Perché scegliere un orologio automatico?

Report this content

Sono molti i vantaggi che può offrirvi un orologio a carica automatica, specialmente se si tratta di segnatempo di ultima generazione, come è il caso con i modelli neomatik di NOMOS Glashütte. Qui è spiegato brevemente tutto ciò che c'è da sapere.

GLASHÜTTE, MARZO 2023. Osservare i movimenti meccanici al lavoro attraverso un fondello in vetro è estremamente piacevole; e, mentre li portiamo al polso, questi orologi aumentano di valore, anno dopo anno. Ma quali sono gli altri vantaggi di possedere un orologio automatico di NOMOS Glashütte? Essenzialmente, sono cinque.

1. È comodo: se portati con regolarità al polso, gli orologi automatici funzionano senza dover ruotare la corona, come è invece necessario con gli orologi a carica manuale. Anche se di tanto in tanto non li indossate, gli orologi automatici continuano a ticchettare. Gli orologi automatici NOMOS hanno una riserva di carica di almeno 42 ore.

2. Dura nel tempo ed è sostenibile: essendo meccanici, gli orologi automatici hanno una durata quasi illimitata se sottoposti a una manutenzione minima, e possono essere riparati. In più ovviamente funzionano senza batterie, il che è un vantaggio sia per l'ambiente che per la nostra salute.

3. È sottile ed elegante: la maggior parte degli orologi automatici sul mercato si basa sui design più voluminosi degli anni 70 e 80. Tuttavia, oggi esistono anche degli automatici più raffinati, che sono altamente efficienti e adatti a essere indossati ogni giorno in ufficio, come i modelli di NOMOS Glashütte con calibri neomatik. Il termine "neomatik" significa "nuovo automatico".

4. È tradizionale e ultra moderno: i calibri degli orologi automatici NOMOS vengono fabbricati in loco a Glashütte, tutti nel solco di una tradizione orologiaia che dura da più di 175 anni, ma unita alle conoscenze e alle tecnologie di oggi.

5. È estremamente preciso:  l'attenta fabbricazione dei singoli componenti e un eccellente meccanismo che scandisce il tempo – lo Swing-System proprietario di NOMOS – sono i due fattori che garantiscono la precisione. Una nota per gli appassionati: l’accuratezza degli orologi automatici NOMOS corrisponde essenzialmente a quella degli standard cronometrici.

   

Il suo contatto:
Elvira Vogt 

NOMOS Glashütte
Ufficio stampa
+49 35053 404-310
pr@glashuette.com

   

Su NOMOS Glashütte:

NOMOS Glashütte è una delle poche manifatture di orologi al mondo gestite dal titolare e realizza i suoi orologi meccanici a Glashütte, in Germania. Modelli come Tangente, Ludwig, Orion, Club o Metro sono famosi a livello internazionale, proprio come il luogo in cui vengono prodotti. Glashütte è una denominazione d'origine protetta per legge. Solo i produttori che lavorano secondo regole rigorose nella tradizione di 175 anni della città orologiera, possono utilizzare questa denominazione per i loro segnatempo. NOMOS Glashütte è la manifattura che produce il maggior numero di orologi meccanici a Glashütte.