Getinge introduce la modalità di lavoro flessibile a lungo termine

Report this content

Tre dipendenti Getinge su quattro che hanno lavorato da casa durante la pandemia di COVID-19 ritengono che la nuova modalità abbia migliorato la produttività e l’armonia tra lavoro e vita privata. Di conseguenza, l’azienda sta introducendo a livello globale un’offerta di lavoro agile a lungo termine.


“Siamo convinti che questo sia un approccio vantaggioso per tutti. “Un recente studio della Harvard Business School* conclude che i lavoratori sono più produttivi da casa. Questo è ben in linea con le nostre indagini interne, sia le nostre persone che l'azienda beneficeranno di un concetto di posto di lavoro flessibile, ", afferma Magnus Lundbäck, Vice Presidente Esecutivo Human Resources e Sustainability di Getinge.
Da un recente sondaggio tra i dipendenti di ufficio di Getinge nei primi 10 paesi è emerso che quella che, nei primi giorni dell’epidemia di COVID-19, era una misura per la salute e la sicurezza è diventata un modo consolidato di lavorare nell’organizzazione mondiale dell’azienda.

Più del 70% dei dipendenti ritiene che lavorare da remoto abbia migliorato la propria produttività e abbia avuto un impatto positivo sull’armonia tra lavoro e vita privata.

La promessa del brand Getinge "Passion for Life" riguarda anche la vita dei nostri dipendenti. Al di là del COVID-19, vogliamo essere un datore di lavoro attraente che offre ai dipendenti attuali e futuri che lavorano in ufficio l'opportunità di lavorare dove possono svolgere al meglio il loro lavoro ", spiega Magnus Lundbäck.

Grazie al luogo di lavoro flessibile offerto da Getinge, su base volontaria, i dipendenti possono scegliere tra lavorare a tempo pieno fuori ufficio, a tempo parziale in ufficio o continuare a lavorare dall’ufficio. L’azienda ha sviluppato il proprio concetto per conformarsi alle esigenze locali di adattamento e implementazione.

Il luogo di lavoro flessibile è attualmente in fase di implementazione e dovrebbe diventare effettivo nel 2021. 

* Ricerca: Knowledge Workers Are More Productive from Home (hbr.org)


Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:
Tiziana Provezza
Communication & Marketing, Italia
tiziana.provezza@getinge.com
+39 026111351

 

Informazioni su Getinge

Crediamo fermamente che ogni singola persona e ogni collettività debbano avere accesso alle migliori cure possibili, ecco perché Getinge fornisce a ospedali e a enti operanti nel settore Life Science soluzioni che puntano a migliorare i risultati clinici e a ottimizzare i flussi di lavoro. La nostra offerta include prodotti e soluzioni per terapia intensiva, interventi cardiovascolari, sale operatorie, reprocessing di materiale sterile e Life Science. Getinge conta oltre 10.000 dipendenti in tutto il mondo e i suoi prodotti sono venduti in più di 135 Paesi.


Subscribe

Media

Media