Quuppa Intelligent Locating System™ definito “visionario” da Gartner


     
Per il quarto anno consecutivo Quuppa è inclusa nel Magic Quadrant di Gartner

HELSINKI (16 febbraio 2021) - Quuppa, azienda creatrice della piattaforma di posizionamento più accurata e affidabile al mondo, è stata nominata “visionaria” da Gartner, Inc. nel suo nuovo

Magic Quadrant per i servizi di localizzazione indoor 1. Si tratta del secondo anno consecutivo in cui Quuppa viene definita visionaria in questo rapporto.

Il Quuppa Intelligent Locating System™ è una piattaforma tecnologica valida per tutti i servizi e le applicazioni che si basano sulla localizzazione in diversi mercati verticali. La precisione della localizzazione, la bassa latenza e l’affidabilità del sistema Quuppa lo rendono ottimale per casi d’uso critici, come la prevenzione delle collisioni, il distanziamento sociale e il rispetto dell’igiene delle mani.
La pandemia di COVID-19 ha portato a un incremento della domanda di tecnologie basate sulla localizzazione in generale, dal momento che le aziende stanno cercando nuovi modi per riaprire in sicurezza fabbriche, cantieri, stadi sportivi e uffici. Quuppa può aiutare a combattere la diffusione del virus attraverso le sue applicazioni per il distanziamento sociale, la ricerca di contatti e il monitoraggio dei processi, affrontando al contempo con successo le reali esigenze delle aziende, come il miglioramento della produzione e dell’efficienza operativa in numerosi settori.

Quuppa serve i clienti di tutto il mondo attraverso un grande ecosistema di partner. Come è emerso dal rapporto, Quuppa ha continuato a far crescere questo ecosistema, aggiungendo nuovi partner hardware e software che forniscono un’intera gamma di valore aggiunto al sistema Quuppa. Per esempio una gamma di tag, sensori e altri dispositivi indossabili, così come applicazioni middleware per diversi segmenti verticali industriali. 

“È un onore essere stati riconosciuti nuovamente come visionari del settore ed è emozionante vedere che ci avviciniamo al quadrante dei leader in alto a destra”, ha affermato il CEO di Quuppa, Kimmo Kalliola. “Si prevede una crescita a due cifre per il settore e stiamo continuando l’espansione perfezionando inoltre le nostre offerte per soddisfare queste esigenze crescenti e mutevoli.”

Ecco un link al rapporto completo:
https://www.gartner.com/document/3996898?ref=solrResearch&refval=277458997  

[1] Gartner, “Magic Quadrant for Indoor Locations Services, Global,” [Enter Author(s) Name(s)], [Enter Publication Date]

Dichiarazione di non responsabilità di Gartner

Gartner non approva alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle nostre pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di tecnologia di scegliere solo i fornitori con le valutazioni più alte o altre denominazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner consistono nelle opinioni dell’organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina tutte le garanzie, espresse o implicite, rispetto a questa ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

Informazioni su Quuppa

Quuppa è un fornitore leader di tecnologia per sistemi di localizzazione in tempo reale (RTLS) e sistemi di posizionamento indoor (IPS). L’azienda è stata fondata nel 2012 da un team di ingegneri e scienziati esperti come spin-off del Nokia Research Center e da allora ha commercializzato con successo la sua offerta, creando una piattaforma di prodotti completa: il Quuppa Intelligent Locating System™, una piattaforma tecnologica unica per servizi e applicazioni basati sulla localizzazione. La nostra piattaforma offre alle aziende una suite completa di strumenti software per la pianificazione, la simulazione e la messa in funzione dei progetti, che può essere utilizzata come base solida e scalabile per costruire varie soluzioni basate sulla localizzazione. L’API aperta rende facile e veloce l’utilizzo della piattaforma. Ad oggi, l’ecosistema Quuppa ha più di 200 partner in tutto il mondo che utilizzano la piattaforma di posizionamento aperta, versatile e affidabile di Quuppa per fornire soluzioni di localizzazione accurate, in tempo reale e convenienti alle aziende in una serie di settori, tra cui produzione e logistica, vendita al dettaglio, sanità, sport, forze dell’ordine e sicurezza. Per ulteriori informazioni, visitare quuppa.com.

Contatti:
Quuppa Sari Arjamo-Tuominen
sari.arjamo-tuominen@quuppa.com

+358 40 728 5575

Tags: