La nomina dei candidati al premio Millennium Technology 2018 inizia oggi

Report this content

Technology Academy Finland (TAF) invita la comunità scientifica e innovativa di tutto il mondo a nominare i candidati al premio Millennium Technology 2018. Il periodo per la presentazione delle candidature inizia oggi e le nomine verranno accettate fino al 31 luglio 2017. Il premio da un milione di euro è uno dei maggiori premi per l'innovazione del mondo. Viene assegnato per incredibili innovazioni tecnologiche che aiutano a risolvere le grandi sfide dell'umanità in modo sostenibile. Il vincitore verrà annunciato il 22 maggio 2018.

Le candidature al premio possono essere presentate da università, istituti di ricerca, accademie e società di tutto il mondo. Il premio è aperto a cittadini di tutte le nazionalità e a tutti i campi della tecnologia, ad esclusione della tecnologia militare. Il candidato può essere un individuo o un gruppo di ricerca. Un'innovazione vincente devo dimostrare di avere già applicazioni pratiche e il potenziale per accelerare ulteriori ricerche.

I precedenti vincitori del premio Millennium Technology rappresentano una vasta gamma di innovazioni, che spaziano dalla tecnologia medicale e dalla biotecnologia all'energia sostenibile e all'Information Technology. Sono scienziati e innovatori leader nel proprio settore e all'apice della carriera. I vincitori comprendono due premi Nobel: Shuji Nakamura per i LED a luce blu e bianca e Shinya Yamanaka per la ricerca etica sulle cellule staminali. Il premio più recente è stato assegnato nel 2016 a Frances Arnold per la sua innovazione dell'evoluzione diretta, una tecnologia per la creazione di proteine che ora è ampiamente utilizzata nella produzione di carburanti, prodotti in carta e sostanze chimiche farmaceutiche, tessili e per l'agricoltura.

Le candidature vengono valutate da un Comitato di selezione, costituito da ricercatori e innovatori leader in diverse discipline scientifiche e di diverse aree geografiche. Un criterio fondamentale nella valutazione è che l'innovazione abbia dimostrato di fornire vantaggi al genere umano e che promuova la crescita sostenibile. Dopo un attento processo di valutazione, il Comitato propone le sue raccomandazioni sul vincitore al Consiglio della Technology Academy Finland, che seleziona il vincitore.

Candidature e ulteriori informazioni

I criteri e i documenti per la candidatura sono disponibili su www.millenniumprize.fi/cfn

I documenti per la candidatura devono essere compilati in inglese e inviati alla Technology Academy Finland entro il 31 luglio 2017, su www.millenniumprize.fi/cfn.

Istruzioni dettagliate e richieste di informazioni: Juha Ylä-Jääski, Presidente e CEO, Technology Academy Finland, +358 40 903 0606, juha.yla-jaaski(at)taf.fi

 

Partner del premio Millennium Technology

Molte delle principali aziende finlandesi, FIM, Neste, Nokia, Outotec, oltre a organizzazioni governative e accademiche sostengono il premio Millennium Technology. L'Università Aalto è partner strategico di Technology Academy Finland. 

Subscribe

Media

Media

Documents & Links