• news.cision.com/
  • Sea Shepherd Global/
  • Fai in modo di essere tra i primi a visitare la nuova nave anti-baleneria di Sea Shepherd ad Amsterdam dal 26 settembre al 2 ottobre.

Fai in modo di essere tra i primi a visitare la nuova nave anti-baleneria di Sea Shepherd ad Amsterdam dal 26 settembre al 2 ottobre.

Report this content


Per una sola settimana, il pubblico e la stampa sono invitati a bordo della Ocean Warrior, la nuova nave da pattugliamento di Sea Shepherd per l'Antartico recentemente presentata, per i tour inaugurali della nave più veloce della nostra flotta. Dopo una breve sosta ad Amsterdam, la nave continuerà il suo lungo viaggio inaugurale verso Perth, Australia, per la fase preparatoria di Operazione Nemesis, l'undicesima campagna in difesa delle balene in Oceano del Sud del gruppo internazionale per la conservazione marina.

Tour per la stampa e interviste in inglese o olandese

Lo staff di Sea Shepherd, l'equipaggio e i volontari condurranno per il pubblico le visite a bordo della Ocean Warrior ogni giorno dalle 11 alle 19 (venerdì dalle 14 alle 18). Su richiesta potranno essere organizzate al mattino visite in forma privata per la stampa. Per i media olandesi ci saranno i Capitani Alex Cornelissen (CEO di Sea Shepherd Global) e Wyanda Lublink (ex membro della Marina Militare Olandese e recentemente al comando della Steve Irwin per la campagna di Sea Shepherd contro le trivellazioni della BP nella Baia Australiana), Geert Vons (Direttore Generale di Sea Shepherd Paesi Bassi ) e Erwin Vermeulen (Ingegnere capo della Ocean Warrior), tutti disponibili per interviste e visite dedicate per la stampa. Disponibili su richiesta foto ad alta risoluzione e immagini video della Ocean Warrior e delle campagne precedenti di Sea Shepherd. Si prega di contattare Heather Stimmler, Global Media Director, per maggiori informazioni e per la pianificazione delle interviste: heather@seashepherdglobal.org o tel +339 77197742.

Perchè Amsterdam?

La Ocean Warrior batte orgogliosamente bandiera olandese perché Amsterdam è molto più di un porto di registrazione. E' anche il quartier generale di Sea Shepherd Global e del capitolo nazionale di Sea Shepherd Paesi Bassi, e della Lotteria Olandese dei Codici Postali, il cui Premio da Sogno ha pagato per la costruzione della Ocean Warrior da parte del costruttore navale olandese Damen. Amsterdam è l'unica sosta programmata per il viaggio inaugurale, la nave non sarà visitabile in altri porti prima del suo arrivo alla base operativa per la campagna nell'Oceano del Sud a Perth, Australia.

Apertura al pubblico per le visite guidate gratuite

Date: da lunedì 26 settembre a domenica 2 ottobre
Orari: 11-19 (venerdì 30 settembre 14-19)
Luogo: NDSM Wharf (Tt Neveritaweg, 1033 WB Amsterdam)
Possibilità di acquisto di merchandise di Sea Shepherd
Anche lo Store di Sea Shepherd nel Quartiere dei musei ad Amsterdam sarà aperto con orari regolari,
da martedì a domenica, dalle 11 alle 17 (Alexander Boersstraat 52, 1071 KZ).

La missione di Sea Shepherd Global in difesa delle balene in Oceano del Sud

I balenieri giapponesi stanno ancora cacciando le balene in Antartite nonostante la loro eccezione sulla “ricerca scientifica” sia stata rigettata dalla Corte Internazionale di Giustizia nel 2014. La comunità internazionale ha fallito nel far rispettare la sentenza della CIG in Oceano del Sud, così è un'altra volta compito di Sea Shepherd entrare in azione. Un'ingiunzione legale impedisce ora al Capitano Paul Watson e a Sea Shepherd Stati Uniti di guidare le campagne in difesa delle balene contro il Giappone, ma Sea Shepherd Global e i suoi capitoli internazionali stanno continuando la battaglia.

In cosa la Ocean Warrior è differente?

Grazie al Premio da Sogno della Lotteria Olandese dei Codici Postali Sea Shepherd è stata in grado di acquistare la sua prima nave da pattugliamento per l'Antartide, la Ocean Warrior, costruita su progetto personalizzato. Progettata per operare in condizioni climatiche estreme, questa nave all'avanguardia è capace di raggiungere velocità superiori a ogni altra nave dell'attuale flotta di Sea Shepherd (più di 25 nodi). Questa nuova nave è anche equipaggiata con un sistema ibrido di propulsione che fornisce un raggio d'azione esteso e una drastica riduzione del consumo di carburante, abbassando al tempo stesso i costi del carburante e limitando le emissioni di CO². La Ocean Warrior ha sia la velocità che la resistenza per tenere il passo, ma anche per superare le più veloci navi baleniere giapponesi.

Qualcosa in più riguardo a Sea Shepherd Global

Fondata nel 1977, Sea Shepherd è un'organizzazione internazionale no-profit per la conservazione della fauna marina, la cui missione è difendere, conservare e proteggere gli oceani di tutto il mondo e la vita marina. Sea Shepherd utilizza tattiche di azione diretta, al fine di rendere note al mondo le attività illegali compiute in alto mare, e opporsi a esse. Salvaguardando la biodiversità dei nostri fragili ecosistemi oceanici, Sea Shepherd agisce per garantirne la sopravvivenza per le generazioni future. Per maggiori informazioni sulle ultime campagne di successo visita il sito : http://www.seashepherdglobal.org/

Per maggiori informazioni
Heather Stimmler, Direttore Media Global
heather@seashepherdglobal.org +339 77197742

Traduzione Sea Shepherd Italia

Sea Shepherd Global

Costituita nel 1977, Sea Shepherd è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro la cui missione è quella di fermare la distruzione dell'habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l'ecosistema e le differenti specie.

Sea Shepherd utilizza innovative tattiche di azione diretta per investigare, documentare e agire quando è necessario per mostrare al mondo e impedire le attività illegali in alto mare.

Salvaguardando la delicata biodiversità degli ecosistemi oceanici, Sea Shepherd opera per assicurarne la sopravvivenza per le generazioni future.

Per ulteriori informazioni visitate il sito: http://www.seashepherdglobal.org

Tags:

Media

Media

Documents & Links