• news.cision.com/
  • Planmeca Oy/
  • Lo scanner degli arti Planmed Verity® riceve la licenza per i dispositivi medici dalle autorità sanitarie del Canada

Lo scanner degli arti Planmed Verity® riceve la licenza per i dispositivi medici dalle autorità sanitarie del Canada

Report this content

Planmed è lieta di annunciare che la società ha ricevuto l'approvazione delle autorità sanitarie canadesi per il suo scanner degli arti Planmed Verity®. Planmed Verity è destinato ad essere utilizzato per la tomografia computerizzata a fascio conico (CBCT) delle anatomie negli arti superiori e inferiori.

“Siamo entusiasti che questo innovativo sistema di imaging ortopedico a basso dosaggio sia ora disponibile anche in Canada. Planmed Verity è il primo ed unico sistema al mondo per la tomografia computerizzata in grado di eseguire l'imaging di pazienti seduti, in posizione supina e in piedi. La FDA degli Stati Uniti ci ha concesso l'autorizzazione per il dispositivo già all'inizio di quest'anno", ha affermato Vesa Mattila, Amministratore Delegato di Planmed Oy.

Planmed Verity® è progettato per rilevare sottili fratture degli arti alla prima visita in clinica – le tipologie di fratture che più difficilmente vengono riscontrate utilizzando solo le radiografie 2D. Lo scanner degli arti Planmed Verity rappresenta una soluzione unica al problema di eseguire tempestivamente l'imaging 3D al punto di cura. È ideato per l'imaging pre e postoperatorio e vanta una migliore risoluzione e adattabilità ai pazienti, nonché una dose di radiazioni notevolmente inferiore rispetto alla tomografia computerizzata corporea totale. Diversamente dagli altri dispositivi d'imaging 3D, Planmed Verity consente anche di eseguire l'imaging sotto carico degli arti.

Scanner degli arti dedicato, Planmed Verity si adatta al paziente grazie a programmi d'imaging, movimenti e tray anatomici. Il cavalletto, facilmente regolabile con superficie morbida, e i tray di posizionamento motorizzati aiutano il paziente a trovare una posizione confortevole per le varie procedure d'esame. L'interfaccia utente regolabile e l'efficiente operatività multifunzionale sono anche state progettate per massimizzare la presenza rassicurante dell'operatore sanitario per il paziente.

I prodotti Planmed sono noti per il loro design e l'ergonomia utente raffinati. La filiale americana, Planmed USA, Inc., situata a Roselle, IL, è responsabile delle vendite, del marketing e dell'assistenza tecnica per i prodotti Planmed in Nord America e Canada. "Planmed è attiva nella mammografia analogica e digitale in Canada. Siamo molto lieti di estendere la nostra linea di apparecchiature d'imaging all'imaging ortopedico", ha affermato Chris Oldham, Direttore Vendite di Planmed USA, Inc.

Planmed Verity ha ricevuto l'approvazione FDA degli Stati Uniti nel mese di febbraio e ha già il marchio CE, l'approvazione KFDA della Corea del Sud, il certificato di registrazione russo e l'elencazione sul TGA australiano.

Per maggiori informazioni, contattare il:

Sig. Vesa Mattila, Amministratore Delegato di Planmed Oy
Tel.: +358 20 7795 301
vesa.mattila@planmed.com

Sig. Chris Oldham, Direttore Vendite di Planmed USA, Inc.
Tel. +1 (630) 235 4389    
chris.oldham@planmedusa.com

Planmed Oy e il Planmeca Group

Planmed Oy sviluppa, produce e commercializza apparecchiature d’imaging e accessori avanzati per mammografia e imaging ortopedico. La vasta gamma di prodotti per mammografia Planmed include unità digitali e analogiche, dispositivi di biopsia stereotassica e sistemi di posizionamento del seno per eseguire una diagnosi precoce del tumore al seno. Nel campo dell’imaging 3D ortopedico, Planmed offre la tomografia computerizzata degli arti a bassa dose di radiazioni per una diagnosi più veloce, facile e precisa al punto di cura. Planmed Oy esporta più del 98% della sua produzione in oltre 70 paesi nel mondo. I mercati principali sono Europa, Giappone, Oceania, Nord America e America Latina, dove l'azienda possiede una notevole quota di mercato.

Planmed Oy fa parte del Planmeca Group situato in Finlandia, che produce e commercializza apparecchiature avanzate per i settori medico e odontoiatrico. Il Gruppo impiega circa 2.500 professionisti e il fatturato stimato per l’anno 2013 è di 760 milioni di Euro.

www.planmed.com

Tags: