Sistematica entra a far parte di Allgon Group

Report this content

Allgon Group è orgoglioso di annunciare l'acquisizione di Sistematica, che andrà a congiungersi alle società affiliate Tele Radio e Åkerströms, già marchi leader del settore. Con clienti nelle Americhe, in Oceania, in Medio Oriente e nella nativa Europa, questo passo strategico mira a rafforzare il gruppo Allgon con un terzo marchio in grado di raggiungere mercati a livello globale, attraverso una gamma ancora più ampia di prodotti e risorse per tutti i tipi di applicazioni.

Mantenendo produzione e sede a Torino, e quindi anche lo status di "Made in Italy", Sistematica farà ora parte al 100% della rete globale di Allgon. Questa unione è un altro passo verso l'ambizione strategica di Allgon di diventare il "#1 in RemoteTech".

 

Fondata nel 1987 come studio di Ingegneria Elettronica, Sistematica industrializza tecnologia in "sistemi" radiocomandati dal 1995, come i brevetti SafetyPoint e Tilting Hand, studiati per aumentare la sicurezza operativa e le regolazioni proporzionali del controllo dei macchinari, progettati specificamente per applicazioni su gomma, agricole, industriali e marittime.

 

L'azienda ha dimostrato la sua capacità di adattare le conoscenze tecniche in soluzioni cablate e wireless, il che a sua volta dimostra la flessibilità che Sistematica ha dimostrato nel business, inclusa la possibilità di supportare operazioni e manutenzione tramite un'app online o per PC in grado di gestire i servizi connessi sul Cloud. Sistematica resterà un'azienda indipendente all'interno del gruppo Allgon.

 

Guido Caronni, CEO di Sistematica, ha commentato: "Siamo molto entusiasti di entrare a far parte di Allgon. Questa partnership ci consente di raggiungere il nostro pieno potenziale e di contribuire alla rapida crescita della rete Allgon. Siamo fiduciosi di portare un pezzo di innovazione 'made in Italy' al gruppo".

 

Ola Samelius, CEO di Allgon Group, ha aggiunto: "In Allgon crediamo che Sistematica realizzerà innovazioni nuove e interessanti con noi, oltre a integrare i nostri altri marchi Tele Radio e Åkerströms. Siamo orgogliosi di aggiungere il nome Sistematica sotto il cappello Allgon".­­

 

Mediakontakt

Allgon Marketing | Luis Olavarría

+31 70 4194127 | marketing@allgon.com

Informazioni per la redazione, non destinate alla pubblicazione

Allgon è leader mondiale nel settore del radiocomando industriale. Sviluppiamo, produciamo e forniamo soluzioni per il controllo radio industriale a clienti di tutto il mondo.

Allgon vanta una lunga esperienza nel campo delle comunicazioni wireless. Negli ultimi anni, abbiamo concentrato le nostre attività sul mercato del radiocomando industriale, dove siamo tra i cinque maggiori operatori a livello globale. Il radiocomando industriale viene utilizzato in un'ampia gamma di aree di applicazione nella produzione industriale, nel settore delle costruzioni e dei trasporti. Le nostre soluzioni hanno spesso un ruolo centrale e critico per la produzione dei nostri clienti e per la sicurezza dei loro dipendenti. Il radiocomando industriale aiuta a semplificare l'attività dei clienti.

La maggior parte del fatturato di Allgon riguarda i sistemi di radiocomando attraverso i nostri marchi Tele Radio, Sistematica e Åkerströms. 

Subscribe

Media

Media

Quotes

Siamo molto entusiasti di entrare a far parte di Allgon. Questa partnership ci consente di raggiungere il nostro pieno potenziale e di contribuire alla rapida crescita della rete Allgon. Siamo fiduciosi di portare un pezzo di innovazione 'made in Italy' al gruppo
Guido Caronni, CEO di Sistematica
In Allgon crediamo che Sistematica realizzerà innovazioni nuove e interessanti con noi, oltre a integrare i nostri altri marchi Tele Radio e Åkerströms. Siamo orgogliosi di aggiungere il nome Sistematica sotto il cappello Allgon
Ola Samelius, CEO di Allgon Group