La linea Nature Line di Akvila Cutlery è riutilizzabile ed è realizzata con UPM Formi EcoAce, un materiale sostenibile per la sostituzione dei prodotti in plastica monouso
(UPM, Lahti, 8 June 2020, 11:00 EET) – UPM mira a trovare soluzioni sostenibili per sostituire le materie prime basate sui combustibili fossili e fornire alternative ecologiche. Una delle innovazioni più recenti è il biocomposto UPM Formi EcoAce, lanciato all'inizio del 2020. Questo biocomposto rivoluzionario è quasi interamente basato su risorse rinnovabili. UPM Formi EcoAce contiene fibre di legno e cellulosa certificate, nonché i polimeri PP rinnovabili certificati delle soluzioni TRUCIRCLE™ di SABIC. I polimeri PP rinnovabili sono realizzati con materie prime a base di legno da UPM Biofuels. I prodotti BioVerno di UPM sono certificati da ISCC PLUS e RSB e la sostenibilità dei materiali è stata verificata di conseguenza.
All'inizio del 2020, Akvila Cutlery ha lanciato una linea di posate riutilizzabili di nuova generazione realizzata con materie prime interamente a base di legno, UPM Formi EcoAce. Le posate sono realizzate in fibre di legno dolce e biopolipropilene certificato ISCC derivato dagli scarti di legno per raggiungere l'obiettivo di azzerare la deforestazione. Il materiale non interferisce con la produzione alimentare come molti altri materiali biologici assolutamente unici al mondo.
Le posate in fibra di legno riutilizzabili Nature Line sono realizzate con materie prime rinnovabili, riciclabili e sostenibili. Nature Line rappresenta l'alternativa più responsabile per sostituire le attuali posate in plastica monouso basate sui combustibili fossili o qualsiasi altro tipo di posate a base biologica. Questa nuova linea di posate offre emissioni di carbonio ridotte di oltre il 90% rispetto alle posate realizzate in plastica monouso a base di combustibili fossili.
Questi prodotti sono inoltre più resistenti e durevoli rispetto alle posate monouso, con una resistenza al calore garantita di oltre 100° e la possibilità di lavaggio in lavastoviglie. La sicurezza del prodotto e la riutilizzabilità delle nuove posate Nature Line sono state testate e approvate nei test di migrazione dei prodotti alimentari. Sono in corso test di durata con lavaggio in lavastoviglie per ottenere la certificazione EN 12875.
Entro il 2021, l'UE metterà al bando alcune posate monouso, pertanto questa innovazione ha già una domanda elevata in numerosi mercati europei. In questa nuova era, Akvila Cutlery aprirà la strada e offrirà la soluzione più sostenibile all'ampio mercato esistente in rapida evoluzione. Le posate Nature Line sono già in vendita in molte catene di alimentari europee ben attrezzate e, in parte, al di fuori dell'Europa.
http://pet.upm.com/l/RMW6XnqdHcj9
Per ulteriori informazioni, contattare:
Ralf Ponicki, Director, UPM Formi business line, UPM Biocomposites, ralf.ponicki@upm.com
Petteri Vilkman, Sales Director, Akvila Cutlery, petteri.vilkman@akvila.com
UPM, relazioni con i media
Lun-Ven 9:00 - 16:00 EET
tel. +358 40 588 3284
media@upm.com
UPM Biocomposites
UPM Biocomposites crea valore da materiali rinnovabili e riciclabili, combinando esperienza e nuove tecnologie nei settori dei prodotti basati sulle fibre. UPM Biocomposites offre prodotti per esterni UPM Profi per l'edilizia e granulati UPM Formi per lo stampaggio a iniezione e l'estrusione. Gli stabilimenti UPM Biocomposites si trovano in Finlandia e Germania. www.upmformi.com, .www.upmprofi.com.
UPM
Offriamo soluzioni rinnovabili e responsabili e sviluppiamo prodotti per un futuro privo di combustibili fossili in sei aree operative: UPM Biorefining, UPM Energy, UPM Raflatac, UPM Specialty Papers, UPM Communication Papers e UPM Plywood. In qualità di leader del settore in ambito di responsabilità ambientale, ci impegniamo a rispettare l'obiettivo Business Ambition for 1.5°C delle nazioni Unite e gli obiettivi scientifici orientati a mitigare il cambiamento climatico. Contiamo con un organico di 18.700 dipendenti in tutto il mondo e vantiamo un fatturato annuo di circa 10,2 miliardi di euro. Le nostre azioni sono quotate presso il Nasdaq Helsinki Ltd. UPM Biofore – Beyond Fossils. www.upm.com
Segui UPM su Twitter | LinkedIn | Facebook | YouTube | Instagram | #UPM #biofore #beyondfossils
Akvila Cutlery è un'azienda finlandese fondata di recente e basata su 100 anni di tradizione ed esperienza nella produzione. Oggi, Akvila Cutlery sta operando con ambizione e ha sostituito le vecchie posate realizzate con materiali a base di fossili con materie prime sostenibili e rinnovabili a base biologica. Akvila Cutlery realizza i suoi esclusivi prodotti ecologici a Outokumpu, nella Finlandia orientale.
www.akvila.com