• news.cision.com/
  • Sievert/
  • Sievert presenta DW 3000, l’utensile ad aria calda più preciso e potente sul mercato

Sievert presenta DW 3000, l’utensile ad aria calda più preciso e potente sul mercato

Report this content

-        Tra i punti di forza: precisa rilevazione della temperatura, motore brushless, display LED ad alta visibilità e raffreddamento automatico a fine utilizzo


Il nuovo utensile ad aria calda per professionisti di Sievert si chiama DW 3000. Questo utensile vanta la più alta portata d'aria sul mercato ed è regolabile in tre fasi tra 310 e 370 l/min. Anche la temperatura può essere regolata tra 100 e 600 gradi Celsius e il luminoso display a LED antiriflesso mostra la temperatura effettiva sull'ugello. Il DW 3000 è progettato per opere di copertura e impermeabilizzazione, posa di pavimenti, saldatura di materie plastiche e meccaniche applicazioni in campo meccanico e automotive. L'utensile è potente, ma al tempo stesso leggero con un peso di appena 810 grammi; questo rende l'esecuzione del lavoro estremamente più semplice.

Il nuovo DW 3000 è il successore del DW 2000, benché la sola somiglianza con il suo predecessore sia solo apparente.

‘Abbiamo trovato un buon design per i nostri nuovi prodotti e, naturalmente, ci auguriamo di riuscire a mantenerlo anche nel nostro nuovo utensile riscaldante, tuttavia ciò che lo rende unico è il fatto di essere innovativo’, afferma Mikael Brelin, CEO di Sievert AB. ‘Il DW 3000 è un prodotto estremamente importante per noi ed è stato realizzato con un grandissimo impegno da parte nostra’.

Sievert ha attribuito enorme importanza al sistema di controllo elettronico, che ha la funzione sia di cuore sia di cervello del nuovo DW 3000. La nuova elettronica è stata elaborata in collaborazione con un'azienda svedese leader nello sviluppo di sistemi elettronici di alimentazione elettrica e sistemi di controllo motorizzato nei paesi scandinavi.

‘Abbiamo elaborato hardware e software completamente nuovi per l'utensile riscaldante ad aria calda DW 3000 di Sievert ’, afferma Vidar Wernöe, Direttore amministrativo di Elektronikkonsult AB. ‘L'impegno era produrre un elemento hardware resistente, in grado di offrire un controllo del motore e della temperatura estremamente stabile e preciso, indipendentemente dalle condizioni operative. I test svolti sia da noi sia da Sievert hanno dimostrato che ci siamo riusciti.

Temperatura rilevata in tempo reale sull’ugello
La temperatura del DW 3000 è semplice da impostare grazie a due pulsanti + e - sull’impugnatura. L'effettiva temperatura sull'ugello è mostrata da un luminoso display a LED. Il voltmetro integrato nell'utensile consente di monitorare la tensione sull'area di lavoro. Nel caso in cui questa sia troppo bassa o troppo elevata, sul display a LED compare un allarme. Questo serve a impedire che l'utensile si danneggi e ad attirare l'attenzione dell'operatore. Il display a LED indica quando è il momento di sostituire l'elemento di riscaldamento.La funzione COOL si attiva automaticamente allo spegnimento dell’apparecchio aumentando ulteriormente la vita utile dell’elemento di riscaldamento.

Test e grandi elogi
Il nuovo Sievert DW 3000 è stato testato da utenti professionisti sul campo e in condizioni mutevoli. Test eseguiti in varie sedi in Europa hanno dimostrato che l'elettronica avanzata del DW 3000 è in grado di operare anche in condizioni difficili. L'elevata portata d'aria regolabile e il controllo preciso della temperatura sull'ugello sono stati ampiamente elogiati dagli utenti che hanno testato l'utensile, i quali hanno dichiarato che queste caratteristiche rendono il lavoro più semplice in presenza di materiali differenti e con temperature esterne e condizioni atmosferiche mutevoli.


Didascalia 1: il DW 3000 è caratterizzato dalla portata d'aria e dalla pressione dell'aria più alte sul mercato ed è regolabile. Questo rende semplice lavorare più rapidamente. Il controllo elettronico di precisione integrato semplifica il lavoro, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e dal tipo di materiale da saldare.

Didascalia 2: l'impostazione della temperatura è semplice, grazie al pulsante più/meno sul manico. L'effettiva temperatura sull'ugello è mostrata chiaramente sul display a LED.

Didascalia 3: il DW 3000 viene fornito in un'elegante scatola dotata di spazio per utensili, accessori e un elemento riscaldante extra. Una volta raffreddato, l'utensile riscaldante può essere riposto direttamente con l'ugello ancora montato, rendendo così semplici le preparazioni per la sede di lavoro successiva.

Didascalia 4:per il DW 3000 sono disponibili accessori speciali, a completamento dell'ugello e dei rulli di pressione con cuscinetti a sfera. Collegamento al comunicato stampa sui rulli di pressione Sievert.

Specifiche del DW 3000

Tensione.............................................230 V
Potenza..............................................2000 W
Riscaldamento...................................100- 600 gradi C
Peso...................................................810 g
Rumorosità.........................................65 dB
Pressione dell'aria..............................3100/3600/4100 Pa
Portata d'aria......................................310/340/370 litri/minuto
Motore................................................senza spazzola
Diametro del manico...........................48 mm
Lunghezza totale, escluso l'ugello....330 mm

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Sievert AB                                                                                            
Massimiliano Cecconi, Sales Manager South Europe, Middle East & Africa

Mobile +39 346 6159656
Mail: massimiliano.cecconi@sievert.se

Sievert AB                                                                                                         
E-mail: info@sievert.se                                                              
Telefono: +46 8 629 22 00

Sievert AB – Chi siamo

Sievert AB è un produttore leader a livello mondiale di utensili riscaldanti a GPL e ad alimentazione elettrica per uso professionale. Lo sviluppo dei prodotti avviene in stretta collaborazione con clienti e partner di collaborazione. Gli utensili riscaldanti e l'apparecchiatura Sievert sono utilizzati dai professionisti di tutto il mondo.

Sievert AB è un fornitore di utensili riscaldanti a 360 gradi e sempre il giusto partner di collaborazione per quei clienti che vogliono ottenere il massimo livello di successo nel loro lavoro. I clienti provengono da settori quali quello dell'edilizia, dell'impiantistica, dell'elettricità, delle telecomunicazioni e dell'idraulica.

La nostra concezione aziendale è semplice ed evidente: sviluppare, realizzare e fornire utensili e sistemi di utensili innovativi e di alta qualità per qualsiasi tipo di lavoro di saldatura e riscaldamento. I prodotti saranno sempre semplici da usare e renderanno più semplice il lavoro, pur conservando un carattere d'avanguardia dal punto di vista sia tecnico sia ergonomico.

Fondata nel 1882, Sievert AB è oggi un gruppo che comprende diverse imprese anche all'estero e distribuisce in oltre 60 paesi in 5 continenti. L'attività è gestita dalla nostra sede centrale a Stoccolma.

Tags:

Media

Media

Quotes

‘Abbiamo trovato un buon design per i nostri nuovi prodotti e, naturalmente, ci auguriamo di riuscire a mantenerlo anche nel nostro nuovo utensile riscaldante, tuttavia ciò che lo rende unico è il fatto di essere innovativo’. ‘Il DW 3000 è un prodotto estremamente importante per noi ed è stato realizzato con un grandissimo impegno da parte nostra’.
Mikael Brelin, CEO di Sievert AB