• news.cision.com/
  • WFB Bremen/
  • Le attrazioni culturali a Brema: un’esperienza indimenticabile per gli appassionati di cultura

Le attrazioni culturali a Brema: un’esperienza indimenticabile per gli appassionati di cultura

Report this content

Brema, l’affascinante città anseatica sul Weser ha moltissimo da offrire per gli appassionati di cultura. L’offerta varia da incantevoli opere d’arte a straordinari musei a scene di teatro dal vivo. La varietà culturale di questa città è impressionate.

Questa panoramica contiene link e consigli sulle attrazioni culturali, dall’edificio del municipio, che è patrimonio mondiale dell’UNESCO, alla scienza pratica nei centri scientifici della città, dai tranquilli bar alla Street Art, dal teatro cabaret all’imponente palcoscenico sul lago.

Tour de Kultur: un viaggio attraverso il paesaggio culturale di Brema

Il „Tour de Kultur“ (tour della cultura) è una straordinaria opportunità per scoprire il „miglio culturale Brema“. Questo tour accompagnato guida il visitatore attraverso le attrazioni culturali selezionate della città, tra le quali anche straordinari musei, importanti monumenti ed edifici storici. Questi ultimi e le offerte di arte formativa e raffigurativa fanno di Brema una città culturale di fama internazionale e trasmettono un’immagine di grandissima apertura verso il mondo. Durante questo tour i partecipanti hanno la possibilità di guardare dietro le quinte del Theater am Goetheplatz, ma anche di visitare la rinomata galleria d’arte, il Design Zentrum nella Wilhelm-Wagenfeld-Haus e il museo degli scultori Gerhard-Marcks-Haus.

I musei a Brema: una finestra sulla storia e la scienza

Brema offre una straordinaria gamma di musei: dal Focke-Museum che offre una visione approfondita di oltre 1.200 anni di storia dell’arte e della cultura di Brema all’Universum Museum con le sue affascinanti informazioni scientifiche, i musei della città sono veri e propri tesori del sapere. Non solo offrono esperienze educative ma allestiscono anche mostre interattive per visitatori di ogni fascia d’età. Alcune esposizioni temporanee offrono inoltre lo svago necessario.

Teatri a Brema: dai teatri classici ai teatri moderni

La scena teatrale di Brema è variegata e straordinaria. Che si tratti di scene classiche nel Theater am Goetheplatz o delle straordinarie acrobazie nel GOP Varieté Theater, i palcoscenici della città offrono un programma variegato che soddisfa ogni gusto. Vanno messi particolarmente in evidenza anche i piccoli teatri indipendenti come il teatro AMS! o il teatro Mensch, Puppe! che arricchiscono la vita culturale della città con pezzi nuovi e scene ardite.

ART’N‘WALK: arte negli spazi pubblici

Gli amanti dell’arte non possono assolutamente perdersi il percorso KunstKucken di Brema. In questo tour hanno l’opportunità di ammirare alcune delle circa 670 opere d’arte presenti negli spazi pubblici della città. L’ART’N’WALK offre una straordinaria varietà di stili artistici e tecniche artistiche, da sculture moderne a impressionanti pitture murali. Il tour è anche una straordinaria opportunità per visitare anche le zone meno visitate della città di incontrare l’arte contemporanea ad altezza d’uomo e di ricevere suggerimenti su musei e attrazioni classiche lungo il percorso.

La scena di bar di Brema: un luogo d’incontro e relax

Oltre alle attrazioni citate prima Brema vanta una vivace scena di bar, che costituisce una parte importante della vita culturale della città. Che si tratti di tradizionali birrerie di Brema o di bar moderni, i bar della città sono luoghi d’incontro apprezzati sia dagli abitanti del luogo e dai visitatori. Coniugano un’atmosfera rilassata con un variegato programma di manifestazioni che varia dalla musica dal vivo al cabaret e alle letture.

Sonja Hackmann

hackmann@bremen-tourism.de

+49 421 3080026

Brema è una città anseatica situata lungo il Weser, nel nord della Germania. La città dispone di un proprio aeroporto ed è collegata molto bene alla rete ferroviaria. Da Roma-Fiumicino (FCO) Brema (BRE) è raggiungibile in 3 ore e 50 con una sola fermata.

Subscribe

Media

Media