Tourico Holidays registra introiti in ascesa in Europa e nel Medio Oriente

Report this content

Al crescere della domanda sul mercato EME, il grossista globale raggiunge i 10.000 hotel partner in Europa e nel Medio Oriente

LONDRA, 4 novembre 2016 - Tourico Holidays, la società di intermediazione di viaggi all'ingrosso in più rapida espansione a livello mondiale, ha pubblicato oggi i propri risultati fiscali, che rivelano un incremento degli introiti pari al 300% negli ultimi cinque anni in Europa e nel Medio Oriente. Tourico vanta ormai oltre 10.000 hotel partner nella regione EME e la domanda per le sue camere d’hotel pre-acquistate, o “ExclusiveDeals”, continua a crescere, con il 25% di prenotazioni in più rispetto all’anno precedente in Europa e Medio Oriente.

I viaggi dagli Stati Uniti verso l'area EME sono il motore del successo di Tourico in questo mercato. Gli Stati Uniti rappresentano l’11% del mercato complessivo dei viaggi in EME e i dati Tourico per il 2016 indicano un incremento del 20% rispetto all'anno precedente. Anche il Regno Unito costituisce l'11% del totale del mercato EME, ma la sua crescita non supera l’8% rispetto all'anno precedente. L’India e la Germania costituiscono meno del 5% del mercato totale, ma la loro crescita annuale supera il 10%.

“Il mercato dei viaggi in Europa e Medio Oriente è uno dei più stabili al mondo e in vari suoi mercati di origine, come USA e UK, la domanda sta effettivamente crescendo”, afferma Mark Redmond, vice-presidente Europa per Tourico Holidays. “Per esempio, dopo l’annuncio del Brexit avevamo previsto una crescita del 30% per le prenotazioni alberghiere nel Regno Unito. Oggi ci attendiamo un incremento addirittura superiore, pari al 41%. In una regione in cui il mercato dei viaggi è così affidabile, abbiamo scelto di continuare a collaborare con un numero crescente di hotel; ad oggi disponiamo ormai di 10.000 opzioni in Europa e nel Medio Oriente.”

Gli hotel sono il core business di Tourico e hanno permesso all’azienda di incrementare gli introiti del 300% negli ultimi cinque anni nella regione EME. Il grossista, inoltre, ha saputo rafforzare anche il catalogo ausiliare e le prenotazioni. Oggi Tourico propone 3.000 attività differenti nella regione e negli ultimi cinque anni ha registrato un aumento delle prenotazioni in entrata per attività EME di oltre il 375%. Nel 2016 l’America del Nord ha visto aumentare del 117% le prenotazioni con destinazione EME.

Anche il catalogo di autonoleggi Tourico in Europa sta conoscendo un’impennata senza precedenti. L'azienda dispone di partnership a connessione diretta con SIXT, Hertz, Avis, Budget, Alamo, Enterprise, National e numerosi altri noleggiatori di minor entità. Entro gennaio 2017 Tourico avrà connessioni dirette con Eurocar e Keddy. I clienti Tourico hanno già prenotato oltre 50.000 giorni di autonoleggio nel 2016, con le prenotazioni USA in Europa in crescita del 120% rispetto all’anno passato.

“Vent’anni fa, il business model di Tourico era incentrato esclusivamente sugli hotel americani”, ha ricordato Redmond. “Oggi siamo una società globale che permette ai fornitori partner della zona EME come Nordic Choice Hotels, Evan Evan Tours e Hyatt Regency Paris di raggiungere il loro pieno potenziale”.

Tourico Holidays ha raddoppiato le risorse in Europa e nel Medio Oriente negli ultimi 18 mesi, con oltre 70 dipendenti in tutta la regione.

Tourico presenterà la sua linea completa di offerte di viaggio, inclusi hotel, crociere, attività, noleggio auto e case vacanza, al World Travel Market dal 7 al 9 novembre.

Indicazioni dello stand: GV (Global Village) n° 340

Contatti per la stampa
Pete Bahrenburg
Tailwind PR
+1 802.497.1932
pete@tailwindpr.com

Tourico Holidays
Tourico Holidays è una delle principali aziende di distribuzione nel settore dei viaggi a livello internazionale e collabora direttamente con i fornitori di servizi quali alberghi, voli, crociere, attrazioni, autonoleggio, case vacanze, ecc. Tourico Holidays opera su un modello all'ingrosso ad alto volume e fornisce il proprio inventario in qualità di broker ad oltre 4.900 clienti in ben 100 paesi utilizzando tecnologie proprietarie

Tags: