In Italia ad ArcelorMittal è stata assegnato il label ECCA Premium®, per i prodotti preverniciati per applicazioni in esterno

Report this content

I prodotti di ArcelorMittal Granite®Flex, Deep Mat, Comfort, HDS, HDX, PVDF 25 um e 35 um, Granite®Standard e HD sono stati certificati presso le linee di produzione del sito di Piombino, e Granite®Flex, Deep Mat, HDS, PVDF 25 um e 35 um, Granite®Tex, Cloudy, Copper, Wood, Standard e HD ad Avellino.

La certificazione ECCA Premium® garantisce la qualità e la sostenibilità dei metalli preverniciati per utilizzi in esterno. ECCA ha sviluppato la certificazione per differenziare i prodotti di qualità e i processi di sostenibilità, che soddisfano gli standard europei, dalle importazioni di qualità scadente.

“La certificazione ECCA premium è un riconoscimento al nostro impegno di offrire ai nostri clienti acciai della più alta qualità” dice Sergio Stecca, responsabile della qualità ArcelorMittal Piombino. “Abbiamo l'ambizione di incrementare l'uso nel mercato italiano di questi prodotti ad alto valore aggiunto per l’applicazione in coperture e rivestimenti”.

I vantaggi della certificazione di qualità e sostenibilità ECCA Premium® sono numerosi per i clienti, i progettisti e i costruttori nel mercato edilizio:

  • Alta durabilità e consistenza dei colori: un determinato spessore della verniciatura è obbligatorio per garantire la bellezza dell'edificio.
  • Robustezza e resistenza in condizioni ambientali difficili: lo spessore dello strato di rivestimento metallico è ottimizzato per proteggere il substrato d'acciaio.
  • Design creativo per forme complesse: flessibilità e adesione della vernice sono fondamentali per consentire agevoli operazioni di lavorazione.
  • Sostenibilità: l'acciaio utilizzato è prodotto in modo sicuro ed ecologicamente responsabile ed è privo di metalli pesanti o sostanze ad alto rischio (REACH). Ecco perché ECCA Premium® contribuisce alla certificazione degli edifici ecologici.

“Questo conferma il nostro impegno verso prodotti eccellenti per il mercato delle costruzioni. Abbiamo già fatto progressi nella certificazione dell'intera gamma dei nostri acciai preverniciati per esterno in tutte le nostre linee di rivestimento organico in Europa”, afferma Jérôme Guth, manager della sezione Business Development Construction di ArcelorMittal Europa – Prodotti piani.

Contatti: Patrizia Paperini, patrizia.paperini@arcelormittal.com

Conosciamo ArcelorMittal

In Europa

ArcelorMittal ha più di 100.000 dipendenti e produce circa la metà del volume totale d'acciaio in Europa. Presente in 17 Paesi europei ed in 400 diverse località, ArcelorMittal Europa nel 2014 ha raggiunto un fatturato di 35 miliardi di euro e una produzione di acciaio grezzo pari a 43 milioni di tonnellate. Fornisce prodotti d'acciaio piani e lunghi per tutti i più importanti mercati dell'acciaio, inclusi quello automobilistico, edilizio, degli imballaggi e degli elettrodomestici, supportati da una divisione all’avanguardia di Ricerca e Sviluppo e da un’efficiente rete di distribuzione, con 9 laboratori e 1.000 ricercatori a tempo pieno in Europa.

Nel mondo

ArcelorMittal è la maggiore azienda del mondo nel settore dell’acciaio e dell’estrazione mineraria, con presenza in 60 Paesi e siti produttivi in 19 Paesi. Guidati dal principio di produrre un acciaio sicuro e sostenibile, è il principale fornitore d'acciaio di qualità nei più importanti mercati mondiali dell'acciaio, inclusi quello automobilistico, edilizio, degli elettrodomestici e degli imballaggi, con una sezione di Ricerca e Sviluppo all’avanguardia e con reti di distribuzione eccezionali.

Guidata dai valori fondamentali di sostenibilità, qualità e Leadership, agisce responsabilmente per quanto riguarda la salute, la sicurezza ed il benessere dei propri dipendenti, degli appaltatori e delle comunità in cui opera.

Per ArcelorMittal, l'acciaio è il tessuto della vita, poiché costituisce il cuore del mondo moderno, dalle ferrovie alle automobili e alle lavatrici. Ha una ricerca all’avanguardia e crea tecnologie e soluzioni per l’acciaio che rendono molti prodotti e componenti utilizzati nella vita quotidiana più efficienti dal punto di vista energetico.

E’ uno dei cinque più grandi produttori al mondo di minerali ferrosi e carbone metallurgico e l’attività mineraria rappresenta una parte essenziale della sua strategia di sviluppo. Con un portafoglio geograficamente differenziato di minerali ferrosi e attività carbonifere, è posizionato strategicamente per servire la sua rete di impianti siderurgici, oltre che il mercato esterno mondiale. Mentre le sue attività interne relative all'acciaio rappresentano una parte importante del suo commercio, le forniture al mercato esterno aumentano parallelamente al suo sviluppo.

Nel 2014, ArcelorMittal ha conseguito un fatturato di 79,3 miliardi di dollari e una produzione di acciaio grezzo di 93,1 milioni di tonnellate, mentre la produzione propria di minerale ferroso ha raggiunto 63,9 milioni di tonnellate.

ArcelorMittal è quotata nelle borse valori di New York (TM), Amsterdam (TM), Parigi (TM), Lussemburgo (TM) e nelle borse valori spagnole di Barcellona, Bilbao, Madrid e Valencia (MTS).

Per ulteriori informazioni su ArcelorMittal, visitare il sito: http://corporate.arcelormittal.com

A proposito di ECCA

Fin dalla sua fondazione nel 1967, ECCA, Associazione Europea Rivestimenti Coils, è la voce del settore dei rivestimenti di coils (metalli preverniciati) in Europa, con oltre 120 membri aziendali attivi in questo mercato (rivestitori di coils di acciaio/alluminio e loro fornitori).

ECCA si dedica alla promozione dell'utilizzo dei coils e/o dei fogli in metallo rivestito, come richiesto dalla sostenibilità ambientale, della convenienza e del metodo di finitura di alta qualità.

Per ulteriori informazioni in merito all'etichetta, vogliate visitare il sito www.eccapremium.com

Media

Media

Documents & Links