• news.cision.com/
  • Zuken/
  • Zuken lancia E³.HarnessAnalyzer e acquisisce la proprietà intellettuale software per migliorare le soluzioni automotive

Zuken lancia E³.HarnessAnalyzer e acquisisce la proprietà intellettuale software per migliorare le soluzioni automotive

Report this content

La tecnologia Intedis velocizza le attività di sviluppo automotive Zuken

30 ottobre 2014Monaco, Germania, e Westford, MA, Stati Uniti – Zuken annuncia il lancio di E³.HarnessAnalyzer e l'acquisizione della proprietà intellettuale relativa al tool dello specialista di progettazione elettrica ed elettronica Intedis. E³.HarnessAnalyzer è basato su un prodotto Intedis già esistente e offre una collaborazione efficiente per il settore del cablaggio automobilistico. Fa da complemento al portfolio di tecnologie automotive di Zuken imperniato sui leader di mercato E³.series e Cabling Designer, prodotti creati attraverso anni di esperienza e in collaborazione con i principali OEM automotive a livello mondiale.

L'accordo di Zuken con Intendis di acquisizione della proprietà intellettuale include tutti i diritti sul prodotto e la responsabilità per le attività commerciali di sviluppo del software e tutto il relativo supporto ai clienti, alla manutenzione e agli investimenti.

E³.HarnessAnalyzer è un potente strumento per visualizzare e analizzare gli schemi di cablaggio nel formato di dati standard HVC, in grado di combinare i dati KBL (modello dati fisico) e i dati SVG (grafica vettoriale). Questo strumento favorisce un'efficiente collaborazione grazie a potenti funzioni di analisi, redlining e di confronto tra versioni. Queste caratteristiche semplificano enormemente la condivisione dei modelli e dei documenti relativi al progetto di cablaggio, sia con team di progetto interni che con quelli esterni.

Parecchi OEM di spicco hanno implementato E³.HarnessAnalyzer nel loro processo di progettazione di sistemi di cablaggio. Essi ritengono che con le sue potenti funzioni di ricerca, analisi e confronto per schemi complessi, E³.HarnessAnalyzer offra ai loro progettisti un tool molto utile per i processi ingegneristici interni e la collaborazione con i fornitori.

Reinhold Blank, Business Director Automotive Zuken, ha affermato, "Innanzitutto, Zuken si impegna a supportare i clienti e i tool pre-esistenti di Intedis". Aggiunge, "Siamo entusiasti delle opportunità offerte da questa proprietà intellettuale, poiché fa da perfetto complemento al potente portfolio di tecnologie Zuken. Ci aiuterà a continuare a creare soluzioni che offrono notevoli vantaggi per i clienti nel settore automobilistico globale".

L'acquisizione da Intedis va ad aggiungersi alle risorse del Global Automotive and Transportation Competence Center recentemente aperto in Germania. Essa Include anche i prodotti e le tecnologie per la progettazione di sistemi di cablaggio e i tool per l'architettura elettrica/elettronica. Zuken svilupperà ed integrerà questi moduli nel suo portfolio prodotti per espandere le sue soluzioni leader di mercato per la progettazione e l'ingegneria dei sistemi elettrici.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.zuken.com/transportation.

- fine -

Nel caso di pubblicazione su mezzi stampati preghiamo di inviarci una copia esemplare, nel caso di mezzi elettronici una breve notifica.

Parole: 415
Caratteri (spazi inclusi): 2985

Didascalie

Immagine: Z0424-E3HarnessAnalyzer-Automotive1

Didascalia: E³.HarnessAnalyzer facilita la collaborazione durante la progettazione dei cablaggi nel complesso settore automotive, veicoli speciali e, in generale, nel settore dei trasporti.

Immagine: Z0424-E3HarnessAnalyzer2

Didascalia: E³.HarnessAnalyzer dispone di una funzionalità di ricerca simile a quella di Google® che consente la ricerca di tutti gli oggetti del progetto.

Per il documento Word e l'immagine per la stampa disponibili per il download, visitate l'area Press Kit del Centro stampa, all'indirizzo www.zuken.com/presskits.

Per maggiori dettagli contattate il vostro coordinatore stampa Zuken locale:

Americhe

Amy Clements, Zuken USA Inc., 238 Littleton RD, STE 100, Westford, MA 01886

Telefono: +1 972-691-3284

E-mail:     amy.clements@zuken.com

Twitter:     @ZukenAmericas

Europa del Nord e Europa del Sud (tranne Polonia)

Sally Wilkes, Zuken Ltd., 1500 Aztec West, Almondsbury, Bristol, BS32 4RF, UK

Telefono: +44 (0)1454 207800

E-mail:     sally.wilkes@zuken.com

Twitter:     @ZukenUK_SCAN

Europa centrale (Germania, Austria, Svizzera, Benelux)

Klaus Wiedemann, Zuken GmbH, Am Söldnermoos 17, 85399 Hallbergmoos, Deutschland

Telefono: +49 89 607696-58

E-mail:   Klaus.Wiedemann@zuken.com

Twitter:     @ZukenCentralEur

Polonia

Dionne Hayman, Zuken Ltd., 1500 Aztec West, Almondsbury, Bristol, BS32 4RF, UK

Telefono: +44 7980 797040

E-mail: dionne.hayman@zuken.com

Twitter: @ZukenUK_SCAN

Informazioni su Intedis

Intedis GmbH & Co. KG è un contatto per l'elettrica e l'elettronica del futuro con sede centrale a Würzburg, Germania. Intedis sviluppa veicoli individuali, innovativi e a zero emissioni per il futuro in collaborazione con i produttore automobilistici e i suoi azionisti LEONI AG e Hella KGaA Hueck & Co. In oltre 13 anni di collaborazione con i maggiori OEM in tutto il mondo, Intedis ha sviluppato e integrato l'ampia gamma di competenze necessarie per lo sviluppo di architetture elettroniche complesse di nuova generazione, quali architetture funzionali, ergonomia, sicurezza funzionale, simulazione di energia, meccatronica, elettronica ad alta tensione e comunicazione high-speed. Queste competenze sono completate da simulazione sviluppata internamente e ambienti di integrazione. www.intedis.com.

Profilo

Zuken è un fornitore globale di soluzioni software e servizi di consulenza all'avanguardia per la progettazione elettrica ed elettronica ed i processi di produzione correlati. Fondata nel 1976, Zuken vanta il passato più lungo di innovazione tecnologica e stabilità finanziaria nel settore del software EDA (Electronic Design Automation). La combinazione di esperienza comprovata, competenze tecnologiche e agilità permette di creare soluzioni software di classe mondiale. I metodi di lavoro trasparenti e l'integrità in tutti gli aspetti del business danno vita a partnership durature e di successo che fanno di Zuken un partner affidabile e stabile.

Zuken si focalizza sul suo ruolo di partner per la crescita e l'innovazione proiettato al futuro. La sicurezza della scelta di Zuken viene ulteriormente rinforzata dai suoi dipendenti, che stanno alla base del successo dell'azienda. Coprendo un'ampia gamma di settori industriali con specializzazione in numerose discipline differenti e conoscenza delle tecnologie più avanzate, il personale di Zuken è in grado di rapportarsi e comprendere le esigenze di ogni singola azienda. Per ulteriori informazioni sull'azienda e i suoi prodotti, visitate il sito www.zuken.com.

Tags: