Vanderbilt aggiunge nuove funzioni e vantaggi al sistema di controllo accessi IP Aliro

Report this content

Vanderbilt, leader globale nella fornitura di sistemi di sicurezza all'avanguardia, annuncia una nuova versione della sua soluzione di controllo accessi Aliro basata su IP. Aliro Market Package 1.15 include numerosi miglioramenti al prodotto precedente (rilasciato alla fine del 2014), e introduce nuove funzioni atte a migliorarne la funzionalità all'interno di piccole e medie imprese. Si tratta del primo sistema di controllo accessi a marchio Vanderbilt dall’acquisizione di Security Products da Siemens nel giugno 2015, e segna un momento significativo nell'evoluzione dell'azienda.

Aliro ha un'architettura trasparente, con software facile da usare e app intuitive. Grazie alla flessibilità operativa, il sistema può essere gestito praticamente da qualsiasi dispositivo connesso a internet nella lingua di ciascun utente, assegnata da Aliro tra le 11 lingue europee già installate, oltre a russo, polacco, ceco e greco, le quattro nuove lingue contenute nel Market Package 1.15.

Il software è facile da configurare e rileva automaticamente le unità di controllo accessi nel sistema, assegnando loro gli indirizzi di rete IP.  Il sistema può gestire fino a 512 porte, 10.000 utenti e 100.000 carte di accesso

Aliro utilizza gli attuali lettori di carte DESfire MiFare, dotati di un display OLED integrato che mostra i messaggi e le istruzioni sulla base delle credenziali e la lingua dell'utente, permettendo così l'interazione diretta con il titolare della carta. Il controllo della cornice luminosa del lettore consente l'uso di colori e sequenze colorate per diversi tipi di evento. Inoltre i lettori possono essere configurati per singoli utenti o gruppi con l'uso di un codice univoco per consentire l'ingresso in determinate zone in periodi di tempo specifici, senza la necessità di possedere una tessera. Un lettore di registrazione collegato via USB consente agli amministratori di sistema di registrare nuove tessere attraverso un semplice dispositivo plug and play.

Una preziosa novità introdotta da Aliro Market Package 1.15 è la funzione di chiamata di verifica. In caso di evacuazione di emergenza di un edificio, il sistema può fornire informazioni accurate, organizzate all'interno di un rapporto per area di ritrovo, contenente un elenco delle persone presenti nell'edificio e la loro posizione corrente. Il rapporto contiene la lista di tutto il personale di cui è stata accertata la presenza in un dato edificio o zona, che verrà utilizzata dai responsabili della sicurezza come appello per verificare che l'edificio sia stato evacuato completamente.

Predisponendo i lettori in tutti i punti di raccolta per l'evacuazione, il personale potrà registrare la propria presenza, consentendo ai responsabili per la sicurezza di dedicarsi a coloro che risultano iscritti nella lista ma non si sono registrati. L'app mobile di Aliro può inoltre ricevere una notifica sulle persone si stanno registrando in un punto di raccolta. Se è attiva la funzione antiricircolo e una persona è uscita senza passare correttamente la propria carta, al momento della registrazione presso il punto di raccolta i suoi transiti verranno azzerati.

'La risposta del mercato ad Aliro è stata fantastica e le funzionalità aggiuntive contenute nel Market Package 1.15 lo rendono una proposta ancora più interessante per coloro che cercano una soluzione di controllo accessi basata su IP, flessibile e funzionale' ha commentato Matt Haynes, Global Access Sales Specialist presso Vanderbilt. 'Quest'ultima evoluzione è parte di un processo di miglioramento continuo che presto vedrà ulteriori innovazioni'.

Per maggiori informazioni contattare Matthias Droll

T: +41 44 551 00 82

E:  matthiasdroll@vanderbiltindustries.com.  Website: www.vanderbiltindustries.com Twitter: @VANDERBILT_SEC

LinkedIn: www.linkedin.com/company/vanderbilt-international

Media

Media