EF Education First dona corsi di inglese gratuiti a favore di rifugiati e profughi, per un valore pari a 2 milioni di dollari

Report this content

 

 

     

Zurigo, Svizzera – Lunedì 4 aprile 2022 – EF Education First (EF), l’organizzazione leader mondiale nella formazione internazionale, ha pubblicato oggi una nuova versione gratuita della sua app per l’apprendimento online dell’inglese, EF English Live, disponibile per tutti gli ucraini che si sono visti costretti a lasciare il proprio Paese e si trovano quindi nella situazione di rifugiati, in diversi Paesi europei. Un team di esperti linguisti dell’unità di ricerca EF EdTech si è mobilitato subito dopo l'invasione dell'Ucraina per costruire una app su misura per gli ucraini sfollati e oltre 400 docenti EF si sono offerti volontari per tenere le proprie lezioni di inglese attraverso la nuova app EF English Live - Help Ukraine, che rappresenta una donazione del valore di 2 milioni di dollari in supporto ai rifugiati.  

 

 

“Non riesco a immaginare cosa significhi essere costretti a lasciare il proprio Paese e iniziare una nuova vita da zero", ha detto il presidente di EF Philip Hult.  "Con la nostra scuola d'inglese online vogliamo aiutare tutti coloro che sono stati costretti a fuggire, a migliorare la propria conoscenza dell'inglese e in questo si spera, ad ampliare le loro opportunità. A lungo termine, speriamo che questa applicazione possa essere utilizzata anche da altri rifugiati in tutto il mondo.”   

 

 

Dalla sua creazione negli anni '90, grazie alla scuola online EF milioni di persone hanno potuto perfezionare il proprio inglese, compresi i volontari per sette olimpiadi. "Quando abbiamo visto cosa stava accadendo in Ucraina, abbiamo subito cercato di capire come mettere la nostra esperienza al servizio delle persone in fuga dalla guerra", ha detto il dottor David Bish, direttore accademico di EF. "è stato straordinario ed emozionante vedere la risposta degli insegnanti EF di tutto il mondo, centinaia dei quali si sono messi immediatamente a disposizione per aiutare.”

 

 

Il corso, della durata di 12 mesi, è tenuto da insegnanti che offrono il loro tempo come volontari. L'applicazione EF English Live - Help Ukraine è disponibile su Google Play e Apple App Store.
EF ha anche collaborato con l'UNHCR, l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, per esplorare ulteriori modalità di sostegno alle comunità di sfollati in tutto il mondo.

 

Fondata nel 1965, EF Education First (EF) organizza percorsi di arricchimento culturale con programmi di formazione linguistica e accademica, viaggi studio, scambi culturali in oltre 100 Paesi. La missione di EF è aiutare le persone ad aprirsi al mondo grazie all’istruzione.

 

 

 

Per scaricare la app da  Google Play o Apple App Store utilizzare questo QR 

Contatti: MediaInquiry@EF.com

Tags:

Media

Media