• news.cision.com/
  • SSAB/
  • GreenCoat RWS di SSAB - per sistemi di recupero dell'acqua piovana altamente durevoli e sostenibili

GreenCoat RWS di SSAB - per sistemi di recupero dell'acqua piovana altamente durevoli e sostenibili

Report this content

Per soddisfare la domanda globale di materiali da costruzione sostenibili e durevoli, SSAB amplia la sua gamma prodotti di sistemi di recupero dell'acqua piovana in acciaio rivestito GreenCoat® con l'introduzione di GreenCoat RWS Pural BT, che vanta un bellissimo look opaco. È dotato di un rivestimento con tecnologia a base biologica (BT) realizzato con olio di colza svedese al posto dei combustibili fossili e si presenta sul mercato come una soluzione unica nel suo genere.

Il clima sta cambiando. Una precipitazione normale può portare 10 mm di pioggia in un'ora, Ciò si traduce in una tonnellata d'acqua su un tetto di 100 m², che richiede un sistema di raccolta dell'acqua piovana durevole, in grado di gestire le tempeste più forti con la minima manutenzione, il tutto con un aspetto sorprendente. 

 

Gli acciai rivestiti GreenCoat RWS di SSAB offrono un look eccellente, qualità superiore e vantaggi ambientali per qualsiasi sistema di canali di scolo semicircolare e rettangolare. Sono disponibili in un'ampia gamma di circa 40 colori e possono essere facilmente abbinati a un tetto GreenCoat® per garantire un aspetto coerente in tutto l'edificio.
 

I prodotti GreenCoat RWS hanno un sistema di rivestimento bilaterale che offre un'eccellente protezione contro la corrosione (RC5) e l'usura meccanica in grado di resistere anche alle condizioni atmosferiche più avverse. Hanno inoltre un'elevata flessibilità e formabilità, che consente loro di essere modellati praticamente come si desidera.

 

Sviluppati in collaborazione con i partner

 

Il nuovo GreenCoat RWS Pural BT è il risultato di un'ampia collaborazione di sviluppo dei prodotti che coinvolge il feedback dei consumatori, l'osservazione dei risultati dei test e l'utilizzo del know-how dei nostri partner.

Questo prodotto offre un livello eccellente di resistenza alla corrosione (RC5), mantenimento della brillantezza e conservazione del colore che raggiungono la classe più alta (Ruv5) secondo la norma EN 10169 aggiornata.

I partner coinvolti sono stati: Piristeel (Finlandia), Galeco (Polonia) e BILKA (Romania).

 

Edificio sostenibile

 

Le attuali tendenze in campo edilizio mostrano che la domanda di materiali sostenibili è in aumento. Per far fronte a queste crescenti tendenze a livello globale, il nuovo GreenCoat RWS Pural BT offre ai costruttori un livello di sostenibilità mai visto prima sul mercato, con olio di colza svedese al posto di combustibili fossili nel rivestimento. Il risultato è un prodotto da costruzione ad alte prestazioni, molto formabile e di facile manutenzione.

 

L'acciaio è inoltre uno dei pochi materiali che offre un ciclo di riciclaggio chiuso al 100 %. Ciò significa che può essere utilizzato ripetutamente ed efficacemente, senza influire sulle sue proprietà o prestazioni, e senza creare rifiuti pericolosi. L'acciaio è anche facile da riutilizzare, il che lo rende una scelta perfetta per sistemi di acqua piovana economicamente efficienti e duraturi.

 

"La sostenibilità svolge un ruolo importante nel settore edilizio. Con i nostri acciai rivestiti pregiati GreenCoat®, forniamo i prodotti più sostenibili con proprietà tecniche superiori per l'edilizia", afferma Olavi Huhtala, vicepresidente esecutivo di SSAB Europa del Gruppo SSAB.

 

Gli acciai rivestiti GreenCoat RWS sono conformi alle attuali normative REACH e sono completamente privi di cromati.

 

 

Testo foto:

  1. Olavi Huhtala Vice Presidente esecutivo SSAB Europa presso il gruppo SSAB
  2. GreenCoat RWS Pural BT è facile da mantenere e conveniente per tutto il suo ciclo di vita. Offre un bellissimo aspetto opaco, rispondendo all'elevata estetica del design per i sistemi di acqua piovana.

 

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:
Anke Meyer, Senior Marketing Manager, SSAB, Tel.: +49 1724244309, anke.meyer@ssab.com

 

SSAB è un'acciaieria con sede nei Paesi Nordici e negli Stati Uniti. SSAB offre prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, sviluppati in stretta collaborazione con i propri clienti per un mondo più forte, più leggero e più sostenibile. SSAB ha dipendenti in oltre 50 Paesi. SSAB ha stabilimenti produttivi in Svezia, Finlandia e negli Stati Uniti. SSAB è quotata al Nasdaq di Stoccolma e ha una quotazione secondaria al Nasdaq di Helsinki. www.ssab.com. Seguici anche sui social media: Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e YouTube.