Nulla potrebbe essere più appropriato in questo momento

Report this content

Ci sono regali che sono semplicemente perfetti per questo Natale. Ad esempio, questo orologio con il dodici in rosso: l'edizione limitata di Tangente per Medici Senza Frontiere di NOMOS Glashütte, per aiutare a chi ne ha più bisogno.

GLASHÜTTE, DICEMBRE 2022. In un mondo difficile, è arrivato quasi Natale. Ma ci sono regali che oggi danno anche speranza a chi ne ha più bisogno. Uno di questi è ad esempio l'edizione speciale del classico modello NOMOS Tangente 38: creato in collaborazione con Medici Senza Frontiere, assicura tempi migliori, sia per chi lo riceve che per le persone vulnerabili.

Cinque motivi per scegliere l'orologio con il dodici in rosso:

  • Un orologio per la vita: in molti sensi ! Tanto per chi lo indossa quanto per migliorare la vita di persone che ne hanno bisogno. 100 euro derivanti dalla vendita di questo orologio, creato da NOMOS Glashütte per celebrare il cinquantenario di Medici Senza Frontiere, saranno destinate  direttamente all'organizzazione umanitaria vincitrice del premio Nobel. Serviranno ad assicurare medicine, operazioni, alimenti speciali ad alto contenuto calorico per bambini malnutriti, oltre che bende e forniture mediche. Un sostegno che sarà destinato a Yemen, Siria e varie aree di crisi in tutto il mondo.
     
  • È un orologio sostenibile, non solo perché è realizzato a mano nella nostra manifattura di Glashütte, ma anche perché è duraturo e riparabile, riducendo così al minimo la nostra impronta di carbonio e i consumi.
     
  • Tangente 38 – 50 ans de Médecins Sans Frontières è un modello che permette di risparmiare energia, e che non richiede batterie tossiche: la piccola quantità di energia di cui l'orologio ha bisogno per indicare l'ora viene fornita al calibro manualmente, ruotando la corona per caricare il segnatempo.
     
  • Questo orologio è sinonimo di tolleranza e cosmopolitismo, i valori ai quali si ispirava il Bauhaus tedesco, le cui regole hanno fatto da fondamento all’approccio secondo cui l'orologio è stato ideato e costruito, caratterizzandolo con un design che esprime tale spirito in maniera inconfondibile. Questi stessi valori rappresentano i capisaldi aziendali ai quali NOMOS Glashütte si rifà, incarnandoli e abbracciandoli con convinzione.
     
  • Con un'integrazione verticale della produzione fino al 95 percento, il movimento viene prodotto da NOMOS a Glashütte: le parti più piccole e microscopiche sono realizzate in-house. Vengono applicate regole stringenti ai materiali grezzi e a quei pochi componenti che NOMOS Glashütte acquista da terzi; inoltre, il codice di fornitura garantisce che anche i fornitori che lavorano per NOMOS Glashütte rispettino i diritti sociali e l'ambiente.

In breve: basta poco per fare la differenza, e chiunque regali questo orologio assicurerà un piccolo contributo per aiutare il mondo.

   

Il suo contatto:
Elvira Vogt 

NOMOS Glashütte
Ufficio stampa
+49 35053 404-310
pr@glashuette.com

   

Su NOMOS Glashütte:

NOMOS Glashütte è una delle poche manifatture di orologi al mondo gestite dal titolare e realizza i suoi orologi meccanici a Glashütte, in Germania. Modelli come Tangente, Ludwig, Orion, Club o Metro sono famosi a livello internazionale, proprio come il luogo in cui vengono prodotti. Glashütte è una denominazione d'origine protetta per legge. Solo i produttori che lavorano secondo regole rigorose nella tradizione di 175 anni della città orologiera, possono utilizzare questa denominazione per i loro segnatempo. NOMOS Glashütte è la manifattura che produce il maggior numero di orologi meccanici a Glashütte.