MediCrops acquisisce Swiss Alpinopharma

Report this content

Una mossa strategica per l’evoluzione dell’assistenza digitale ai pazienti nel mercato europeo della cannabis in forte espansione.

 

(Pfäffikon SZ/Berlino) – MediCrops Holding AG («MediCrops»), azienda health tech svizzera operante a livello internazionale, ha acquisito Swiss Alpinopharma GmbH («Swiss Alpinopharma»), azienda con sede a Berlino, leader rivoluzionaria di mercato nel settore della cannabis terapeutica e proprietaria della piattaforma di telemedicina Enmedify. Swiss Alpinopharma offre ai medici anche aggiornamenti professionali con certificazione CME per l’utilizzo della cannabis terapeutica. Con l’acquisizione, MediCrops ha rafforzato la propria posizione sul mercato europeo, per il quale si prevede una crescita fino a 4,5 miliardi di euro entro il 2026.

Azienda pionieristica in Germania e in Svizzera

Swiss Alpinopharma è la prima e unica azienda svizzera ad aver introdotto con successo dei farmaci in Germania, il più grande mercato della cannabis terapeutica in Europa. Il fatturato del mercato della cannabis terapeutica in Germania ammonterà a circa 313 milioni di euro nel 2023.

Con una gamma di farmaci a base di cannabis terapeutica già introdotti con successo, Swiss Alpinopharma ha dimostrato la propria qualità e competenza specialistica. L’azienda è inoltre proprietaria della principale piattaforma di telemedicina, Enmedify, che con decine di sedi in Germania assiste mensilmente un elevato numero di pazienti facendo ricorso a un’ampia rete di medici.

Digitalizzazione completa del percorso dei pazienti

MediCrops ha intenzione di digitalizzare l’intero percorso dei pazienti. Con l’acquisizione di Swiss Alpinopharma, compresa la piattaforma Enmedify, si è avvicinata di molto a tale obiettivo. «Questa acquisizione è un traguardo importante per la nostra ambizione di rivoluzionare le cure con la cannabis terapeutica», spiega Ivan Mestrangelo, presidente del Consiglio di amministrazione di MediCrops.

Finanziamento assicurato e solide collaborazioni mediche

MediCrops ha già ottenuto due finanziamenti per quasi 20 milioni di franchi e sarà supportata da un ampio azionariato con importanti medici svizzeri. Questi partner medici svolgeranno un ruolo chiave nell’implementazione di un ecosistema health tech.

Gestione riservata dei dati dei pazienti

La strategia aziendale digitale di MediCrops attribuisce molta importanza alla protezione dei dati sulla salute dei pazienti. Le più moderne tecnologie e i più severi protocolli di sicurezza garantiscono che il trattamento dei dati dei pazienti sia conforme alle disposizioni globali in materia di protezione dei dati, compreso l’RGPD.

Visione comune per un ecosistema digitale della cannabis

MediCrops e Swiss Alpinopharma sono entrambe coinvolte attivamente nella creazione di un ecosistema digitale della cannabis e collaborano a stretto contatto con la comunità d’interesse svizzera IG MedCann e l’organizzazione interprofessionale Cannabiswirtschaft e.V.

 

Contatti MediCrops® Holding AG

Ivan Mestrangelo, Presidente CdA,mestrangelo@medicrops.com

Contatti media

Brigitte Kaps, Rent a PR per MediCrops® Holding AG, +41 79 289 20 42,mail@rentapr.ch

 

Informazioni su MediCrops

MediCrops® Holding AG, con sede a Pfäffikon (SZ), è stata fondata nel 2018 ed è un’azienda health tech operante a livello internazionale specializzata in preparazioni a base di cannabis contenenti THC su prescrizione. Con la trasformazione digitale del percorso dei pazienti e un portfolio completo di prodotti, MediCrops ambisce a migliorare l’assistenza ai pazienti grazie a soluzioni innovative. Maggiori informazioni su www.medicrops.com

Segui MediCrops sui social media Facebook Instagram  LinkedIn Youtube

Subscribe

Media

Media

Quotes

Questa acquisizione è un traguardo importante per la nostra ambizione di rivoluzionare le cure con la cannabis terapeutica
Ivan Mestrangelo, presidente del Consiglio di amministrazione di MediCrops.