Planmeca PlanScan®: il primo scanner intraorale al mondo integrato nel riunito

La gamma completa di soluzioni CAD/CAM aperte di Planmeca per i dentisti e gli odontotecnici include il primo riunito dentale al mondo con scanner intraorale integrato:  Planmeca PlanScan® . L'esclusiva integrazione dello scanner nei riuniti dentali Planmeca garantisce un flusso di lavoro omogeneo mentre i dati di scansione in tempo reale sono immediatamente disponibili dal tablet della poltrona. La scansione può anche essere controllata dalla pedaliera wireless del riunito per l'utilizzo a mani libere.

Flusso di lavoro omogeneo della scansione

Lo scanner ultra-veloce e preciso Planmeca PlanScan® può ora essere integrato facilmente in qualsiasi riunito dentale digitale di Planmeca. Grazie al tablet Full HD del riunito, il personale odontoiatrico dispone di un accesso costante e ottimale ai dati di scansione per potersi concentrare senza distrazioni sull'area da trattare. Lo scanner fornisce anche indicazioni acustiche pratiche per garantire l'acquisizione ottimale dei dati.

Scansione unica controllata dalla pedaliera

Inoltre, ciò che contraddistingue Planmeca PlanScan dagli altri scanner è che può essere controllato comodamente dalla pedaliera wireless del riunito, lasciando in ogni momento libere le mani dell'utente per la scansione e il trattamento del paziente. La pedaliera consente di navigare agevolmente tra le viste della preparazione, opposta e buccale in modo che il dentista possa concentrarsi senza interruzioni sulla scansione. L'utilizzo a mani libere garantisce anche un controllo impeccabile delle infezioni.

Utilizzo agevole e intelligente

Planmeca PlanScan è stato progettato per un flusso di lavoro efficiente: è utilizzabile come qualsiasi altro strumento odontoiatrico e agevolmente interscambiabile tra più utenti. Lo scanner plug-and-play può anche essere installato facilmente in più riuniti dentali e sale. Il flessibile sistema di licenze consente l'esecuzione simultanea da parte di più utenti delle diverse fasi del lavoro CAD/CAM (scansione, progettazione e produzione).

"Si tratta di un prodotto realmente innovativo, che garantisce un flusso di lavoro alla poltrona omogeneo e agevole, oltre e consentire ai dentisti di concentrarsi sui loro pazienti. Il sistema si basa sulla nostra piattaforma software Planmeca Romexis® - il primo software al mondo che combina l'imaging CAD/CAM e l'imaging radiografico. Ciò significa che tutte le immagini e le scansioni sono comodamente disponibili tramite un'unica interfaccia utente. Insieme alle altre soluzioni Planmeca CAD/CAM™ , Planmeca PlanScan contribuisce a migliorare la cura del paziente e ad aumentare la produttività della clinica", ha affermato Jukka Kanerva , Vicepresidente della Divisione riuniti dentali e CAD/CAM di Planmeca.

Per ulteriori informazioni, contattare
il sig. Jukka Kanerva, Vice President
Dental care units e CAD/CAM division, Planmeca Oy
Tel +358 20 7795 848
jukka.kanerva@planmeca.com

Planmeca Oy e il Gruppo Planmeca
Planmeca Oy è tra i principali produttori di apparecchiature dentali al mondo e distribuisce i propri prodotti in oltre 120 Paesi di tutto il mondo. Con sede centrale a Helsinki, in Finlandia, la società è leader mondiale in molti settori della tecnologia odontoiatrica, con una gamma di prodotti che copre i riuniti digitali, soluzioni CAD/CAM, dispositivi di imaging 2D e 3D di prim'ordine e soluzioni software complete. Planmeca è anche la più grande azienda privata nel settore delle apparecchiature dentali, con un forte impegno pionieristico nella progettazione e R&S realizzate al suo interno.
Planmeca Oy fa parte del finlandese Planmeca Group. Nel 2014 il gruppo ha realizzato un fatturato di 740 milioni di euro e impiega circa 2.700 persone in tutto il mondo.
www.planmeca.com

Tags: