Novità NOMOS: il modello iconico in una lussuosa edizione limitata

Report this content

I modelli in edizione limitata realizzati da NOMOS Glashütte in onore della tradizione orologiera di Glashütte sono straordinari, e di solito vanno presto esauriti. Quest'autunno, la manifattura arricchisce la serie con il segnatempo considerato iconico per decenni: 175 esemplari di Tangente sono ora disponibili in oro rosa 18 kt.

GLASHÜTTE, 2 NOVEMBRE 2023. Come potremmo descrivere Tangente oro rosa neomatik – 175 Years Watchmaking Glashütte? Le prime parole che vengono in mente sono raffinato e sofisticato, oltre che chic, elegante e pieno di stile. Con questa nuova edizione limitata in oro rosa, NOMOS Glashütte celebra il ricco patrimonio orologiero della famosa cittadina tedesca.

Tangente, il più celebre tra gli orologi da polso meccanici prodotti a Glashütte, è disponibile per la prima volta con cassa in oro rosa e un quadrante ispirato al suo design originale. All'epoca, l'orologio grigio-acciaio aveva un quadrante bianco con dettagli grigi: anche la nuova versione presenta un quadrante bianco placcato argento attraverso un trattamento galvanico, ma con la secondina e gli indici dei minuti in oro rosa. 

Come ogni precedente versione di Tangente, anche questo nuovo dress watch ha un design semplice e angolato. Ma a differenza del modello originale, il nuovo Tangente è alimentato da un calibro automatico: il movimento neomatik DUW 3001, dallo spessore estremamente ridotto e costruito in-house. Anche questo calibro è decisamente sofisticato: è sottile, preciso ed elegante. La cassa dell'orologio, con un classicissimo diametro di 35 millimetri, è realizzata su misura per il modello. Limitata a soli 175 esemplari in tutto il mondo, questa nuova versione di Tangente avrà sicuramente un alto valore collezionistico. Disponibile presso rivenditori selezionati e su nomos-glashuette.com.

   

Il suo contatto:
Elvira Vogt 

NOMOS Glashütte
Ufficio stampa
+49 35053 404-310
pr@glashuette.com

   

Su NOMOS Glashütte:

NOMOS Glashütte è una delle poche manifatture di orologi al mondo gestite dal titolare e realizza i suoi orologi meccanici a Glashütte, in Germania. Modelli come Tangente, Ludwig, Orion, Club o Metro sono famosi a livello internazionale, proprio come il luogo in cui vengono prodotti. Glashütte è una denominazione d'origine protetta per legge. Solo i produttori che lavorano secondo regole rigorose nella tradizione di 175 anni della città orologiera, possono utilizzare questa denominazione per i loro segnatempo. NOMOS Glashütte è la manifattura che produce il maggior numero di orologi meccanici a Glashütte.