• news.cision.com/
  • Coloreel/
  • Ricoh entra in partnership con Coloreel per rivoluzionare l'industria tessile con l'innovazione nella colorazione dei fili

Ricoh entra in partnership con Coloreel per rivoluzionare l'industria tessile con l'innovazione nella colorazione dei fili

Report this content

L'innovativa azienda svedese Coloreel ha stretto una partnership a lungo termine con l'azienda elettronica globale Ricoh. Insieme creeranno un'innovativa unità di colorazione dei fili per l'industria tessile. Ricoh svilupperà e costruirà uno dei principali sottosistemi dell'unità, basato sulla tecnologia di stampa a getto d'inchiostro e sulla tecnologia di Coloreel per la colorazione.

Coloreel e Ricoh collaborano da diversi anni e hanno sottoscritto i contratti finali. Questa partnership è uno sforzo di sviluppo congiunto per rivoluzionare il settore tessile, prima con l'unità di colorazione dei fili per l'industria del ricamo.

"Questa partnership è un progetto di alto valore per noi; vediamo molto potenziale in questo prodotto e in questo settore. Crediamo in Coloreel e nella sua tecnologia unica," afferma Tetsuya Morita, Direttore Generale della Divisione Sviluppo Grafica Commerciale e Industriale di Ricoh.

Ricoh promuove l'innovazione da oltre 80 anni ed è leader nella fornitura di soluzioni per la gestione dei documenti, servizi IT, stampa commerciale e industriale, fotocamere digitali e sistemi industriali. Ricoh realizzerà il sottosistema per il processo di colorazione sfruttando la sua lunga esperienza nel mondo della stampa e lo combinerà con la nuova tecnologia di Coloreel per la colorazione. Lo sviluppo è avvenuto con gli ingegneri Ricoh in Giappone, Inghilterra e con gli ingegneri di Coloreel in Svezia.

"La partnership con Coloreel dimostra ulteriormente il nostro impegno verso la collaborazione e la ricerca dei confini. Combinando la nostra storia di innovazione da oltre 80 anni, il nostro impegno per le esigenze dei clienti e l'intento di diventare esperti di trasformazione analogico-digitale nei processi industriali ci sta consentendo di rivoluzionare questo settore entusiasmante," afferma Peter Williams, Direttore Generale del Gruppo Aziendale di Stampa Commerciale e Industriale di Ricoh.

La tecnologia Coloreel consente una colorazione istantanea di alta qualità del filo tessile durante la produzione tessile. Il primo prodotto lanciato grazie a questa tecnologia è un'innovativa unità di colorazione dei fili che funziona con qualsiasi macchina da ricamo industriale esistente. Colorando istantaneamente un filo di base bianco durante la produzione del ricamo, Coloreel consente la completa libertà di creare ricami unici senza alcuna limitazione nell'uso dei colori.  

"È sorprendente che un'azienda come Ricoh, con la sua dignità e le sue dimensioni, scelga di collaborare con noi. Avere Ricoh come partner aumenta la credibilità del nostro prodotto e siamo entusiasti di vedere cosa porterà questa partnership," afferma Mattias Nordin, CEO di Coloreel.

Coloreel inizierà la produzione nell'autunno 2018. Le aziende leader mondiali nel settore tessile, della moda e dell'abbigliamento sportivo sono in procinto di utilizzare questo prodotto rivoluzionario.

 

Per maggiori informazioni in merito a Coloreel, visita www.coloreel.com o contattaci:  

Mattias Nordin, CEO della Coloreel, mattias.nordin at coloreel.com, +46 708 558 557

Jack Gibson, Responsabile Comunicazione Aziendale di Ricoh Europe, jack.gibson@ricoh-europe.com, +44 (0) 203 033 3750

 

Info su Coloreel:

Coloreel è una società svedese di innovazione tecnologica all'interno del settore tessile. Dal 2009 l'azienda ha sviluppato la tecnologia Coloreel, una rivoluzionaria innovazione che consente la colorazione di alta qualità del filo tessile su richiesta, aprendo nuove e sorprendenti possibilità di design. La tecnologia può essere utilizzata per ricami industriali, cuciture, maglieria, tessitura e altro ancora. Il primo prodotto di Coloreel basato su questa tecnologia è un dispositivo per la colorazione dei fili, creato per essere utilizzato con le macchine da ricamo industriali.

 

Info su Ricoh:

Ricoh sta potenziando i propri ambienti di lavoro digitali utilizzando tecnologie e servizi innovativi che consentono ai singoli di lavorare in modo più intelligente. Da oltre 80 anni Ricoh promuove l'innovazione ed è leader nella fornitura di soluzioni per la gestione dei documenti, servizi IT, stampa commerciale e industriale, fotocamere digitali e sistemi industriali.

Con sede centrale a Tokyo, il Gruppo Ricoh opera in circa 200 paesi e regioni. Nell'esercizio finanziario conclusosi a marzo 2017, il Gruppo Ricoh ha registrato un fatturato mondiale di 2.028 miliardi di yen (circa 18,2 miliardi di USD).

Tags:

Subscribe

Media

Media

Quotes

Questa partnership è un progetto di alto valore per noi; vediamo molto potenziale in questo prodotto e in questo settore. Crediamo in Coloreel e nella sua tecnologia unica
Tetsuya Morita, Direttore Generale della Divisione Sviluppo Grafica Commerciale e Industriale di Ricoh
La partnership con Coloreel dimostra ulteriormente il nostro impegno verso la collaborazione e la ricerca dei confini. Combinando la nostra storia di innovazione da oltre 80 anni, il nostro impegno per le esigenze dei clienti e l'intento di diventare esperti di trasformazione analogico-digitale nei processi industriali ci sta consentendo di rivoluzionare questo settore entusiasmante
Peter Williams, Direttore Generale del Gruppo Aziendale di Stampa Commerciale e Industriale di Ricoh
È sorprendente che un'azienda come Ricoh, con la sua dignità e le sue dimensioni, scelga di collaborare con noi. Avere Ricoh come partner aumenta la credibilità del nostro prodotto e siamo entusiasti di vedere cosa porterà questa partnership
Mattias Nordin, CEO di Coloreel