• news.cision.com/
  • Planmeca Oy/
  • Planmed lancia il nuovo sistema Planmed Clarity™ 3D – miglioramento della mammografia diagnostica con la tomosintesi digitale del seno

Planmed lancia il nuovo sistema Planmed Clarity™ 3D – miglioramento della mammografia diagnostica con la tomosintesi digitale del seno

Report this content

Planmed introduce una nuova unità mammografica, Planmed Clarity™ 3D, che utilizza la tecnologia avanzata della tomosintesi digitale del seno (DBT). La tecnologia DBT consente la diagnostica avanzata, soprattutto nei pazienti che presentano un tessuto mammario denso.

La tomosintesi digitale del seno risolve la problematica delle strutture del tessuto sovrapposte generando un volume 3D del seno. Nel complesso, Planmed Clarity 3D consente ricostruzioni nitide con una maggiore visibilità delle microcalcificazioni e delle strutture dei tessuti delicati grazie al suo metodo brevettato Continuous Sync-and-Shoot™. Questo nuovo metodo per l'imaging della tomosintesi elimina la sfuocatura del movimento e l'intrusione degli artefatti, facendo sì che le piccole calcificazioni e vasi sanguigni possano essere visti con chiarezza.

“Il tasso di incidenza del cancro al seno, il cancro invasivo più comune tra le donne, continua ad aumentare sia nei paesi sviluppati, sia nei paesi in via di sviluppo. Tuttavia, la mortalità correlata al cancro al seno è visibilmente diminuita nei paesi che hanno adottato programmi di screening. Ciò può essere spiegato con una diagnosi precoce e potenziata e con i metodi di trattamento”, ha affermato Vesa Mattila, Amministratore delegato di Planmed Oy. Planmed Clarity 3D interviene per innovare la tecnologia diagnostica sulla base di questo modello, e cerca di offrire standard superiori nell'esperienza utente.

Insieme alla DBT, Planmed Clarity 3D offre diverse caratteristiche che consentono un flusso di lavoro rapido dello screening, nonché immagini diagnostiche e procedure di biopsia agevoli. Per i radiologi, la nuova soluzione offre una qualità d'immagine e un'affidabilità diagnostica eccezionali. Il design ergonomico e facilmente accessibile dell'unità aiuta a ridurre l'ansia del paziente, e l'eccellente fruibilità è garantita dalle intuitive schermate dual touch che si adattano a ciascuna delle modalità di imaging disponibili.

Il sistema ha un ingombro ridotto e può essere installato negli ambienti piccoli. Può essere collegato ad una presa a muro standard, che facilita ulteriormente l'installazione e l'uso quotidiano. Il design accattivante di Planmed Clarity 3D può essere personalizzato per soddisfare un'ampia gamma di combinazioni di colori, offrendo un tocco personale agli utenti.

Le consegne di Planmed Clarity 3D inizieranno questo autunno nei mercati scelti.

Per maggiori informazioni, contattare il:

Sig. Vesa Mattila, Amministratore Delegato di Planmed Oy
Tel.: 358 20 7795 301
vesa.mattila@planmed.com

Planmed Oy e Planmeca Group
Planmed Oy sviluppa, produce e commercializza apparecchiature per l’imaging e accessori avanzati per la mammografia e l'imaging ortopedico. La vasta gamma di prodotti Planmed per la mammografia includono unità analogiche e digitali e la tomosintesi mammaria digitale, dispositivi di biopsia stereotassica e sistemi di posizionamento del seno per eseguire una diagnosi precoce del tumore al seno. Nel settore dell'imaging ortopedico 3D, Planmed offre l'imaging TC degli arti con una bassa dose di radiazioni per una diagnosi più veloce, facile e accurata nel punto di cura. Fortemente impegnata nella ricerca e sviluppo e nella progettazione, Planmed Oy esporta più del 98% della propria produzione in oltre 70 paesi in tutto il mondo. Planmed Oy è stata fondata nel 1989 e la sede della società è ubicata a Helsinki, Finlandia.
Planmed Oy fa parte del Planmeca Group con sede in Finlandia, che produce e commercializza apparecchiature avanzate per i settori sanitario e odontoiatrico. Nel 2014 il fatturato del gruppo è ammontato a 740 milioni di euro, impiegando oltre 2.700 dipendenti in tutto il mondo.
www.planmed.com

Subscribe

Media

Media