Dare forza/alimentare il futuro - GF Piping Systems entra nel mercato della produzione di batterie

Report this content

GF Piping Systems sta sfruttando la sua competenza in materia di sistemi leggeri e anticorrosione per soddisfare le esigenze del settore delle batterie, concentrandosi su applicazioni che vanno dal raffreddamento e trattamento dell'acqua ad alta efficienza energetica all'automazione dei processi. L'azienda parteciperà all'evento Battery Show, dal 23 al 25 maggio 2023 a Stoccarda, in Germania.

L'industria delle batterie svolge un ruolo essenziale nel facilitare la transizione verso un futuro decarbonizzato: solo in Europa si prevedono nuove capacità produttive di circa 1,4 TWh di celle per batteria all'anno entro il 2030. Tuttavia, è fondamentale garantire che la produzione di batterie avvenga in modo sostenibile e con un impatto minimo sulla salute umana e sull'ambiente.

Ciò comporta l'implementazione di sistemi di tubazioni efficienti in grado di trasportare acqua, gas e sostanze chimiche per processi quali l'estrazione del litio, la preparazione dei materiali, l'assemblaggio delle batterie e il riciclaggio. In qualità di fornitore specializzato in sistemi di tubazioni termoplastiche, GF Piping Systems mira a ottimizzare il flusso di materiali, la temperatura, la pressione e le portate, minimizzando al contempo l'impatto ambientale con sistemi a ciclo chiuso per il riciclo di fluidi e gas.

Cyrus Ardjomandi, Business Development Manager Battery & Hydrogen in GF Piping Systems, sottolinea l'importanza del mercato per l'azienda: "La sostenibilità e le prestazioni dei materiali sono indispensabili per la rivoluzione delle batterie. Grazie alla nostra esperienza pluridecennale nelle applicazioni più complesse di tutti i settori industriali, riteniamo che i nostri sistemi di tubazioni leggeri ed esenti da corrosione possano dare impulso al settore delle batterie. Offrendo soluzioni complete e personalizzabili con supporto in tutte le fasi del progetto, possiamo contribuire a spianare la strada verso un futuro a zero emissioni.”

Dal 23 al 25 maggio a Stoccarda, in Germania, GF Piping Systems parteciperà al Battery Show 2023, incentrato sulle innovazioni nella tecnologia delle batterie e dei veicoli elettrici. I visitatori potranno sperimentare COOL-FIT, un sistema di tubazioni in plastica preisolato per applicazioni di refrigerazione, con un'efficienza energetica fino al 30% superiore rispetto alle alternative in metallo. Inoltre, l'azienda esporrà le gamme di prodotti per l'automazione di processo e il trattamento delle acque.

Visitateci al Battery Show di Stoccarda dal 23 al 25 maggio 2023 - Padiglione 8, stand 8-F81.

Constanze Werdermann
Global PR Manager
+41 763 399 218
constanze.werdermann@georgfischer.com

Informazioni su GF Piping Systems

In qualità di fornitore leader di soluzioni per il trasporto sicuro e sostenibile dei fluidi, GF Piping Systems crea connessioni per la vita. La divisione propone sistemi di tubazioni sicuri e affidabili per numerosi e differenti segmenti di mercato. La sua particolare attenzione al cliente e all'innovazione si riflette nella sua presenza globale, nell'assistenza, nella produzione e nella sua gamma, che comprende raccordi, valvole, tubi, automazione, fabbricazione e tecnologie di giunzione.

GF Piping Systems è presente con le proprie società di vendita in 31 paesi ed è quindi sempre al fianco dei suoi clienti. Le società di produzione in 36 sedi in America, Europa e Asia garantiscono una disponibilità costante e consegne rapide e affidabili. Nel 2022, GF Piping Systems ha realizzato un fatturato di 2'160 milioni di franchi svizzeri con un organico di 8'085 persone. GF Piping Systems è una divisione di Georg Fischer AG, fondata nel 1802, con sede a Schaffhausen, in Svizzera.
www.gfps.com

Subscribe

Media

Media