SSAB presenta la nuova generazione di acciai alla fiera Bauma

SSAB presenterà una nuova generazione di acciai alla fiera Bauma: Domex 900/960 e 1100. I nuovi acciai hanno una resistenza superiore, una buona formabilità, migliore saldabilità e migliori caratteristiche di taglio. I produttori di veicoli pesanti e di gru potranno costruire strutture più leggere mantenendo la stessa resistenza e durata. Ciò significa, per gli utilizzatori, che la capacita` di carico sarà superiore e che le spese per il carburante per tonnellata trasportata di merci potranno essere ridotte.

I nuovi acciai altoresistenziali  Domex 900/960 and 1100 permettono ai produttori di migliorare le strutture esistenti e la novità Domex, in generale, apre le porte a soluzioni di design assolutamente innovative.   

– “Grazie alla loro elevata resistenza e agli spessori ridotti, i nostri nuovi acciai Domex possono competere con altri materiali di minor peso”, ha affermato Johan Broback, Global Coordinator for Structural Steel presso SSAB. “Inoltre i nostri acciai sono estremamente resistenti all’usura e facili da formare e lavorare.” 

Domex è noto per le sue tolleranze ristrette e ottima planarita`, caratteristiche naturali dei nuovi acciai. Anche le eccellenti caratteristiche di piega, taglio e saldabilità del materiale rappresentano un vantaggio per i produttori di veicoli quando questi progettano e costruiscono nuovi componenti. 

– “Acciaio più sottile vuol dire meno materiale da saldare e tagliare, il che aumenta la produttività dell’officina che usa il nostro acciaio per fabbricare il proprio prodotto”, ha affermato Broback. 

Acciaio più sottile e strutture più leggere si traducono in riduzione del consumo di energia e dei materiali per il produttore. Tutto ciò contribuisce ad una migliore economia produttiva e a una produzione che salvaguarda l’ambiente.  
Con l’introduzione dei nuovi acciai Domex, la gamma oggi include livelli di resistenza da 240 a 1.100 MPa.

– “Spesso un nuovo design è ciò che serve per sfruttare pienamente le potenzialita` dei nuovi acciai  Domex 900, 960 e 1100”, ha affermato Broback. “E’ innegabile che le opportunità per i clienti siano notevolmente aumentate.”

Per ulteriori informazioni, contattare
Loredana Colianni, Marketing Project Manager - Italy,  SSAB. +39 340 3365897

SSAB is a global leader in value added, high strength steel. SSAB offers products developed in close cooperation with its customers to create a stronger, lighter and more sustainable world.SSAB has employees in over 45 countries and operates production facilities in Sweden and the US. SSAB is listed on the NASDAQ OMX Nordic Exchange, Stockholm. www.ssab.com

Tags:

About Us

SSAB is a Nordic and US-based steel company. SSAB offers value added products and services developed in close cooperation with its customers to create a stronger, lighter and more sustainable world. SSAB has employees in over 50 countries. SSAB has production facilities in Sweden, Finland and the US. SSAB is listed on the NASDAQ OMX Nordic Exchange in Stockholm and has a secondary listing on the NASDAQ OMX in Helsinki. www.ssab.com.