SSAB presenta le proprie app al Bauma 2019

Quest'anno, al Bauma di Monaco di Baviera, SSAB presenta una varietà di app gratuite che possono aiutare i clienti a diventare più produttivi. Le app, disponibili su App Store e Google Play, aiutano i clienti a fare i conti e ad aumentare il risparmio con l'utilizzo delle lamiere antiusura Hardox® in acciai altoresistenziali e dell’acciaio performante Strenx® di SSAB. 

 

Le popolari app, che sono state sviluppate e ottimizzate nel corso degli anni, includono WearCalc e WeldCalc. WearCalc aiuta gli utenti a confrontare diverse qualità di Hardox® per la loro applicazione specifica e a calcolare l'aumento della durata e del carico utile quando si passa dall'acciaio dolce all'acciaio altoresistenziale. L'app può essere utilizzata anche per prevedere usura da erosione, usura da scorrimento e usura da impatto.  

WeldCalc aiuta i saldatori a ottimizzare il processo di saldatura dell’acciaio Strenx® o Hardox®, in modo intelligente e sicuro. L'utente deve solo inserire i parametri e potrà visualizzare nel giro di pochi secondi le impostazioni della macchina, la temperatura, l'immissione di calore raccomandate e un'analisi dei rischi. 

Altre app su cui i clienti potranno ottenere maggiori informazioni al Bauma includono SSAB EcoUpgraded, SmartSteel e l'app SSAB all-in-one. 

La nuova app dimostra come un maggiore carico utile possa ridurre il carico ambientale  

Per i clienti che non vogliono ottenere solo un carico utile migliore, bensì intendono ridurre il proprio impatto ambientale, SSAB lancia la nuova app SSAB EcoUpgraded. SSAB EcoUpgraded mostra ai clienti come possono contribuire a ridurre le emissioni di CO2 e il consumo di carburante nel corso del ciclo di vita di un prodotto che passa all’acciaio altoresistenziale. I clienti possono anche selezionare diverse opzioni per visualizzare il risparmio o l'aumento della capacità durante il funzionamento. 

Funzioni e vantaggi delle app 

Tutte le app sviluppate da SSAB hanno interfacce intuitive e accattivanti. Le app calcolano i risultati nel giro di pochi secondi e li presentano in un formato di facile comprensione. Gli utenti possono scegliere di salvare, esportare o condividere i risultati con i colleghi. E i dati sui prodotti che gli utenti vedono nelle app sono sempre aggiornati.  

Le app forniscono ai clienti informazioni utili che possono apportare molti vantaggi, tra cui: 

  •  capacità di ottimizzare il miglior acciaio per una specifica applicazione e tipo di usura 
  •  aumento della durata utile delle attrezzature 
  •  riduzione del peso del prodotto e aumento del carico utile 
  •  miglioramento del risparmio di carburante 
  •  riduzione dell’impatto ambientale 

Come incontrare SSAB al Bauma e saperne di più sulle app

Per maggiori informazioni, contattare:
Loredana Colianni, Marketing Manager SSAB Special Steels, loredana.colianni@ssab.com,
telefono: +39 340 3365897

SSAB è un’acciaieria con sede nei Paesi Nordici e negli Stati Uniti. SSAB offre prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, sviluppati in stretta collaborazione con i propri clienti per un mondo più forte, più leggero e più sostenibile. SSAB ha dipendenti in oltre 50 Paesi. SSAB ha stabilimenti produttivi in Svezia, Finlandia e negli Stati Uniti. SSAB è quotata al Nasdaq Nordic Exchange di Stoccolma e al Nasdaq di Helsinki. www.ssab.com.

Tags:

About Us

SSAB is a Nordic and US-based steel company. SSAB offers value added products and services developed in close cooperation with its customers to create a stronger, lighter and more sustainable world. SSAB has employees in over 50 countries. SSAB has production facilities in Sweden, Finland and the US. SSAB is listed on the NASDAQ OMX Nordic Exchange in Stockholm and has a secondary listing on the NASDAQ OMX in Helsinki. www.ssab.com.

Subscribe

Media

Media

Documents & Links