• news.cision.com/
  • SSAB/
  • SSAB presenta il nuovo acciaio strutturale Strenx® 1100 Plus per il settore del sollevamento

SSAB presenta il nuovo acciaio strutturale Strenx® 1100 Plus per il settore del sollevamento

Report this content

I proprietari di flotte e attrezzature continuano ad affrontare la pressione di fare di più con meno. A tal fine, SSAB ha creato un nuovo acciaio Strenx® da aggiungere alla gamma da 1100 MPa. Strenx® 1100 Plus è un acciaio laminato a caldo, altoresistenziale che possiede proprietà di saldatura davvero uniche e assicura eccezionali prestazioni di saldatura e piega. Inoltre, grazie alla resistenza ottimizzata dei cordoni di saldatura, contribuisce a realizzare attrezzature più leggere, più resistenti e più eco-compatibili con prestazioni migliori nei settori del trasporto e sollevamento.

Punti deboli della saldatura praticamente eliminati 

Come suggerisce il "Plus" nel suo nome, Strenx® 1100 Plus offre ai clienti un valore aggiunto. Per tradizione i cordoni di saldatura possono rappresentare i punti deboli nei gradi più alti degli acciai strutturali. Tuttavia con Strenx® 1100 Plus, tali punti deboli della saldatura vengono praticamente eliminati perché le proprietà di resistenza, allungamento e resilienza dell'area saldata soddisfano le garanzie minime del materiale di base. La combinazione ottimale di resistenza e tenacità dell'area saldata e soggetta al calore offre un importante vantaggio al processo di progettazione: il design può basarsi sulla stessa resistenza statica minima per l'intera applicazione, a seconda delle regole di progettazione.

Raggiungimento di un livello sempre più alto con l'acciaio performante Strenx 

Strenx 1100® Plus è ideale per mezzi di sollevamento, quali gru, nonché per soluzioni di trasporto più leggere e strutture avanzate che richiedono una resistenza corrispondente nelle saldature. Infatti, ha una resistenza superiore rispetto al materiale di base Strenx® 1100. Ciò si traduce in gru che arrivano più in alto, rimorchi che trasportano più carico utile e camion che consumano meno carburante ed emettono meno CO₂.

Il prodotto sarà disponibile in spessori di 4,0-8,0 mm, larghezze fino a 1.600 mm e lunghezze fino a 13.000 mm.

Vantaggi aggiunti in officina 

  • Un acciaio eccezionalmente pulito e un processo di produzione controllato con precisione si traducono in qualità costantemente elevata e risultati prevedibili
  • Planarità, spessore e curvabilità garantiti
  • Tolleranze ristrette garantite
  • La saldatura può essere eseguita a temperatura ambiente (basata su test CTS conformi allo standard ISO 17642-2:2005)
  • Combinazione ottimale di resistenza e tenacità nell'area saldata e soggetta a calore

Strenx® 1100 Plus al Bauma 2019 di Monaco di Baviera 

Strenx 1100® Plus debutterà ufficialmente nell'aprile 2019 al Bauma di Monaco di Baviera, l'evento da non perdere per il settore delle macchine da costruzione.

"Siamo entusiasti di presentare Strenx 1100 Plus al Bauma," dichiara Magnus Carlsson, Product Manager Strenx® presso SSAB. "Riteniamo che questo prodotto attualmente sia imbattibile sul mercato per tutte le applicazioni ad alte prestazioni che possono trarre vantaggio dalla resistenza nelle saldature. Cerchiamo sempre di guardare oltre, per continuare a servire mercati che si sviluppano rapidamente sia in termini di design che di tecnologie avanzate e di applicare le innovazioni tecniche di SSAB alle sfide che si presentano nei settori del sollevamento e del trasporto."

Vi aspettiamo nel padiglione A6, stand 439 di SSAB dall'8 al 14 aprile per ammirare la bellezza dell'acciaio performante Strenx®. I visitatori potranno visionare campioni di prodotto, discutere i risultati dei nostri test e analisi, ricevere consigli, scoprire i vantaggi delle innovazioni nella tecnologia dell'acciaio altoresistenziale e altro ancora.

Come incontrare gli esperti SSAB al Bauma di Monaco di Baviera

Per maggiori informazioni, contattare:

Loredana Colianni, Marketing Manager, SSAB Special Steels,
T +39 340 3365897,
loredana.colianni@ssab.com

SSAB è un’acciaieria con sede nei Paesi Nordici e negli Stati Uniti. SSAB offre prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, sviluppati in stretta collaborazione con i propri clienti per un mondo più forte, più leggero e più sostenibile. SSAB ha dipendenti in oltre 50 Paesi. SSAB ha stabilimenti produttivi in Svezia, Finlandia e negli Stati Uniti. SSAB è quotata al Nasdaq Nordic Exchange di Stoccolma e al Nasdaq di Helsinki. www.ssab.com.

Tags:

Subscribe

Media

Media

Documents & Links