,6A. La tensione di uscita può essere regolata utilizzando il potenziometro onboard. Ad esempio, l'uscita a 28V può essere regolata da 22,4V a 33,6V, coprendo le applicazioni a 24V. Per le funzioni ausiliarie è prevista una tensione aggiuntiva di 12V/0.1A.

Per applicazioni che richiedono ridondanza 1+1 è possibile collegare due unità in parallelo, aggiungendo un diodo esterno per proteggere l'unità. L'utilizzo di un diodo per questo scopo è una soluzione semplice ma aumenta le perdite di potenza che, a seconda della corrente di uscita, potrebbero arrivare fino a 30 W. Pertanto, per mantenere il massimo livello di efficienza quando viene utilizzato in modalità ridondanza, è disponibile una versione OFI700A "O opzionale" con circuiti ORing attivi che implementano la tecnologia FET ad alte prestazioni. In questa versione le perdite di potenza sono ridotte al minimo ad un ottimo meno di 1,5W.

OFI700A ha un isolamento IN/OUT di 3.000VAC e IN/FG di 2.000VAC. L'isolamento dell'uscita su FG è 500VCA. L'alimentatore include protezione da sovracorrente con ripristino automatico, protezione da sovratensione e sovratemperatura.

OFI700A include un facile accesso alle funzioni ausiliarie tramite connettori a bordo, Remote Control, Output Voltage Sensing, DC-OK, Inverter Operation Mode (IOG) and auxiliary 12V.

OFI700A è stato sottoposto a test di urti e vibrazioni come specificato in MIL-STD-810H. A tale riguardo, i prodotti sono stati testati a livelli molto al di sopra delle normali condizioni operative e sono specificati per sostenere un livello di vibrazione elevato di 20G durante il trasporto.

Nella versione open frame, OFI700A misura 126 x 38 x 250 mm (4,96 x 1,5 x 9,84 pollici) e pesa 0,95kg max. È disponibile un metal cover opzionale, che aggiunge solo 2 mm all'altezza e 150 grammi al peso (Opzione N).

OFI700A è certificato secondo UL62368-1, C-UL (equivalente a CAN/CSA-C22.2 No.62368-1), EN62368-1.

La serie OFI700A ha una garanzia completa di tre anni ed è conforme alle direttive europee RoHS, REACH e Bassa tensione. Il prodotto viene fornito con i marchi UL, CE e UKCA

Link correlati:
PRBX OFI700A
https://www.prbx.com/product/ofi700a/

Per maggiori informazioni
Visita www.prbx.com
 
Si prega di contattare
Patrick Le Fèvre, Chief Marketing and Communications Officer
+46 (0) 158 703 00
marcom@prbx.com

Riferimento:
PRBX-PR-2108-IT

Informazioni su Powerbox
Fondata nel 1974, con sede in Svezia è attiva in 15 paesi ed in quattro continenti, Powerbox segue clienti in tutto il mondo. L'azienda si concentra su quattro mercati principali - industriale, medicale, trasporti/ferroviario e difesa - per i quali progetta e commercializza sistemi di conversione di potenza di alta qualità per applicazioni esigenti. La missione di Powerbox è utilizzare la propria esperienza per aumentare la competitività dei clienti soddisfacendo tutte le loro esigenze di alimentazione. Ogni aspetto dell'attività dell'azienda è focalizzato su questo obiettivo, dalla progettazione di componenti avanzati che verranno utilizzati nei prodotti, fino agli alti livelli di customer service. Powerbox è riconosciuto per le innovazioni tecniche che riducono il consumo di energia e la sua capacità di gestire l'intero ciclo di vita del prodotto, riducendo al minimo l'impatto ambientale. Powerbox è un'azienda del Gruppo Cosel.

Tags:

Subscribe

Media

Media

Documents & Links