È in arrivo l’acciaio preverniciato di ArcelorMittal con una garanzia fino a 35 anni

Report this content

Con Granite® HDX e Granite® Storm, il nuovo acciaio verniciato al vertice della gamma per tetti e facciate ArcelorMittal, offre ora garanzie automatiche fino a 35 anni.

Dal 1° aprile 2015, la gamma Granite® di ArcelorMittal offre una garanzia automatica fino a 35 anni sulla resistenza alla corrosione e alla delaminazione della vernice, estendibile su richiesta.

Le garanzie offerte sui materiali da utilizzare per il progetto di una costruzione esterna sono un fattore importante nella scelta del materiale da utilizzare.

ArcelorMittal ha una vasta esperienza nella produzione di acciaio con rivestimento organico e, avendo come riferimento costruzioni erette più di 40 anni fa usando il proprio acciaio, può vantare un’ ottima resa degli effetti del tempo sui propri prodotti. Il processo di produzione integrato dell'azienda (dal laminatoio a caldo alla verniciatura in continuo) garantisce una completa tracciabilità ed un alto livello di qualità.

ArcelorMittal ha quindi deciso di trasferire ai propri clienti tutti i benefici scaturiti dai suoi miglioramenti qualitativi, incrementando le garanzie automatiche offerte per la propria gamma Granite®. Per i clienti, questo significa maggiore sostenibilità e durata, un doppio vantaggio che contribuisce a ridurre l'impatto ambientale delle costruzioni.

Granite® HDX è un acciaio preverniciato di lunga durata per ambienti difficili. Rivestito con vernice poliuretanica, è la scelta migliore per le costruzioni con una lunga aspettativa di vita o situate in ambienti corrosivi, quali ambienti costieri o industriali.

Granite® Storm è un acciaio preverniciato con finitura opaca. È particolarmente adatto per i tetti, poiché riflette la luce solare.

Per ulteriori informazioni su queste garanzie, visita il sito:

http://industry.arcelormittal.com/news/april/GraniteAutomaticGuarantee

Scarica da qui il testo completo della Garanzia Automatica:

http://industry.arcelormittal.com/repository/fce/Guarantee%20organic%20coated%20steel/Granite_automaticguarantees_EN.pdf

Contatti: Arne Langner, arne.langner@arcelormittal.com

Conosciamo ArcelorMittal

In Europa

ArcelorMittal ha più di 100.000 dipendenti e produce circa la metà del volume totale d'acciaio in Europa. Presente in 17 Paesi europei ed in 400 diverse località, ArcelorMittal Europa nel 2014 ha raggiunto un fatturato di 35 miliardi di euro e una produzione di acciaio grezzo pari a 43 milioni di tonnellate. Fornisce prodotti d'acciaio piani e lunghi per tutti i più importanti mercati dell'acciaio, inclusi quello automobilistico, edilizio, degli imballaggi e degli elettrodomestici, supportati da una divisione all’avanguardia di Ricerca e Sviluppo e da un’efficiente rete di distribuzione, con 9 laboratori e 1.000 ricercatori a tempo pieno in Europa.

Nel mondo

ArcelorMittal è la maggiore azienda del mondo nel settore dell’acciaio e dell’estrazione mineraria, con presenza in 60 Paesi e un'impronta industriale in 19 Paesi. Guidati dal principio di produrre un acciaio sicuro e sostenibile, è il principale fornitore d'acciaio di qualità nei più importanti mercati mondiali dell'acciaio, inclusi quello automobilistico, edilizio, degli elettrodomestici e degli imballaggi, con una sezione di Ricerca e Sviluppo all’avanguardia e con  reti di distribuzione eccezionali.

Guidata dai valori fondamentali di sostenibilità, qualità e Leadership, agisce responsabilmente per quanto riguarda la salute, la sicurezza ed il benessere dei propri dipendenti, degli appaltatori e delle comunità in cui opera.

Per ArcelorMittal, l'acciaio è il tessuto della vita, poiché costituisce il cuore del mondo moderno, dalle ferrovie alle automobili ed alle lavatrici. Ha una ricerca all’avanguardia e crea tecnologie e soluzioni per l’acciaio che rendono molti prodotti e componenti utilizzati nella vita quotidiana più efficienti dal punto di vista energetico.

E’ uno dei cinque più grandi produttori al mondo di minerali ferrosi e carbone metallurgico e gli affari nel settore dell’estrazione rappresentano una parte essenziale della sua strategia di sviluppo. Con un portafoglio geograficamente differenziato di minerali ferrosi e attività carbonifere, è posizionato strategicamente per servire la sua rete di impianti siderurgici, oltre che il mercato esterno globale. Mentre le sue attività interne relative all'acciaio rappresentano una parte importante del suo commercio, le forniture al mercato esterno aumentano parallelamente al suo sviluppo.

Nel 2014, ArcelorMittal ha conseguito un fatturato di 79,3 miliardi di $ e una produzione di acciaio grezzo di 93,1 milioni di tonnellate, mentre la produzione propria di minerale ferroso ha raggiunto 63,9 milioni di tonnellate.

ArcelorMittal è quotata nelle borse valori di New York (TM), Amsterdam (TM), Parigi (TM), Lussemburgo (TM) e nelle borse valori spagnole di Barcellona, Bilbao, Madrid e Valencia (MTS).

Per ulteriori informazioni su ArcelorMittal, visitare il sito: http://corporate.arcelormittal.com

Media

Media

Documents & Links