Nuova gamma di rullini per la saldatura di membrane plastiche

Report this content

Sievert presenta la nuova gamma di rullini a pressione dedicati alla saldatura per sovrapposizione di membrane plastiche. I nuovi rullini sono dotati di cuscinetti a sfera e di un manico ergonomico in legno. Disponibili in numerosi modelli, soddisfano le esigenze di tutti i posatori e impermeabilizzatori per la saldatura sia a caldo che a freddo di membrane plastiche.

I nuovi rulli di pressione sono ideati per l’utilizzo nella saldatura delle coperture a membrana con l'ausilio di saldatori manuali ad aria calda, in particolare la serie DW di Sievert. I rullini possono comunque essere utilizzati anche per effettuare saldature a freddo.

“Una membrana saldata correttamente è essenziale ai fini di una protezione globale del tetto dagli agenti atmosferici”, afferma Mikael Brelin, Presidente e CEO di Sievert AB. “L’utilizzo di un corretto rullino di pressione è essenziale per ottenere risultati ottimali con la saldatura manuale. Per questo motivo abbiamo studiato una gamma completa in grado dii fornire il rullino specifico per ogni tipologia di membrana e di saldatura”.

Undici articoli
I rulli Sievert, prodotti in Germania, sono disponibili in diverse dimensioni e materiali quali silicone, acciaio e plastica PTFE. Esistono complessivamente undici modelli nella nuova gamma, tra cui anche un punzone tester per la verifica della tenuta delle saldature.

I manici di legno sono progettati ergonomicamente, in modo da consentire all'impermeabilizatore di applicare con semplicità la giusta pressione durante la saldatura per sovrapposizione. I cuscinetti a sfera integrati consentono al rullo di scorrere delicatamente sulla superficie di lavoro; in questo modo, la vita utile del rullo di pressione viene massimizzata.

“L'ampia gamma di rulli di pressione facente parte di questa nuova famiglia ci consente di essere sempre in grado di offrire prodotti della massima qualità per soddisfare le esigenze degli impermeabilizzatori”, afferma Mikael Brelin.

I rulli di pressione in silicone sono disponibili in tre larghezze: 28, 45 e 90 millimetri. Esiste inoltre un rullo di medie dimensioni dotato di manico inclinato a 45°. I pesanti rulli di pressione in acciaio sono invece disponibili in dimensioni da 40 e 60 millimetri. I rulli di pressione in plastica PTFE, infine, servono per giunti di saldatura di TPO, FPO e materiali analoghi. Il diametro del rullo di pressione è di 33 millimetri.

La gamma comprende anche due rulli di pressione in metallo e due in ottone per operare sui bordi e negli angoli. Questi rulli vengono impiegati anche per opere di pavimentazione. 

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Sievert AB                                                                                           
Massimiliano Cecconi, Sales Manager South Europe & Middle East
Mobile +39 346 6159656
Mail: massimiliano.cecconi@sievert.se

Sievert AB                                                                                           
Frédéric Peytié                                                                                 
E-mail: frederic.peytie@sievert.se                                    

Telefono: +46 8 629 22 29
www.sievert.se/contact/ 

Sievert AB – Chi siamo
Sievert AB è unproduttore leader nelmondo di strumenti di riscaldamentoelettrici e a GPL per professionisti. I prodotti sono sviluppati in stretta collaborazione con i clienti e i partner cooperativi. Gli strumenti e gli apparecchi per la saldatura  Sievert sono usati dai professionisti di tutto il mondo.

Sievert AB  fornisce una gamma completa di strumenti di saldatura ed è il partner perfetto per i clienti che vogliono ottenere il massimo successo nel loro lavoro. Gli utilizzatori appartengono a settori come l’edilizia, l’industria dei macchinari, dell’energia, delle telecomunicazioni ed il settore idraulico. 

La nostra strategia commerciale è semplice e chiara: sviluppare, realizzare e fornire strumenti e sistemi utensili di alta qualità per tutti i tipi di saldatura e riscaldamento. I prodotti sono sempre di facile utilizzo e semplificano il lavoro di tutti i giorni, pur essendo avanzati sul piano tecnico ed ergonomico.

Fondata nel 1882, Sievert AB è oggi un gruppo proprietario di diverse società estere ed esporta in oltre 60 paesi distribuiti in 5 continenti. L’attività è gestita dalla nostra sede di Stoccolma.

Tags: