Zuken riduce i costi di produzione con l'ultima release di E³.series

Report this content

E³.series 2014A ora disponibile

1 luglio 2014 Monaco, Germania, e Westford, MA, Stati Uniti - Zuken annuncia riduzioni dei costi di produzione grazie alla progettazione elettrica migliorata. L'ultima versione di E³.series – il software CAD leader di Zuken per la progettazione elettrica, idraulica e pneumatica - include l'integrazione con B&R Automation Studio, l'esportazione dati per le macchine di foratura e di fresatura, l'output XVL per Lattice Viewer e il supporto avanzato per eCl@ss e Komax. Il supporto per le famiglie di sistemi di cablaggio ed i derivati di cablaggi all'interno di un progetto singolo offrono vantaggi in termini di risparmio di tempo per il settore dei trasporti.

Joachim Frank, Director of E³.series Business Development, ha affermato: "Oggi, i lavoratori devono spesso interpretare la documentazione di produzione manualmente per assemblare i sistemi di controllo. Ora, con i cablaggi prodotti automaticamente e le istruzioni di sbroglio passo passo, non vi è più la necessità di leggere e interpretare tali documenti. Ciò offre alle società l'opzione di mantenere l'assemblaggio internamente, riducendo in tal modo i costi di outsourcing della produzione".

Riduzioni di costi del processo di produzione

E³.series 2014A aggiunge funzionalità nuove e migliorate per ridurre i costi di produzione.

  • L'output di produzione per le macchine di foratura e di fresatura viene prodotto automaticamente da E³.CutOut. Questo utilizza le definizioni dei fori di perforazione e delle esclusioni dalla libreria E³.series per esportare i dati quali sagome, esclusioni, fori di perforazione e restrizioni in formato DXF standardizzato. Il tempo di preparazione della lavorazione meccanica viene ridotto e l'accuratezza aumentata.
  • Grazie al supporto Komax avanzato, la produzione automatica dei fasci di cavi comporta che i team di assemblaggio non necessitano di creare e tagliare i fili manualmente facendo riferimento ai disegni dello schema. Le stime mostrano che ciò determina una riduzione del tempo di assemblaggio superiore al 50%.
  • Il supporto Lattice Viewer include il formato XVL. Ciò consente la visualizzazione pannelli 3D e l'animazione in XVL Player da Lattice. Con XVL Studio è possibile generare filmati di assemblaggi passo passo animati, rendendo il processo di produzione più semplice e veloce.

Automazione migliorata

Il nuovo E³.PLC Bridge offre lo scambio dati PLC bidirezionale di facile utilizzo in formati quali B&R Automation Studio, ampliamente utilizzato nel settore dei macchinari. B&R Automation Studio consente di configurare il controller, l'unità, la comunicazione e la visualizzazione in un unico ambiente, riducendo il tempo d'integrazione e i costi di manutenzione. Con il trasferimento bidirezionale dei dati, l'interazione tra i team di progettazione elettrica e di sviluppo software è accelerata e la qualità dati migliorata.

Dati dei componenti avanzati

Il nuovo tool eCl@ss Advanced di Zuken consente il download efficiente e la lettura dati dei componenti dal formato eCl@ss nelle librerie di E³.series. Lo standard di produzione per la classifica e la descrizione dei prodotti, eCl@ss, dispone di informazioni aggiornate per 39.000 classi di prodotti e 16.000 proprietà. I dati eCl@ss possono essere utilizzati per creare rapidamente componenti di libreria aggiornati e accurati.

Molte opzioni, un progetto

In E³.cable e E³.formboard, le famiglie di cablaggi e le derivate di cablaggi sono supportate all'interno di un unico progetto, eliminando la necessità di gestire opzioni diverse dello stesso cavo. Diverse lunghezze di fili che richiedono proprietà specifiche possono essere gestite all'interno di un singolo progetto nonché visualizzate e gestite con un minor numero di passaggi.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.zuken.com/e3series.

- fine -

Nel caso di pubblicazione su mezzi stampati preghiamo di inviarci una copia esemplare, nel caso di mezzi elettronici una breve notifica.

Parole: 568
Caratteri (spazi inclusi): 3877

Per il documento Word e l'immagine per la stampa disponibili per il download, visitate l'area Press Kit del Centro stampa, all'indirizzo www.zuken.com/presskits.

Didascalie

Immagine: Zuken-Z0413-PLC-Bridge-Update1.jpg

Didascalia: E³.PLC Bridge offre un'interfaccia bidirezionale di facile utilizzo per automatizzare lo scambio dati PLC

Immagine: Zuken-Z0413-XVL-Viewer2.jpg

Didascalia: Progettazione di pannelli E³.series visualizzata in Lattice XVL Viewer

Immagine: Zuken-Z0413-Options-Wires3.jpg

Didascalia: Tutti i cavi opzionali e tutti i percorsi di sbroglio possibili sono creati automaticamente da E³.series

Per maggiori dettagli contattate il vostro coordinatore stampa Zuken locale:

Americhe

Amy Clements, Zuken USA Inc., 238 Littleton RD, STE 100, Westford, MA 01886

Telefono: 1 972-691-3284

E-mail:     amy.clements@zuken.com

Twitter:     @ZukenAmericas

Europa del Nord e Europa del Sud (tranne Polonia)

Sally Wilkes, Zuken Ltd., 1500 Aztec West, Almondsbury, Bristol, BS32 4RF, UK

Telefono: 44 (0)1454 207800

E-mail:     sally.wilkes@zuken.com

Twitter:     @ZukenUK_SCAN

Europa centrale (Germania, Austria, Svizzera, Benelux)

Klaus Wiedemann, Zuken GmbH, Am Söldnermoos 17, 85399 Hallbergmoos, Deutschland

Telefono: 49 89 607696-58

E-mail:   Klaus.Wiedemann@zuken.com

Twitter:     @ZukenCentralEur

Polonia

Dionne Hayman, Zuken Ltd., 1500 Aztec West, Almondsbury, Bristol, BS32 4RF, UK

Telefono: 44 7980 797040

E-mail: dionne.hayman@zuken.com

Twitter: @ZukenUK_SCAN

Profilo

Zuken è un fornitore globale di soluzioni software e servizi di consulenza all'avanguardia per la progettazione elettrica ed elettronica ed i processi di produzione correlati. Fondata nel 1976, Zuken vanta il passato più lungo di innovazione tecnologica e stabilità finanziaria nel settore del software EDA (Electronic Design Automation). La combinazione di esperienza comprovata, competenze tecnologiche e agilità permette di creare soluzioni software di classe mondiale. I metodi di lavoro trasparenti e l'integrità in tutti gli aspetti del business danno vita a partnership durature e di successo che fanno di Zuken un partner affidabile e stabile.

Zuken si focalizza sul suo ruolo di partner per la crescita e l'innovazione proiettato al futuro. La sicurezza della scelta di Zuken viene ulteriormente rinforzata dai suoi dipendenti, che stanno alla base del successo dell'azienda. Coprendo un'ampia gamma di settori industriali con specializzazione in numerose discipline differenti e conoscenza delle tecnologie più avanzate, il personale di Zuken è in grado di rapportarsi e comprendere le esigenze di ogni singola azienda. Per ulteriori informazioni sull'azienda e i suoi prodotti, visitate il sito www.zuken.com.

Tags:

Media

Media

Documents & Links