• news.cision.com/
  • Zuken/
  • Zuken apre il Global Automotive and Transportation Competence Center a Erlangen, in Germania

Zuken apre il Global Automotive and Transportation Competence Center a Erlangen, in Germania

Report this content

Nominato direttore commerciale per guidare l'espansione 

5 agosto 2014 – Yokohama, Giappone; Monaco, Germania, e Westford, MA, Stati Uniti Zuken, leader globale nel settore del software EDA (Electronic Design Automation), annuncia i suoi piani per l'estensione delle sue competenze globali nei trasporti e per fornire tool per l'architettura elettronica e i sistemi di cablaggio al fin di far fronte alle sfide del futuro degli OEM e dei loro fornitori.

Questa espansione sarà sostenuta da un nuovo centro di competenze tecnologiche per i trasporti a Erlangen, un sito chiave per la ricerca e l'elettronica ben noto in Germania. Il centro è situato nel fecondo ambiente tecnologico del centro incubatore di imprese IGZ. Al progetto lavorerà un team consolidato: molti suoi membri hanno acquisito un'esperienza di oltre 12 anni nell'ingegneria elettrica/elettronica automobilistica.

Il Business Director Automobilistico sarà Reinhold Blank. Reinhold Blank è membro del team dirigenziale del centro giapponese, tedesco e americano. Blank è responsabile dello sviluppo delle soluzioni dedicate per il mercato automobilistico e per il mercato generale dei trasporti. L'estensione di competenze sarà favorita dallo scambio di know-how tra gli esperti tecnici di Zuken dislocati nelle basi già consolidate per il settore automobilistico e dei trasporti in Asia, Europa e negli Stati Uniti.

Zuken è un gruppo leader nei cablaggi e nei sistemi software per cablaggio grazie ai prodotti Cabling Designer E³.series e le soluzioni E³.EDM. Il software E³.EDM, da poco lanciato nel mercato, è una soluzione innovativa per la gestione nativa dei dati di progetto ingegneristici e delle librerie. Inoltre, Zuken fornisce software EDA alle società che rivendicano quasi la metà della quota di mercato nel settore elettronico automobilistico – un settore del valore stimato di 44,8 miliardi di dollari nel 2013. Molti dei fornitori principali utilizzano la soluzione di progettazione elettronica CR-8000 di Zuken per lo sviluppo di unità di controllo elettronico (ECU).

Gerhard Lipski, General Manager di Zuken Europe, ha affermato: "Zuken ha un lungo record nel settore dei trasporti e i nostri tool elettrici ed elettronici sono utilizzati per progettare le attuali automobili leader del mercato alimentate con carburanti tradizionali, come anche i veicoli elettrici, ibridi, da corsa e commerciali. Lavoriamo con molti OEM leader a livello internazionale, nonché con i loro fornitori principali e ingegneristici. Reinhold Blank ha l'esperienza per rafforzare ulteriormente la nostra posizione sul mercato in collaborazione con i nostri colleghi globali".

Jinya Katsube, Chief Operating Officer di Zuken Inc. ha aggiunto, "Zuken è sulla buona strada per diventare un fornitore di soluzioni veramente globale. Con l'apertura di un centro internazionale di competenze per i trasporti abbiamo raggiunto una tappa significativa per il conseguimento di questo obiettivo. Sono fiducioso che il centro apporterà vantaggi sostanziali ai nostri clienti in tutto il mondo".

Blank ha un'esperienza di oltre 25 anni in ECAD e di recente ha ricoperto incarichi presso le aziende Leoni e Intedis. Vanta un know-how tecnico nello sviluppo di soluzioni per i tool di architettura elettronica e i sistemi di cablaggio. Porta con sé esperienza del mercato globale, più recentemente in Cina come General Manager per Intedis a Shanghai.

Blank considera il portfolio di soluzioni Zuken e l'esperienza del suo team una combinazione perfetta per far fronte alle esigenze dell'industria automobilistica per quanto riguarda il settore in rapida espansione dell'elettronica dei veicoli. "Zuken è un gruppo conosciuto nel mondo per le sue soluzioni e i suoi strumenti professionali nell'ambito della progettazione di sistemi elettrici ed elettronici. Combinando le tecnologie e le competenze delle attività Zuken in Asia, negli Stati Uniti e in Europa, saremo in grado di offrire ai nostri clienti nel mondo un portfolio di soluzioni unico e completo. Sono fiero che io e il mio team possiamo contribuire a questa operazione strategica".

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.zuken.com/transportation.

- fine -

Nel caso di pubblicazione su mezzi stampati preghiamo di inviarci una copia esemplare, nel caso di mezzi elettronici una breve notifica.

Parole: 630
Caratteri (spazi inclusi): 4256

Didascalie

Immagine: Zuken-Z0419-IGZ1.jpg

Didascalia: Nuovo centro di competenze tecnologiche per i trasporti a Erlangen, in Germania

Immagine: Zuken-Z0419-Lipski2.jpg

Didascalia: Gerhard Lipski, General Manager di Zuken Europe

Immagine: Zuken-Z0419-Katsube3.jpg

Didascalia: Jinya Katsube, Chief Operating Officer Zuken Inc

Immagine: Zuken-Z0419-Blank4.jpg

Didascalia: Reinhold Blank, Business Director Automotive Zuken

Per il documento Word e l'immagine per la stampa disponibili per il download, visitate l'area Press Kit del Centro stampa, all'indirizzo www.zuken.com/presskits.

Per maggiori dettagli contattate il vostro coordinatore stampa Zuken locale:

Americhe

Amy Clements, Zuken USA Inc., 238 Littleton RD, STE 100, Westford, MA 01886

Telefono: +1 972-691-3284

E-mail:     amy.clements@zuken.com

Twitter:     @ZukenAmericas

Europa del Nord e Europa del Sud (tranne Polonia)

Sally Wilkes, Zuken Ltd., 1500 Aztec West, Almondsbury, Bristol, BS32 4RF, UK

Telefono: +44 (0)1454 207800

E-mail:     sally.wilkes@zuken.com

Twitter:     @ZukenUK_SCAN

Europa centrale (Germania, Austria, Svizzera, Benelux)

Klaus Wiedemann, Zuken GmbH, Am Söldnermoos 17, 85399 Hallbergmoos, Deutschland

Telefono: +49 89 607696-58

E-mail:   Klaus.Wiedemann@zuken.com

Twitter:     @ZukenCentralEur

Polonia

Dionne Hayman, Zuken Ltd., 1500 Aztec West, Almondsbury, Bristol, BS32 4RF, UK

Telefono: +44 7980 797040

E-mail: dionne.hayman@zuken.com

Twitter: @ZukenUK_SCAN

Profilo

Zuken è un fornitore globale di soluzioni software e servizi di consulenza all'avanguardia per la progettazione elettrica ed elettronica ed i processi di produzione correlati. Fondata nel 1976, Zuken vanta il passato più lungo di innovazione tecnologica e stabilità finanziaria nel settore del software EDA (Electronic Design Automation). La combinazione di esperienza comprovata, competenze tecnologiche e agilità permette di creare soluzioni software di classe mondiale. I metodi di lavoro trasparenti e l'integrità in tutti gli aspetti del business danno vita a partnership durature e di successo che fanno di Zuken un partner affidabile e stabile.

Zuken si focalizza sul suo ruolo di partner per la crescita e l'innovazione proiettato al futuro. La sicurezza della scelta di Zuken viene ulteriormente rinforzata dai suoi dipendenti, che stanno alla base del successo dell'azienda. Coprendo un'ampia gamma di settori industriali con specializzazione in numerose discipline differenti e conoscenza delle tecnologie più avanzate, il personale di Zuken è in grado di rapportarsi e comprendere le esigenze di ogni singola azienda. Per ulteriori informazioni sull'azienda e i suoi prodotti, visitate il sito www.zuken.com.

Tags: