Aggiornamento delle sospensioni per camper con gli ammortizzatori di BILSTEIN - Libertà infinita grazie a una sensazione di guida perfetta
Essen, 6 agosto 2024 – Che si tratti di un tour avventuroso nell’ignoto oppure del viaggio annuale nel luogo preferito: per chi vuole godersi la libertà infinita nel suo camper grazie a una sensazione di guida perfetta, la visita dello stand fieristico di BILSTEIN al Caravan Salon di Düsseldorf è un appuntamento fondamentale. Nel padiglione 13, stand A51, dal 31 agosto all’8 settembre l’esperto di sospensioni BILSTEIN presenta per la prima volta al Caravan Salon i suoi ammortizzatori appositamente sviluppati per i camper BILSTEIN B6 Camper e B6 Camper Advanced. Questi ammortizzatori ad alte prestazioni sono stati sviluppati appositamente per soddisfare i requisiti dei camper e dei van e sono ideali per rendere la sospensione del furgone ancora più confortevole e sicura.
L’ammortizzatore per camper senza registrazione BILSTEIN B6 Camper e quello ancora più potente BILSTEIN B6 Camper Advanced con regolazione automatica della forza di smorzamento trasformano i furgoni camperizzati o i camper semintegrali in veicoli ancora più confortevoli e sicuri. Il motivo: nella maggior parte dei casi la casa mobile dei campeggiatori viene caricata fino al limite di carico massimo, ha un baricentro più alto e carichi esterni pesanti come, per esempio, i portabici. Al fine di soddisfare questi elevati requisiti della sospensione, BILSTEIN ha utilizzato il suo know-how come partner di sviluppo pluriennale dei maggiori costruttori di automobili e fornitori di tecnologia delle sospensioni Premium per sviluppare soluzioni adattate alle esigenze dei camper. Nell’ambito delle prove su strada gli ammortizzatori BILSTEIN B6 Camper sono stati ampiamente adattati ai parametri dei camper e dei van e ottimizzati nel minimo dettaglio.
Aggiornamento degli ammortizzatori dei furgoni
Sostituendo gli ammortizzatori di serie del telaio dei furgoni con gli ammortizzatori rinforzati B6 Camper o B6 Camper Advanced di BILSTEIN, i proprietari di camper o furgonati riducono notevolmente la tendenza al rollio nelle curve e la sensibilità al vento laterale. In questo modo si ottiene una tenuta di strada nettamente superiore e più precisa, permettendo così un arrivo a destinazione in tutta tranquillità. Inoltre, lo smorzamento potenziato riduce i rumori di marcia grazie all’ottimizzazione della resistenza al rotolamento. La tecnologia BILSTEIN può essere montata dai professionisti di autoveicoli nell’officina in modo facile e senza registrazione, a costi contenuti: le spese di montaggio non sono superiori a quelle per gli ammortizzatori convenzionali. Così la sostituzione degli ammortizzatori può anche essere una valida alternativa alla sospensione pneumatica, ma insieme alla sospensione pneumatica i clienti ricevono il pacchetto perfetto.
I prodotti BILSTEIN sono adatti per camper e furgonati sulla base del Fiat Ducato a partire dall’anno di costruzione 2006 (Light & Heavy) nonché per tutti i veicoli dello stesso tipo di Citroën, Peugeot e Opel: il Citroën Jumper, il Peugeot Boxer e l’Opel Movano. Nel suo programma per camper lo specialista di ammortizzatori copre anche i modelli emergenti Sprinter 906, 907 e 910. Seguiranno soluzioni per altre varianti e applicazioni per veicoli.
Attendiamo con gioia la vostra visita allo stand fieristico di BILSTEIN e non vediamo l’ora di avere interessanti conversazioni con voi davanti a un gustoso gelato!
Contatto stampa
Janina Limbach
Tel.: +49 (0) 221-950 19 99 6
E-Mail: janina.limbach@glaenzer-communications.de
Glänzer Communications GmbH
Decksteiner Str. 44
D-50935 Colonia (Germania)
Sulla BILSTEIN
BILSTEIN fa parte della thyssenkrupp AG e ha la sua sede principale a Ennepetal, Germania. L’azienda sviluppa e produce sospensioni, ammortizzatori e molle per autovetture e furgoni e con una produzione di circa 13 milioni di ammortizzatori all’anno è uno dei maggiori fornitori in tutto il mondo. BILSTEIN è un leader tecnologico e con più di 4.100 collaboratori in nove sedi è rappresentata come global player in sei paesi, tra l’altro in Gran Bretagna, negli USA, in Romania, Cina e Messico.
Foto: copyright BILSTEIN 2024. Riproduzione gratuita con citazione della fonte.