Gli obiettivi emission zero di Getinge approvati dall'SBTi

Report this content

Il Target Validation Team dell'SBTi annuncia oggi che gli obiettivi a breve e lungo termine di Getinge sono allineati con i percorsi di mitigazione di 1,5°C dell'SBTi per raggiungere l’impatto zero entro il 2050 o prima. In questo modo, Getinge si impegna a raggiungere l'azzeramento delle emissioni di gas a effetto serra in tutta la catena del valore entro il 2050, partendo da un anno di riferimento il 2021.

Obraz zawierający tekst, niebo, na wolnym powietrzu, chmura

Opis wygenerowany automatycznie

 

"L'approvazione dei nostri obiettivi da parte dell'SBTi è un'importante pietra miliare nel nostro percorso verso l'azzeramento delle emissioni", afferma Mattias Perjos, Presidente e CEO di Getinge "Il settore sanitario globale è oggi responsabile da solo di quasi il 5% delle emissioni globali di gas serra. Come azienda medtech globale, dobbiamo assumerci la responsabilità delle nostre emissioni e dell'impatto che abbiamo sul pianeta".

A breve termine, Getinge si impegna a ridurre le emissioni assolute di gas serra (GHG) di ambito 1 e 2 del 90% entro il 2030, rispetto all'anno di riferimento 2021, e a ridurre le emissioni assolute di GHG di ambito 3 del 25% nello stesso arco di tempo.

Gli obiettivi a lungo termine di Getinge prevedono di mantenere almeno il 90% di riduzione assoluta delle emissioni di gas serra di ambito 1 e 2 dal 2030 al 2050 e di ridurre le emissioni assolute di gas serra di ambito 3 del 90% entro il 2050 rispetto all'anno di riferimento 2021.


Per saperne di più sulle ambizioni di Getinge clicca quì

Media contact:

Anna Appelqvist, Corporate Communications
Telephone: +46 (0)10 335 59 06
E‑mail:
anna.appelqvist@getinge.com

Informazioni su Getinge
Con la ferma convinzione che ogni persona e comunità debba avere accesso alle migliori cure possibili, Getinge fornisce agli ospedali e alle istituzioni del settore life science prodotti e soluzioni che mirano a migliorare i risultati clinici e a ottimizzare i flussi di lavoro. L'offerta comprende prodotti e soluzioni per la terapia intensiva, le procedure cardiovascolari, le sale operatorie, il ritrattamento sterile e le scienze biologiche. Getinge impiega oltre 11.000 persone in tutto il mondo e i suoi prodotti sono venduti in più di 135 Paesi.


L'iniziativa Science Based Targets
L'iniziativa Science Based Targets (SBTi) è un organismo globale che consente alle aziende di fissare obiettivi ambiziosi di riduzione delle emissioni in linea con le più recenti conoscenze scientifiche sul clima. L'obiettivo è accelerare le aziende di tutto il mondo a dimezzare le emissioni entro il 2030 e a raggiungere le emissioni nette zero entro il 2050.

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra CDP, Global Compact delle Nazioni Unite, World Resources Institute (WRI) e World Wide Fund for Nature (WWF) ed è uno degli impegni della We Mean Business Coalition. L'SBTi definisce e promuove le migliori pratiche per la definizione di obiettivi basati sulla scienza, offre risorse e indicazioni per ridurre gli ostacoli all'adozione e valuta e approva in modo indipendente gli obiettivi delle aziende.
 

Subscribe

Media

Media