Planmeca annuncia una nuova stampante 3D da poltrona ad alte prestazioni

Report this content

Planmeca sta per aggiungere una nuova stampante 3D da poltrona alla propria offerta di prodotti. La potente Planmeca Creo™ C5 porta la stampa 3D rapida, sicura e precisa direttamente nello studio odontoiatrico. L’avanzata tecnologia LCD, le capsule in materiale innovativo e le impostazioni ottimizzate fanno di questo dispositivo una soluzione semplice e affidabile; è sufficiente attaccarla alla presa e stampare.

Planmeca Creo™ C5 è una stampante 3D da poltrona realizzata per offrire velocità e precisione. Progettata specificamente per i professionisti della cura dentale, questa stampante ad alte prestazioni permette di creare guide chirurgiche personalizzate, modelli dentali e basi di allineamento in un’unica visita. Il corpo in alluminio compatto e robusto la rende ideale per cliniche e laboratori di qualsiasi dimensione.

“La fabbricazione additiva ha numerose applicazioni e un enorme potenziale in odontoiatria, ma non solo”, afferma Jukka Kanerva, Vicepresidente delle unità di cura dentale e della divisione CAD/CAM di Planmeca. “La stampa 3D permette la creazione di applicazioni dentali specifiche per i pazienti, in maniera affidabile e con minor dispendio di tempo. Stiamo per portare questa potente tecnologia negli studi odontoiatrici.”

Planmeca Creo C5 non è una stampante 3D qualunque, ma dispositivo sviluppato in collaborazione con i migliori esperti clinici in tecnologie odontoiatriche. La sua avanzata tecnologia LCD e i materiali ottimizzati per la stampa offrono risultati prevedibili e di eccezionale qualità con incredibile rapidità.  Dal canto loro, le capsule in materiale innovativo assicurano un’esperienza di stampa fluida e sicura per un efficiente utilizzo dei materiali. 

La perfetta integrazione della stampante con il software Planmeca Romexis® garantisce un flusso di lavoro semplificato per la stampa 3D delle applicazioni dentali. I parametri preprogrammati e ottimizzati dei materiali e l’annidamento automatico garantiscono risultati prevedibili e qualitativamente elevati in ogni situazione. Dal momento che non sono necessarie impostazioni né calibrazioni manuali, la stampa è semplice come premere un pulsante.

“La stampa 3D alla poltrona è il prossimo passo nell’intervento odontoiatrico in un’unica seduta e permette agli studi di offrire servizi in giornata ai propri pazienti. Planmeca Creo C5 è stata sviluppata proprio con questo obiettivo. È una soluzione semplice e affidabile con tante funzionalità in attesa di brevetto e assolutamente nuove. Siamo assolutamente convinti che segnerà un punto di svolta nel settore”, aggiunge Kanerva.

Planmeca Creo C5 verrà presentata al pubblico in occasione dell’IDS 2019 a Colonia.

Per ulteriori informazioni, contattare
il sig. Jukka Kanerva, Vice President
Dental care units e CAD/CAM division, Planmeca Oy
Tel 358 20 7795 848
jukka.kanerva@planmeca.com

Planmeca Oy e il gruppo Planmeca
Planmeca Oy è tra i principali produttori di apparecchiature dentali al mondo, con una gamma di prodotti che comprende riuniti digitali, soluzioni CAD/CAM, dispositivi di imaging 2D e 3D di livello mondiale e soluzioni software complete. L'azienda ha sede a Helsinki, Finlandia; i prodotti Planmeca sono distribuiti in oltre 120 Paesi di tutto il mondo. Il forte impegno nell'ambito delle innovazioni e della progettazione pionieristiche fa di Planmeca l'azienda privata più grande del settore. Planmeca Oy fa parte del gruppo finlandese Planmeca, che opera nel campo delle tecnologie sanitarie. Il fatturato del gruppo nel 2018 è stato 735 milioni di euro e impiega circa 2.800 persone in tutto il mondo.
www.planmeca.com

Tags:

Subscribe

Media

Media