Planmeca annuncia una nuova stampante 3D

Report this content

Il produttore finlandese di apparecchiature dentali Planmeca ha introdotto una stampante 3D per ampliare il proprio portafoglio di prodotti. La nuova stampante 3D Planmeca Creo consentirà ai laboratori odontotecnici e alle grandi cliniche di perfezionare le loro competenze e accrescere il loro business.

Planmeca Creo è una potente stampante 3D per la creazione di splint dentali, modelli e guide chirurgiche con una precisione ed un’efficienza tangibili. Nel prossimo futuro, il dispositivo supporterà anche la creazione di altri oggetti dentali con dettagli intricati, quali le otturazioni provvisorie e i modelli ortodontici.

“La stampa 3D è la via del futuro perché consente ai laboratori e alle cliniche più grandi di ampliare le loro capacità di produzione e aumentare l'efficienza", ha affermato Jukka Kanerva, vicepresidente delle unità di cura dentale e della divisione CAD/CAM di Planmeca.

Planmeca Creo utilizza la tecnologia di trasformazione digitale della luce (DLP) per creare gli oggetti dalla resina trattabile all'ultravioletto. La stampante 3D dispone di un proprio software dedicato, che è incluso in tutte le consegne.

"Riteniamo che la stampa 3D sia destinata ad assumere un ruolo molto più importante nell’odontoiatria - non vediamo l'ora che i nostri clienti sperimentino ciò che Planmeca Creo è in grado di fare", ha affermato il sig. Kanerva.

La nuova stampante Planmeca Creo 3D è disponibile per i pre-ordini. Le consegne dovrebbero iniziare nel mese di giugno.

Per maggiori informazioni, contattare:
Jukka Kanerva, vicepresidente
Unità di cura dentale e divisione CAD/CAM, Planmeca Oy
Tel. +358 20 779 5848
E-mail: jukka.kanerva@planmeca.com

Planmeca Oy e il gruppo Planmeca
Planmeca Oy è tra i principali produttori di apparecchiature dentali al mondo, con una gamma di prodotti che comprende riuniti dentali digitali, soluzioni CAD/CAM, dispositivi di imaging 2D e 3D di livello mondiale e soluzioni software complete. L'azienda ha sede a Helsinki, Finlandia; i prodotti Planmeca sono distribuiti in oltre 120 Paesi di tutto il mondo. Il forte impegno nell'ambito delle innovazioni e della progettazione pionieristiche fa di Planmeca l'azienda privata più grande del settore.
Planmeca Oy fa parte del gruppo finlandese Planmeca che opera nel campo delle tecnologie sanitarie. Nel 2015 il Gruppo ha fatturato 734 milioni di euro e impiega 2.700 persone in tutto il mondo.
www.planmeca.com

Subscribe

Media

Media

Documents & Links