La fatturazione di everis Italia è cresciuta del 17% in più rispetto all´anno scorso

Report this content

  • A livello globale l´azienda ha fatturato 691 milioni di euro, 14% in più rispetto all’ anno fiscale 2014

  • La società di consulenza, che ha uffici a Roma e Milano, e presenza sul mercato dal 2010, prevede di mantener il suo tasso di crescita anche quest´anno

  • E’ il primo anno fiscale dopo l´adesione al gruppo multinazionale NTT DATA

Milano/Roma, martedì 9 Luglio 2015.- La società di consulenza multinazionale everis ha aumentato il suo volume d’affari del 17% rispetto all´anno scorso in Italia, e ha raggiunto 34,4 milioni di euro di fatturato nel corso del suo ultimo anno fiscale (dal 1 aprile al 31 marzo 2015), ed un aumento della redditività del 53% rispetto allo stesso periodo del 2014. Il fatturato totale di everis è di 691 milioni di euro, 14% in più rispetto all’anno precedente, e ha raggiunto un reddito operativo (EBITDA) di 52,4 milioni di euro.

everis, con presenza in 5 paesi europei (Belgio, Spagna, Italia, Portogallo e Regno Unito) e 7 in America (Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico, Perù e Stati Uniti), appartiene a NTT DATA gruppo multinazionale, sesta società di servizi IT in tutto il mondo, con oltre 75.000 impiegati, e presenza in tutte le aree geografiche; ciò le fornisce una forza finanziaria e capacità realizzative che le consentono di affrontare qualsiasi tipo di progetto per propri clienti, indipendentemente dalla loro complessità e le dimensioni finanziarie.

Impegno per i giovani talenti in Italia

everis Italia, con sedi a Roma e Milano, con più di 450 consulenti e presenza sul mercato italiano dal 2010, ha annunciato recentemente che incrementerà l'occupazione durante questo anno fiscale. La maggior parte delle assunzioni sarà per nuovi giovani laureati, in linea con l'obiettivo di scommettere sui giovani talenti.

Felix Bonmatí, partner responsabile di everis Italia, sottolinea: "La filosofia di everis si basa sulla capacità di attrarre i migliori talenti ed offrire le soluzioni più innovative ai nostri clienti. La chiave del nostro successo si fonda sulla capacità di mantenere sempre gli impegni presi con i nostri clienti e la capacità di realizzare progetti ad alto valore aggiunto".

Europa: Belgio e Regno Unito hanno duplicato la sua fatturazione

Per quanto riguarda i numeri in Europa, Regno Unito e Belgio sono i mercati nel quale everis è cresciuta di più, fino a raddoppiare il proprio giro d’affari. Cosí, in UK la società ha raddoppiato il suo giro d’affari da 6 a 13 milioni di euro. In Belgio si è passati da 16 milioni a 32 milioni ed il mercato portoghese ha registrato anche incrementi più elevati, la crescita è stata del 18% e sono stati raggiunti i 17 milioni di euro di giro d’affari.

America: il business è aumentato 228 milioni di euro

Per quanto riguarda l'America, il business è cresciuto dell’11% ed ha raggiunto un giro d’affari di 197 milioni di euro. È importante sottolineare che lo stesso Brasile ha raggiunto un fatturato di 52 milioni di euro, il 18% in più rispetto allo stesso período dell´anno scorso.

La tendenza al rialzo è stata registrata anche in Messico (+ 10%, 32,1 milioni) e Perù (+ 38%, 22 milioni di euro). Vale la pena citare il comportamento del mercato USA, che ha aumentato i suoi ricavi del 27% a 20 milioni di euro.

Telecomunicazioni è la divisione più importante di everis Italia

Per quanto concerne le aree di in cui la Società sviluppa le proprie attività di consulenza, il settore finanziario è rimasto il più vantaggioso a livello mondiale nel corso dell'ultimo anno fiscale, con il 33% del totale. Ciònonostante, la divisione con il piu alto livello di crescita è stata Industria, che ha incrementato le vendite del 40% e ha raggiunto 115 milioni di euro, grazie a nuovi contratti basati sull’innovazione.

Degno di nota è l'aumento del fatturato in progetti di trasformazione basati sull'uso dell’ICT nel settore delle Utilities, fino a raggiungere i 114 milioni di euro, con un incremento del 16%.

Allo stesso modo, l'aumento delle attività per progetti sviluppati per la Pubblica Amministrazione è stato del 16% e ha registrato 83 milioni di euro. In Italia va evidenziato che il settore che ha registrato un forte incremento del giro d’affari nell' ultimo anno fiscale è stato da Banking (7 milioni) ed Assicurazioni (6 milioni).

Previsioni per il prossimo anno fiscale

L'azienda si attende che la crescita rimanga su ritmi a due cifre a livello globale, sia organicamente che anche attraverso acquisizioni mirate e la proiezione in alcuni nuovi mercati. everis prevede aumentare il volume dei contratti (Big deals) con grandi multinazionali e rafforzare queste stesse alleanze per offrire al mercato le migliori soluzioni. everis darà slancio anche alle linee strategiche di business come everismart, Social & Business Connected, Cloud e Big Data. Maggiori informazioni qui.

A proposito di everis an NTT DATA Company

everis è una società del gruppo di NTT DATA che offre soluzioni in grado di trasformare ogni organizzazione in un leader di mercato. L'azienda opera nei principali settori industriali: assicurazioni ed istituzioni finanziarie in genere, telecomunicazioni, industria, utilities ed energia, Amministrazioni Pubbliche, media e sanità. everis ha raggiunto un fatturato di 691 milioni di euro nell´anno fiscale scorso. Oggi everis ha oltre 12.000 addetti distribuiti in uffici e centri ad alto rendimento in 12 paesi.

La Società di Consulenza appartiene al gruppo NTT DATA, compagnia leader nel settore dell’Information Technology e dell’Innovazione tecnologica, che conta su 75.000 professionisti operanti in più di 40 paesi. L'integrazione all'interno di NTT DATA permette ad everis di arricchire soluzioni e servizi per i clienti, aumentare la sua copertura geografica e aumentare le proprie capacità tecnoloiche e finanziarie al fine di dare ai propri clienti risposte sempre più innovative.

http://www.everis.com/italy

Mario Paradinas Gómez

Associate

Av. de Burgos 21, 7a pl, Complejo Triada Torre C, 28036 Madrid

34 91 384 6762 | 34 620 506 503 | mario.paradinas@bm.com

www.bursonmarsteller.es | www.burson-marsteller.eu