• news.cision.com/
  • Zuken/
  • Zuken offre produttività migliorata e collaborazione avanzata con l'ultima release di E³.series

Zuken offre produttività migliorata e collaborazione avanzata con l'ultima release di E³.series

Report this content

E³.series 2015 è ora disponibile

30 giugno 2015 Monaco, Germania, e Westford, MA, Stati Uniti - Zuken annuncia una produttività generale migliorata per la progettazione elettrica, nonché perfezionamenti specifici del settore per le industrie automotive e di produzione. L'ultima versione di E³.series – il software CAD leader di Zuken per la progettazione elettrica, idraulica e pneumatica contiene funzionalità per la collaborazione automotive migliorata con E³.HarnessAnalyzer, perfezionamenti di facile utilizzo alle modifiche di progettazione per il settore del machinery, nonché ottimizzazione della produttività in molteplici ambiti.

E³.series trae vantaggio da anni di sviluppo e collaborazione con un'ampia gamma di settori con clienti quali ARM Automation, azienda che progetta, crea e supporta sistemi di produzione automatizzati personalizzati.

Joe Geisinger, Chief Technology Officer, ARM Automation, ha affermato: "L'intelligence contenuta nel database di E³.series ci ha aiutato a ridurre il tempo di progettazione fino a un terzo di quello richiesto in passato. Questi risparmi di tempo ci hanno consentito di presentare offerte su sistemi più complessi senza temere che la progettazione elettrica non avesse potuto essere completata entro la scadenza del progetto".

Maggiore produttività con gestione migliorata

Il numero crescente di opzioni e di varianti offerte in particolare per i settori automobilistici, dei macchinari industriali e delle attrezzature significa che sono necessarie funzioni di gestione aggiuntive per gli schemi. E³.series è ampiamente utilizzato in un'ampia gamma di settori industriali che necessitano di gestire opzioni e varianti sia a livello di authoring o come parte di un sistema più ampio di gestione dati e di workflow. Per quanto riguarda l'authoring, le nuove funzioni E³.series che consentono l'ordinamento delle opzioni in ordine crescente o decrescente, nonché il raggruppamento in base ai pacchetti di opzioni e alle configurazioni, rappresentano miglioramenti per la produttività ben graditi. La strutturazione dell'albero delle varianti/opzioni ordinando le opzioni al di sotto delle cartelle con nomi definiti dall'utente consente di assegnare, riassegnare, trovare e strutturare le opzioni secondo l'uso desiderato.

Altri vantaggi per la produttività includono:

  • Generazione automatica dei nomi di segnale in base alla posizione sul foglio e sulla griglia, nonché agli attributi del pin del dispositivo.
  • Miglioramenti nella gestione di base - la definizione e il cambiamento delle connessioni di base possono essere effettuati facilmente selezionando i pin di origine e di destinazione, consentendo di risparmiare una grande quantità di tempo durante la riassegnazione delle connessioni di base.
  • Le nuove tabelle del cablaggio semplificano la modifica delle connessioni dei cavi e l'identificazione delle connessioni dei cavi non connesse o connesse parzialmente. Le informazioni sulla produzione possono essere assegnate direttamente ai cavi.

Collaborazione di progettazione automotive migliorata

È disponibile la connettività migliorata tra E³.series e E³.HarnessAnalyzer, un nuovo potente strumento di collaborazione per visualizzare e analizzare gli schemi di cablaggio nel formato di dati HVC (Harness Container for Vehicles), uno standard ampiamente utilizzato nella catena di fornitura dell'industria automobilistica. La vista grafica e il modello di dati fisici riflessi in varie tabelle sono ora collegati insieme. L'intero schema di cablaggio può essere analizzato e controllato per quanto riguarda le dimensioni dell'assemblato, lo sbroglio dei cavi, i componenti utilizzati, l'assegnazione delle opzioni, il peso e il costo.

Altri miglioramenti includono funzionalità automatica per i morsetti dei pin in E³.cable e E³.formboard. I simboli dei morsetti pin dei connettori rappresentati in un disegno di cavo o formboard sono commutati automaticamente quando si scambia un componente o se si effettuano aggiornamenti in un progetto.

Trasparenza e visibilità in 3D con E3.panel

Questa nuova funzionalità facilita notevolmente il lavoro con gli assemblaggi 3D complessi. Con un unico clic del mouse gli oggetti possono essere resi trasparenti o invisibili, in modo che tale che alle pareti o ai componenti può essere applicato l’effetto dissolvenza, ad esempio durante la progettazione dei cabinet multilivello.

In E³.panel, è possibile utilizzare la progettazione 3D per creare disegni di produzione 2D di ogni lato del cabinet. La proiezione 2D del progetto 3D viene creata come una vista intelligente. Tutte le modifiche effettuate nella proiezione 2D vengono riflesse automaticamente in 3D e viceversa.

Supporto di produzione completo

I progetti finiti in E³.series contengono tutte le informazioni di progettazione necessarie per creare un cabinet o un sistema di cablaggio. In E³.series 2015 sono stati migliorati gli output standard di produzione. Le interfacce per le macchine di spelatura, taglio e marcatura (ad esempio Komax) e per le macchine di foratura e di fresatura contengono ora informazioni aggiuntive, ad esempio output di dati per l'assemblaggio e l'etichettatura automatici dei cavi, nonché la lavorazione dell'estremità dei cavi.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.zuken.com/e3series-2015

- fine -

Nel caso di pubblicazione su mezzi stampati preghiamo di inviarci una copia esemplare, nel caso di mezzi elettronici una breve notifica.

Parole: 762
Caratteri (spazi inclusi): 5406

Didascalie

Immagine: Zuken E3.series2015-E3monitor1.jpg

Didascalia: E3.series, il software CAD di Zuken per la progettazione elettrica, idraulica e pneumatica è ora disponibile

Immagine: Zuken E3.series2015-variants-options.tif

Didascalia: I miglioramenti per la produttività di E3.series 2015 includono funzioni che consentono l'ordinamento delle opzioni in ordine crescente e decrescente, nonché il raggruppamento in base ai pacchetti di opzioni e alle configurazioni.

Immagine: Zuken E3.series2015-pinterminals.tif

Didascalia: La definizione e il cambiamento delle connessioni di base possono essere effettuati facilmente selezionando i pin di origine e di destinazione, risparmiando tempo durante la riassegnazione delle connessioni di base.

Immagine: Zuken E3.series2015-transparency.tif

Didascalia: Con un singolo clic del mouse gli oggetti possono essere resi trasparenti o invisibili, facilitando notevolmente il lavoro in 3D.

Per il documento Word e l'immagine per la stampa disponibili per il download, visitate l'area Press Kit del Centro stampa, all'indirizzo www.zuken.com/presskits.

Per maggiori dettagli contattate il vostro coordinatore stampa Zuken locale:

Americhe

Amy Clements, Zuken USA Inc., 238 Littleton RD, STE 100, Westford, MA 01886

Telefono: +1 972-691-3284

E-mail:     amy.clements@zuken.com

Twitter:     @ZukenAmericas

Europa del Nord e Europa del Sud (tranne Polonia)

Sally Wilkes, Zuken Ltd., 1500 Aztec West, Almondsbury, Bristol, BS32 4RF, UK

Telefono: +44 (0)1454 207800

E-mail:     sally.wilkes@zuken.com

Twitter:     @ZukenUK_SCAN

Europa centrale (Germania, Austria, Svizzera, Benelux)

Klaus Wiedemann, Zuken GmbH, Am Söldnermoos 17, 85399 Hallbergmoos, Deutschland

Telefono: +49 89 607696-58

E-mail:   Klaus.Wiedemann@zuken.com

Twitter:     @ZukenCentralEur

Polonia

Dionne Hayman, Zuken Ltd., 1500 Aztec West, Almondsbury, Bristol, BS32 4RF, UK

Telefono: +44 7980 797040

E-mail: dionne.hayman@zuken.com

Twitter: @ZukenUK_SCAN

Profilo

Zuken è un fornitore globale di soluzioni software e servizi di consulenza all'avanguardia per la progettazione elettrica ed elettronica ed i processi di produzione correlati. Fondata nel 1976, Zuken vanta il passato più lungo di innovazione tecnologica e stabilità finanziaria nel settore del software EDA (Electronic Design Automation). La combinazione di esperienza comprovata, competenze tecnologiche e agilità permette di creare soluzioni software di classe mondiale. I metodi di lavoro trasparenti e l'integrità in tutti gli aspetti del business danno vita a partnership durature e di successo che fanno di Zuken un partner affidabile e stabile.

Zuken si focalizza sul suo ruolo di partner per la crescita e l'innovazione proiettato al futuro. La sicurezza della scelta di Zuken viene ulteriormente rinforzata dai suoi dipendenti, che stanno alla base del successo dell'azienda. Coprendo un'ampia gamma di settori industriali con specializzazione in numerose discipline differenti e conoscenza delle tecnologie più avanzate, il personale di Zuken è in grado di rapportarsi e comprendere le esigenze di ogni singola azienda. Per ulteriori informazioni sull'azienda e i suoi prodotti, visitate il sito www.zuken.com.

Tags: