Una calzatura da trekking sviluppata in Alto Adige vince il collaudo della "Stiftung Warentest"

Report this content

Robustezza, stabilità e comodità devono essere le caratteristiche di scarponi da trekking, in grado di offrire sostegno e protezione attraverso prati e su terreni impervi, tenendo i piedi sempre asciutti. Dopo l’analisi di 15 calzature, l’associazione tedesca dei consumatori “Stiftung Warentest” ha pubblicato i risultati ottenuti sull’edizione di agosto della rivista “test”, premiando una scarpa del marchio Kaikkialla, sviluppata in Alto Adige dai collaboratori di SPORTLER.

In fase di test, la calzatura “Inari” di Kaikkialla ha ottenuto ottimi voti, diventandone la vincitrice. Secondo la valutazione complessiva, si tratta di “una moderna e comoda scarpa in pelle che protegge, sostiene e tiene asciutto il piede su aree impervie e sentieri assicurati.”

Forse pochi sanno che la calzatura Kaikkialla è stata sviluppata a Bolzano, in primo luogo da Renato Lorenzi dell’azienda Sport Alliance e da Heiner Oberrauch Junior, collaboratore di SPORTLER.

“Siamo molto lieti dell’ottima valutazione ricevuta, che per noi rappresenta una grande soddisfazione e uno stimolo a produrre sempre articoli eccellenti, per la gioia dei nostri clienti”, ha riferito Heiner Oberrauch Junior di SPORTLER SpA che, in qualità di coordinatore europeo di “Euro Family”, è responsabile dello sviluppo dei prodotti Kaikkialla.

Sport Alliance ed Euro Family sono due delle società co-fondate da SPORTLER SpA con sede a Bolzano, al cui interno collaborano aziende europee a conduzione familiare, dedicandosi anche allo sviluppo di prodotti altoatesini altamente tecnici e di qualità.

+++

Comunicato Stampa (Word): 2013-10 CS SPORTLER Una calzatura da trekking sviluppata in Alto Adige vince il collaudo della Stiftung Warentest

Foto (Jpeg): kaikkialla inari 3001346 100495

Cordiali saluti

Thomas Haberer

Marketing, Comunicazione e PR

SPORTLER SpA

Via Enrico Fermi 14
I-39100 Bolzano

T 39 0471 208 130

thomas.h@sportler.com
www.sportler.com

P.IVA IT 01481590212
Reg. Imprese di Bolzano 10027720159
Cap. sociale i.v. € 2.200.000,00.-
Società del gruppo "Obfinim SpA" soggetta a direzione e coordinamento ai sensi dell'art. 2497 C.C.

Tags: