Partecipa allo Swedish Steel Prize 2018 e stupiscici

Report this content

E' giunto il momento di aprire le candidature allo Swedish Steel Prize 2018. Pertanto, hai sviluppato un prodotto in acciaio davvero unico ed innovativo oppure hai una soluzione che inciderà positivamente sul tuo business? Un processo o un metodo produttivo che ci porterà ad un livello superiore? Se la risposta è positiva, allora desideriamo ricevere la tua candidatura. E quest'anno, vogliamo davvero essere stupiti.

Da quasi 20 anni, lo Swedish Steel Prize rappresenta un'icona dell'industria siderurgica. Ha riconosciuto e premiato le grandi e piccole aziende, nonché le istituzioni e gli individui che hanno sviluppato un metodo o un prodotto che utilizza il pieno potenziale dell'acciaio altoresistenziale, resistente all'usura e altri acciai premium.

L'anno scorso, abbiamo ricevuto 102 candidature da tutto il mondo e, dalla nascita dello Swedish Steel Prize nel 1999 ad oggi, registriamo oltre 1.000 richieste. Il vincitore nel 2017 è stato Kiruna Wagon, che ha creato Helix Dumper, una soluzione innovativa che è altamente resistente e molto più efficiente e versatile di altri vagoni minerari presenti sul mercato.

Tra tutti i candidati, sono stati scelti quattro finalisti e il vincitore è stato nominato da una giuria professionale indipendente che è alla ricerca di candidati che spiccano e che inneschino ispirazione. Eva Petursson, Presidente della giuria del Swedish Steel Prize e responsabile del reparto R&D strategico di SSAB, spiega che cosa vuol dire.

"Quando ci si candida allo Swedish Steel Prize, è sufficiente aver realizzato un prototipo del prodotto. Non importa se il prodotto è ancora all'inizio del suo inserimento sul mercato. Se hai un'idea totalmente innovativa, sfrontata o addirittura che vada oltre i limiti dell'acciaio, vogliamo sentirla.”

Il vincitore dello Swedish Steel Prize sarà annunciato il 24 maggio 2018 a Stoccolma, in Svezia, in occasione di un evento ricco di contenuti, ispirazione e opportunità di incontrare persone che lavorano con l'acciaio in ogni campo. Il vincitore riceverà una statuetta dello scultore Jörg Jeschke e un premio in denaro di 100.000 SEK che SSAB esorta a donare ad un istituto di beneficenza selezionato dal vincitore.

Vuoi ricevere ulteriori informazioni e candidarti? Vai su steelprize.com, dove potrai dare un'occhiata ai precedenti candidati e vincitori, nonché potrai guardare i video dell'evento. Inoltre, accertati di seguire Swedish Steel Prize sui social.

Invia la tua candidatura entro il 01 febbraio 2018.

Per maggiori informazioni, pregasi contattare:
Eva Petursson, presidente della giuria dello Swedish Steel Prize, +46 243 712 04
Anna Rutkvist, Project Manager, Swedish Steel Prize, +46 243 716 40
 

SSAB è un’acciaieria con sede nei Paesi Nordici e negli Stati Uniti. SSAB offre prodotti e servizi ad alto valore aggiunto , sviluppati in stretta collaborazione con i propri clienti per un mondo più forte, più leggero e più sostenibile. SSAB ha dipendenti in oltre 50 Paesi. SSAB ha stabilimenti produttivi in Svezia, Finlandia e negli Stati Uniti. SSAB è quotata sul Nasdaq Stoccolma e ha una quotazione secondaria sul Nasdaq Helsinki. www.ssab.com. Seguici anche sui social: Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e YouTube.

Tags:

Subscribe

Documents & Links