• news.cision.com/
  • Planmeca Oy/
  • Lo scanner degli arti Planmed Verity® ha ricevuto l'approvazione CE per l'imaging maxillo-facciale

Lo scanner degli arti Planmed Verity® ha ricevuto l'approvazione CE per l'imaging maxillo-facciale

Report this content

Planmed, leader riconosciuto nelle soluzioni di imaging mammografico e ortopedico, presenta una nuova opzione di imaging maxillo-facciale per il suo rivoluzionario scanner degli arti CBCT Planmed Verity®. L'opzione di imaging maxillofacciale MaxScan, approvata CE nel dicembre 2013, fornisce una più ampia gamma di applicazioni con un unico sistema di imaging.

Oltre agli arti, con Planmed Verity ora è possibile studiare anche arcata, denti, area maxillo-facciale, seni, articolazioni temporo-mandibolari (ATM), orbite e vie aeree. I vantaggi dello scanner includono una bassa dose di radiazioni, un'alta qualità dell’immagine e un eccellente comfort per il paziente.

Superiore qualità dell’immagine a basso dosaggio per il paziente

“Siamo orgogliosi di presentare l'opzione di imaging maxillo-facciale MaxScan per Planmed Verity. Come componente aggiuntivo, MaxScan fornisce una soluzione vantaggiosa per l'imaging maxillo-facciale. Uno dei punti di forza più competitivi di questa nuova modalità è il suo basso dosaggio per il paziente. Si tratta dunque di un'eccellente caratteristica aggiuntiva, in particolare per l'imaging del seno mascellare”, queste le parole del sig. Vesa Mattila, Amministratore Delegato di Planmed Oy. “MaxScan è inoltre uno strumento molto pratico per l'imaging dei traumi. Le fratture complesse sono facilmente visualizzate attraverso i dati 3D.”

La risoluzione isotropica di 200 μm, unita ad algoritmi avanzati per il miglioramento dell'immagine, è in grado di mostrare chiaramente anche l'osso più piccolo. Le informazioni 3D fornite da MaxScan sono molto più dettagliate di quelle dei tradizionali dispositivi di radiografia o tomografia computerizzata multi-slice (MSCT) con voxel non isotropici più grandi.

Comfort per il paziente con il design a struttura aperta

L'opzione di imaging MaxScan di Planmed Verity è progettata per garantire il massimo comfort per il paziente.

“L'esecuzione di una scansione, ad esempio del seno mascellare, con un'unità medica TC tradizionale può risultare scomoda per il paziente. Planmed Verity risolve il problema fornendo una posizione di seduta comoda, dove il design con cavalletto aperto riduce lo stress per il paziente. Il posizionamento in appoggio accelera inoltre la procedura di imaging maxillofacciale”, aggiunge il sig. Mattila.

Compatta, autonoma e mobile, Planmed Verity si adatta a qualsiasi sala radiografica esistente e può affiancare facilmente anche altre apparecchiature d'imaging. Munita di tray per il posizionamento e di un morbido cavalletto regolabile, Planmed Verity offre al paziente un posizionamento versatile e un comfort ottimizzato.

Per maggiori informazioni, contattare il:

Sig. Vesa Mattila, Amministratore Delegato di Planmed Oy
Tel.: 358 20 7795 301
vesa.mattila@planmed.com

Planmed Oy e il Planmeca Group

Planmed Oy sviluppa, produce e commercializza apparecchiature d’imaging e accessori avanzati per mammografia e imaging ortopedico. La vasta gamma di prodotti per mammografia Planmed include unità digitali e analogiche, dispositivi di biopsia stereotassica e sistemi di posizionamento del seno per eseguire una diagnosi precoce del tumore al seno. Nel campo dell’imaging 3D ortopedico, Planmed offre la tomografia computerizzata degli arti a bassa dose di radiazioni per una diagnosi più veloce, facile e precisa al punto di cura. Planmed Oy esporta più del 98% della sua produzione in oltre 70 paesi nel mondo. I mercati principali sono Europa, Giappone, Oceania, Nord America e America Latina, dove l'azienda possiede una notevole quota di mercato.

Planmed Oy fa parte del Planmeca Group situato in Finlandia, che produce e commercializza apparecchiature avanzate per i settori medico e odontoiatrico. Il Gruppo impiega circa 2.650 professionisti e il fatturato stimato per l’anno 2014 è di 800 milioni di Euro.

www.planmed.com

Tags: